Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1889 record
 
30/11/2019
Novembre chiude con i numeretti
ma nascondendo ancora 90 e 22
Il botto di fine mese non c'è stato, né con il 90, né con i centenari: i due numeri più giocati (90 e 22, per l'appunto) non si sono visti su nessuna ruota. Gli altri centenari invece sono usciti, ma "fuori ruota": l'8 ha dato il bis immediato sulla Nazionale ed è uscito anche su Napoli, mentre il 7 (centenario di Bari) è uscito su Palermo e Venezia; il 12 (di Venezia) ha scelto invece Cagliari.
Le vincite non mancheranno, comunque, grazie ai numeretti e alla cabala: su Napoli, in particolare, quella quartina 4-8-17-47 rappresenta un mix esplosivo per le giocate da "smorfia", così come non è affatto male il terno di numeretti 2-5-7 che è stato sfornato da Palermo.
A livello di ritardatari, il top della serata è stato rappresentato dal 20 vice capolista di Genova, uscito dopo 87 estrazioni. Palermo, oltre al terno di numeretti, ha sfaldato la terzina sincrona top del tabellone analitico, con quel 32 che mancava da 43 concorsi.
Il 90 non è uscito da nessuna parte ma sulla ruota dove registra il suo massimo ritardo attuale, ossia la Nazionale (46 estrazioni), è arrivato l'ambo simmetrico proprio del 90, il 30-60, che potrebbe essere stato "pizzicato" in terzina. Un altro ambo di somma 90, sempre tutto "zerato", lo ha dato Bari, con il 40-50, dopo il 29-61 - sempre di somma 90 - sortito in Puglia nell'estrazione precedente. Due gli ambi ripetuti, il 5-7 su Palermo e Venezia e il 21-71 su Genova e Torino.
Chiudiamo con l'ultima combinazione del Simbolotto legata alle estrazioni fatte su Torino: 35 (Uccello) - 7 (Vaso) - 23 (Amo) - 15 (Ragazzo) - 12 (Soldato). Da martedì prossimo, prima estrazione di dicembre, il Simbolotto sarà attribuito alle giocate fatte sulla ruota di Venezia, dove comanda il 12 centenario.





 
30/11/2019
Nazionale: i magnifici 10
ambi ancora mai usciti

Martedì 26 novembre, la Nazionale ha regalato un altro dei suoi ambi "vergini", precisamente il 35-46. E così ora sono solo 10 gli ambi ancora mai visti sulla "tricolore". Ecco la lista aggiornata...


 
28/11/2019
Ancora il 22 che sceglie Firenze
Ancora il 90 che non si presenta...
Serata priva di centenari e, ancora una volta, del 90 su tutte le ruote. Ma serata che ha comunque riservato dei riscontri molto importanti, soprattutto sul tabellone analitico. Andiamo per ordine, partendo dai ritardatari: il top è stato il 4, vice capolista di Napoli, che mancava da 93 estrazioni e con il capolista 86 costituiva una coppia di somma "90" da tenere in osservazione. Peccato che gli abbinamenti non siano stati all'altezza... a differenza di quanto accaduto con Roma, dove per la seconda estrazione di fila è uscito il capolista: dopo l'85 di martedì, è caduto subito l'87, a 77 estrazioni di ritardo. E ad accompagnare il capolista si è presentato un ottimo 9, che non solo era al terzo posto in classifica con 54 concorsi, ma faceva anche parte della coppia sincrona top capitolina. E in tutto ciò non ha guastato anche un altro numeretto, il 2, che faceva parte della terzina sincrona top sempre di Roma.
Se parliamo di coppie top, allora il massimo è arrivato dalla Nazionale, dove il 24 - con 72 turni di assenza - era vice capolista e soprattutto protagonista della coppia sincrona più in alto sul tabellone. Ma se parliamo della Nazionale, allora dobbiamo dire che proprio la ruota tricolore risulterà quella da cui arriveranno le vincite più alte, non tanto per merito del 24, quanto per l'ottimo terno di numeretti 4-6-8, di cui fa parte l'8, centenario di Milano e protagonista di ambi spesso giocati "a copertura" proprio sulla ruota Nazionale (come l'8-6 suggerito espressamente dal nostro servizio telefonico).
Degli altri centenari, il 22 si è di nuovo preso beffa della statistica, scegliendo la ruota di Firenze, dove era già uscito sabato scorso. Ottimo il terno in cadenza 22-72-82, tra cui spicca l'ex centenario 82, che aveva di nuovo accumulato un ritardo discreto (26 turni) e doveva evidentemente recuperare (e ancora dovrà farlo...). Il 12 e il 7 invece non si sono visti su nessuna ruota.





