Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1691 record
 
15/01/2019
Centenari e 90... black-out!
Non male Milano con 83 e 76

Stavolta non c'è stato neppure il 90 a salvare una brutta estrazione. Il numero "da paura" non è uscito su nessuna ruota, così come hanno fatto i primi 4 centenari, nell'ordine 50, 80, 41 e 46. Uno "sciopero" dei numeri più giocati che inevitabilmente si rifletterà sulle vincite.
Statisticamente parlando a salvarsi è stata invece Milano che ha sfornato un ambo con due formazioni sincrone importantissime: la coppia 71-83 occupava il secondo posto nella classifica meneghina con 72 turni di assenza e si è sfaldata con il ritorno dell'83; la terzina sincrona 89-12-76 era addirittura e nettamente la più in alto sul tabellone analitico (47 concorsi) e si è azzerata con il ritorno del 76.
Non sono mancate, in ogni caso, alcune combinazioni interessanti come il terno in figura 9-27-63 sortito su Palermo o le particolarissime combinazioni di Bari e Napoli: la ruota pugliese ha incolonnato due ambi consecutivi, 66-67 e 77-78 (con bis dell'ex centenario 66 dopo 11 turni dalla sua sortita), mentre quella partenopea si è distinta con due ambi radicali, 4-40 e 70-77.
Serata anche di ambi ripetuti, come il 9-83 uscito su Milano e Palermo, il 37-81 su Roma e Nazionale e soprattutto il 18-88 arrivato nelle stesse posizioni su Cagliari e Genova.
Complessivamente, però, è stato un concorso catalogabile nella cartella "negativi", augurandoci di doverne aprire un'altra già giovedì che sia più vincente... per tutti!



 
12/01/2019
Estrazione "salvata" dall'ottimo
terno 90-27-72 su Venezia!

Se non ci fosse stato "lui", mister 90, sarebbe stata un'estrazione a dir poco negativa. I primi tre centenari, 50, 80 e 46, non sono usciti su nessuna ruota, mentre il 41 secondo centenario di Torino ha scelto la Nazionale. Altro pessimo concorso per i ritardatari in generale, visto che è uscito un solo numero con assenza superiore alle 50 estrazioni: parliamo dell'86 che era al 5° posto su Milano con un ritardo di 51 estrazioni, troppo poco per essere considerato un numero interessante.
Sarebbe stato un brutto sabato... ma è arrivato "lui", il 90 di Venezia, dove faceva parte della quartina sincrona top, con 14 estrazioni di assenza. Ottima sortita, ma il vero fatto importante è che le vincite saranno amplificate da un terno in figura 9 che spesso viene accomunato proprio al 90: parliamo del 90-27-72 molto interessante perché al capogioco ha unito un ambo vertibile. Ed il 90 lagunare si è di nuovo fatto accompagnare da un altro abbinamento tra i più frequenti in assoluto, vale a dire il 73, per un ambo uscito ben 10 volte nel 2018 ed alla sua prima sortita nel nuovo anno.
Il commento si ferma qui, anzi no, perché c'è una notizia da dare: i centenari sono diventati di nuovo cinque. Ad unirsi alla lista l'11 della ruota di Venezia, che manca per l'appunto da 100 estrazioni ed ha un ritardo storico personale di 103: chissà se riuscirà a superarlo oppure no...


 
Categoria:L'Editoriale
12/01/2019
Perché sta vincendo la lealtà
verso i giocatori... e le vincite vere!

E' tempo: il mondo del Lotto sta facendo selezione, ogni giorno di più, sempre più velocemente. Oggi si raccoglie ciò che si è seminato: successo o fallimento. Gli urlatori, millantatori che avevano ed hanno l'arroganza di far credere alle persone di aver vinto al Lotto anche se non è vero (quasi sempre...), chi diceva che la gente del Lotto "vuole essere presa in giro con le favole" e fandonie simili, oggi non riesce più a fermare un'inarrestabile declino. Stanno svanendo anche realtà d'informazione prestigiose, svilite da un abbassamento della qualità ormai clamoroso, intollerabile e immeritevole. Il prestigio è una cosa seria: ci vuole tanto per conquistarlo e poi per difenderlo. E ci vuole pochissimo a perderlo, soprattutto quello "ereditato" da meriti altrui...
Il BussoLotto non conosce declino, ma continua a salire in apprezzamento, su tutti i fronti, tra gli appassionati del Lotto. Forse perché...


