Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1691 record
 
03/04/2018
Finalmente: bis del 68 Genova!
Fantastico ambo 90-4 su Venezia
Anche lui era stato oggetto di una nostra recente analisi statistica in cui avevamo evidenziato un dato clamoroso: il 68 di Genova era uscito appena una volta nelle ultime 236 estrazioni! E già perché dopo la famosa sortita del 9 novembre scorso, quando era tornato dopo 175 turni di assenza, non solo il 68 non aveva più concesso il bis, ma era addirittura diventato di nuovo il capolista ligure, con 61 turni di assenza. Si spiega così perché nella prima estrazione di aprile, pur essendo il più giovane dei capilista di ruota, ad uscire sia stato proprio lui. Unica nota stonata, la posizione di uscita: anche questa volta il 68 è tornato al 3° posto della cinquina, esattamente come aveva fatto l'ultima volta; ciò significa che il ritardo sulle altre quattro posizioni (1, 2, 4 e 5) è ancora in ballo ed ha raggiunto le 237 estrazioni: a buon intenditor, poche parole...
Il 90 ha partecipato all'apertura di aprile, ripresentandosi su Venezia, dove era già uscito giovedì scorso; questa volta lo ha fatto con un ambo spettacolare: il 90-4, infatti, era proprio quello più in ritardo in laguna con il 90 capogioco, mancando dall'1 dicembre 2000, pari a 2.377 estrazioni. Da ancor più tempo, 2.495 turni, non si vedeva il 10-37 di Milano.
Il 65 stavolta ha scelto Palermo, ruota dove non si vedeva da 21 estrazioni. Due altri numeri centenari (20 su Venezia e 46 su Cagliari) sono invece tornati curiosamente su ruote dove erano già usciti sempre giovedì scorso, cioè il 20 su Bari e il 46 su Napoli. Sempre la ruota partenopea ha dato il primo ambo di numeretti del mese, con la coppia 2-7.
Il numero più in ritardo della serata è stato il 77, terzo in classifica su Cagliari con 65 turni; notevolissimo l'ambo 62-18 formato dal 2° e dal 4° ritardatario di Firenze. Sulla Nazionale si è invece sfaldata la quartina sincrona top sul tabellone analitico, con il ritorno dell'11 dopo 28 estrazioni. E qui possiamo fermare il commento alla prima estrazione di aprile, che non è stata così male...

 
31/03/2018
Grande regalo nell'uovo di
Pasqua del Lotto: 85 di Cagliari!
Lo avevamo scritto qui in tutte le salse: il mese può chiudersi con un boom di centenari. E così dopo il 36 di Palermo sortito martedì scorso, sabato sera ne è arrivato un altro importantissimo: l'85 di Cagliari! Il centenario sardo è tornato dopo 115 estrazioni, suo nuovo record storico. Ma sono altre, e tante, le cose da dire a riguardo; partiamo con l'evidenziare che è sortito in 2" posizione, dove mancava da 240 estrazioni e quindi una delle più gettonate nel gioco di estratto determinato; proseguiamo aggiungendo che l'85 sardo era l'unico centenario che registrava solo 2 sortite nelle ultime 180 estrazioni, con uno scarto di "meno 8" rispetto alle 10 teoriche e quindi obbligato a recuperare; completiamo con gli abbinamenti, davvero eccellenti: la coppia di numeretti 2-7, il 54 che era il numero più in ritardo su "Tutte", ma soprattutto il 21... e qui si apre un altro importantissimo capitolo!
Il 21 di Cagliari era un altro numero che doveva recuperare tanto, essendo uscito solo 4 volte nelle ultime 180 estrazioni: non a caso il sottoscritto aveva suggerito alla pagina 699 del Mediavideo proprio l'ambo 85-21 come miglior ambo secco in assoluto con il centenario sardo!
Ve lo ricordate l'ambo 85-21? Sempre qui lo suggerì anche quando il 21 era super centenario di Bari e anche quella volta come miglior ambo in assoluto, visto che l'85 era già stato ex centenario anche sulla ruota pugliese. E sabato, non a caso, l'85 è uscito anche su Bari, anche in questo caso con ottimi abbinamenti - cabalistici - come il 10, il 12, il 17 e il 45. Grandissima serata per questo capogioco che di certo ha regalato ottime vincite pasquali a tanti giocatori.
Per chiudere il discorso di Cagliari, va detto che il mese di marzo si è chiuso con un terno che sempre sulla ruota sarda era uscito nella prima estrazione del mese, vale a dire il 7-21-54... ma se parliamo di ripetizioni allora entra in ballo Torino ed il discorso si fa meno simpatico. La ruota piemontese non ha regalato il 65 (che è finito su Milano, dopo 9 estrazioni), bensì per la seconda volta consecutiva e per la terza volta nelle ultime 4 estrazioni il numero successivo, il 66.
 