 
26/11/2019
Roma (85) e Nazionale (3) hanno
spinto fuori il loro ritardatario top
I tre centenari sono rimasti al palo e, anzi, sono diventati quattro: al 22 di Palermo, 8 di Milano e 12 di Venezia si è aggiunto un altro numeretto, il 7 di Bari, che ha toccato quota 100. Alle loro spalle, invece, si sono scatenati due capilista di ruota "di secondo piano", ma molto importanti: Roma ha regalato il suo 85 che mancava da 94 estrazioni ed era proprio il primo numero alle spalle degli attuali centenari, mentre la Nazionale ha sfornato il suo 3 che mancava da 89 concorsi. Notevolissimo l'ambo 85-59 di Roma perché formato dal capolista più il numero che occupava la terza posizione nella classifica capitolina, con 65 turni di ritardo.
Il 3 è uscito anche su Genova e qui registriamo un evento raro, che però stiamo imparando ad "ammirare" diverse volte: la ripetizione dello stesso terno su due ruote, in questo caso il 3-21-35 sortito proprio su Genova e sulla ruota tricolore. Restiamo sulla Nazionale per evidenziare altri due riscontri particolari: il bis immediato dell'ambo 35-84, già sortito sabato scorso, ma soprattutto l'uscita del 35-46,  uno dei pochi ambi vergini, ossia di quelli ancora mai usciti nella storia della Nazionale.
Il 90 è andato totalmente in bianco, per la seconda volta consecutiva; stessa sorte è toccata all'8, centenario di Milano, mentre il 22 ha scelto di nuovo Napoli dove aveva un ritardo di appena 3 estrazioni, così come il 12 - centenario di Venezia - è tornato su Firenze, per la seconda volta nelle ultime tre estrazioni. Tre ruote hanno ospitato un ambo di somma 90: Bari con la coppia 26-64, Cagliari con la 41-49 e Venezia con la 43-47.
Chiudiamo con la combinazione del Simbolotto collegato alle giocate fatta sulla ruota di Torino: 2 (Mela) - 25 (Natale) - 10 (Fagioli) - 40 (Quadro) - 28 (Ombrello). E appuntamento a giovedì prossimo, penultima estrazione di novembre.





 
Categoria:L'Editoriale
25/11/2019
Sale la febbre per il 22 Palermo
vicino ad un importante record...

Dopo aver fatto le "bizze" (statistiche) negli anni scorsi, nel 2019 i centenari sono tornati alla norma, uscendo con regolarità e costanza, senza mai raggiungere ritardi stratosferici.
La classifica attuale è guidata dal 22 di Palermo, che da diverse settimane è anche il numero più giocato su ruota al Lotto. Il ritardo del 22 comincia a diventare importante, anche perché riguarda una ruota - Palermo - che nella storia ha ospitato pochi ritardatari eclatanti.
Nel momento in cui scriviamo il 22 manca su Palermo da 133 estrazioni, già nettamente superiore al suo precedente ritardo storico che era di 118 turni. La sua ultima uscita risale al 17 gennaio 2019, ma il dato più importante è un altro: il cosidetto ritardo di posizione, ossia quello che si comincia a contare da quando un numero diventa il maggior ritardatario della ruota. Il 22 è in vetta a Palermo dal 4 giugno...


Trovati 1889 record