 
10/01/2019
Un'estrazione più cabalistica che
statistica: niente centenari e 90

Quella di giovedì è stata probabilmente l'estrazione meno brillante di questo inizio 2019, almeno dal punto di vista statistico. Non sono usciti ritardatari, né tanto meno centenari e questa volta non si è visto neppure il famoso 90. Il numero più in ritardo della serata è stato il 4 che occupava la 4ª posizione nella classifica di Firenze, con 65 estrazioni di assenza.
Ma se non è stata una serata statistica, lo è stata cabalistica, eccome! Proprio Firenze, ad esempio, ha tirato fuori un terno di numeretti, di somma, precisamente il 3-4-7, a cui si è abbinato l'ambo in figura 18-54. Il numero capace di uscire su 3 ruote, invece, è stato l'1 - proprio il numero di gennaio - che su Genova si è abbinato al 10, giorno di estrazione, e al 50, il centenario di Torino che però sul comparto ligure mancava da sole 15 turni. Gli altri tre centenari (80, 46 e 41) non si sono visti invece su nessuna ruota, esattamente come l'attesissimo 90 che ha "sfiorato" di nuovo Napoli, dove sono sortiti i suoi due "laterali" 1 e 89! Un altro ambo di somma 90 (e figura 9...) è uscito su Genova, con il 27-63: occhio...
Da evidenziare il 75, numero che aveva lo stesso ritardo (27 estrazioni) su Firenze, Palermo e Venezia, legame che si è spezzato con il ritorno del 75 sulla ruota lagunare, dove per giunta faceva parte della terzina sincrona top di ruota.
Tutto qui... non una grande estrazione, ma ne abbiamo viste di peggiori. E cabalisticamente non ci stupiremmo se dovesse essere arrivata qualche grande vincita: lo scopriremo domani, con lo spoglio ufficiale delle vincite della Lottomatica.


 
08/01/2019
Ancora il 90, stavolta su Roma
E ancora con l'ambo 90-36!

Se parliamo di ritardatari è stata una sera nera, che più nera non si può! Basti pensare che il numero più in ritardo tra gli usciti è stato il 13 di Cagliari che mancava da appena 38 estrazioni ed era piazzato addirittura al 104° posto della classifica assoluta, qualcosa di rarissimamente visto nella storia del Lotto.
Se parliamo di 90, invece, è stata un altro bel concorso, visto che il numero da "paura" ha baciato la ruota di Roma. E soprattutto lo ha fatto con quell'ambo che è stato l'indiscusso protagonista di fine 2018 e, ora, di inizio nuovo anno: parliamo del 90-36, uscito ben tre volte tra il 22 ed il 29 dicembre (nell'ordine, Firenze, Nazionale e Palermo) e che martedì sera ha servito il poker anche sulla ruota capitolina!
I primi due centenari sono usciti "fuori ruota": il 50 su Venezia, dove mancava da 7 estrazioni, lo stesso ritardo che aveva l'80 su Napoli, dove però era molto interessante, visto che era uscito appena 4 volte nelle ultime 180 estrazioni. Curiosa, sempre su Napoli, la terza uscita consecutiva del numero 56!
La ruota che però "rischia" di risultare la più vincente della serata è Bari: lo diciamo perché siamo "parte in causa", visto che quel terno di numeretti 2-4-9 noi lo avevamo espressamente suggerito - su Bari ruota unica - nei nostri servizi telefonici (e vista l'importanza del risultato consentiteci di menzionarlo per una volta anche in questa sede di commento...).
Non sono usciti ritardatari, ma è arrivato un ambo in super ritardo: il 19-32 di Cagliari, infatti, mancava dal 25 luglio 1998, precisamente 2.847 estrazioni or sono. E arrivederci a giovedì sera, sperando che sia un'altra bella estrazione.


Trovati 1691 record