29/03/2018
Meraviglioso 90: Torino, Venezia
ma soprattutto super su Genova!
Dopo aver accompagnato il 36 centenario di Palermo, martedì scorso, stavolta si è preso l'intera ribalta: il 90 è uscito alla grande, addirittura su tre ruote! Su Torino, sfiorando l'ambo che avrebbe sbancato tutto (90-65... è uscito il 66, già sortito anche sabato scorso!), su Venezia ma - soprattutto - su una perfetta Genova. La ruota ligure, infatti, era molto attesa perchè nella statistica che tiene conto solo delle estrazioni fatte a marzo (ovviamente anche degli anni scorsi) il capolista era proprio il 90, che mancava dal 24 marzo 2011, pari a 95 estrazioni. E Genova è stata perfetta anche sugli abbinamenti, unendo al 90 un ottimo ambo di numeretti (3-8) ed il 48, numero cabalistico, ma anche vice capolista di ruota con 56 turni di assenza. Si prevedono grandi vincite, su ruota e anche su "Tutte", anche perché alle vincite sulla ruota generale di certo ha contribuito anche l'ambo 90-11 sortito su Venezia, con l'11 che era proprio il numero più in ritardo su "Tutte", con assenza di 10 estrazioni!
Si dovrebbero registrare buone vincite anche sulla Nazionale, che ha sfornato l'ambo radicale 80-88, l'ambo raddoppiato 40-80, più il 7 e il 19, numeri cabalistici importanti. In tutto ciò, Torino non ha dato il 65, ma ha comunque vinto la sfida del numero top della serata, con il suo 34 tornato dopo 64 estrazioni. Il terno 20-38-83 di Bari vi sembra di averlo già visto? E avete ragione, perché era già uscito - sempre sulla ruota pugliese - il 6 marzo scorso. Ma la vera "beffa" di Bari è che ha dato per la seconda volta consecutiva il 65, il centenario che invece Torino non ospita da 128 estrazioni.
Marzo, però, si sta chiudendo alla grande: dopo le ultime due ottime estrazioni, il mese si chiude sabato con l'estrazione di Pasqua; tutti i giocatori si aspettano una grande e gradita "sorpresa" nell'uovo del Lotto...
 
27/03/2018
La grande serata del 36: uscito
sulla centenaria Palermo col 90!
Gli abbiamo dedicato un articolo che è ancora online nel box in basso a questo: Palermo era l'unica ruota che nel 2018 non aveva ancora visto uscire il suo capolista e martedì l'evento si è puntualmente verificato. Non solo: era dall'8 marzo che non si vedeva un capolista di ruota e, soprattutto, da 44 estrazioni consecutive che il 36 era in vetta alla ruota siciliana (ritardo di posizione). Il 36 è tornato dopo 108 estrazioni e lo ha fatto in maniera esplosiva: ad accompagnarlo, infatti, c'è stato proprio lui, il 90, con cui componeva un grandissimo ambo, che certamente sarà stato stravinto su ruota e su "Tutte". E vi sveliamo perché: i due ambi secchi che mancavano da più tempo su "Tutte" con il 90 erano proprio il 90-36 ed il 90-47, rispettivamente con 150 e 147 estrazioni di assenza. Sono usciti entrambi, per un doppio, clamoroso riscontro concretizzatosi per giunta con un centenario del momento, per un cocktail vincente esplosivo... e domani vedrete che avremo la conferma ufficiale dalla Lottomatica!
Parlando degli altri centenari, il 65 ha scelto Bari, dove mancava da sole 20 estrazioni, mentre l'85 non si è visto su nessuna ruota neanche stavolta. Il 36, poi, oltre che su Palermo è uscito anche su Genova e Roma, due ruote su cui erano sortito anche 4 estrazioni fa, cioè giovedì 15 marzo. Il secondo ritardatario della serata, così, è stato il 45 vice capolista della Nazionale, dove mancava da 65 estrazioni; ottima l'unione con il 21, che occupava il 5° posto e faceva parte della coppia sincrona top della ruota tricolore.
Sempre sulla Nazionale si è anche verificata la "beffa" della serata: parliamo del famoso ambo 8-66, che manca su Tutte da 468 estrazioni (!) e che è sortito invece sulla Nazionale... che com'è noto non fa parte di "Tutte", la ruota che comprende solo le 10 ruote classiche. Ma ciò non inficia minimamente la grandiosità di un'estrazione che Palermo ha voluto far brillare e che speriamo sia di buon auspicio per altri ritardatari e 90 da vedere al più presto, non fosse altro perché sono i numeri più giocati dagli italiani...






 
24/03/2018
Il 90 è uscito di nuovo su Bari
Sciopero totale dei 3 centenari
Si sperava di più dall'estrazione del sabato che invece, complessivamente, ha deluso. E' ormai dall'8 marzo che non viene fuori un capolista di ruota (7 estrazioni fa), compresi i centenari (65, 85 e 36), che nell'ultima estrazione tutti insieme appassionatamente... non sono usciti su nessuna delle undici ruote! Torino, ad onor del vero, ci ha provato, andando un solo passo oltre il 65, con il 66, e ripetendo l'ambo 3-53, che sempre in Piemonte era sortito anche nell'estrazione precedente.
Il 90, invece, sembra essersi affezionato al Sud, con la terza uscita settimanale: martedì è andato a Bari, giovedì a Napoli e sabato è ritornato nel capoluogo pugliese. Solo che stavolta lo ha fatto con abbinamenti meno brillanti dei precedenti, per cui anche le vincite dovrebbero essere relativamente basse.
Il numero più in ritardo sul tabellone analitico è stato un anonimo 82, quinto nella classifica di Milano con 67 turni di assenza. Le hit parade di Palermo e Nazionale hanno invece dato un ambo, con il 27 e l'82 siciliano (6° e 8° in classifica) ed il 27 e 10 tricolore (piazzati al 4° e 6° posto sulla Nazionale), con il 27 che faceva anche parte della coppia sincrona top.
Proprio sulla Nazionale c'è stato l'evento statistico più importante della serata: la decina 10-19 era la più in ritardo in assoluto per ambo su ruota singola, con assenza centenaria di 106 estrazioni; ebbene, il gruppo della ruota tricolore ha sfornato addirittura un terno (e quindi 3 ambi), con i numeri 10-15-19! L'ambo più in ritardo è arrivato invece da Roma, dove il 6-62 mancava dal 13 giugno 2001, pari a 2.422 estrazioni.
Stanotte scatta l'ora legale: speriamo che scatti anche l'ora dei ritardatari, perché un ulteriore assenza prolungata accrescerebbe il malcontento, e i soliti sospetti, di tanti giocatori...






Trovati 1691 record