Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1317 record
 
14/07/2018
Il 90 ha fatto tappa a Genova.
Dell'82 nemmeno l'ombra...

Si sono rivisti due centenari, seppure "fuori ruota"; più precisamente il 9 (di Venezia) è uscito su Napoli, con l'ambo di numeretti 9-1, mentre il 54 (di Torino) ha chiuso la cinquina di Roma. Questo per evidenziare come anche quella di sabato, in realtà, sia stata un'altra estrazione molto grigia per i ritardatari, considerato che l'82, il 18 e l'11 - cioè i primi tre in classifica - hanno continuato la loro assenza sull'intero quadro estrazionale. Adesso l'82 è l'11 mancano su Tutte le ruote da 3 estrazioni, mentre il 18 da 4 estrazioni.
Chi invece sta continuando il suo regolarissimo tour è il 90, che continua a stazionare al Nord: dopo le uscite su Firenze, Venezia e Torino, sabato è andato a Genova, dove mancava da 21 estrazioni. Purtroppo la ruota lagunare è andata ad un passo dall'abbinamento con il suo capolista 22 (che manca ora da 97 estrazioni), avendo sfornato invece il 23 ed altri numeri non proprio ideali per miscelarsi in maniera vincente con il 90.
Il numero più in ritardo della serata è stato il 3, uscito su tre ruote ed in particolare su Venezia, dove mancava da 68 estrazioni. Buono anche l'ambo 89-7 formato dal 3° e dal 4° ritardatario di Palermo. I numeretti 3 e 7 sono usciti su tre ruote, incrociandosi su Milano che invece con Torino ha condiviso l'unico ambo ripetuto, cioè il 3-34.
Oltre al già menzionato ambo di numeretti 1-7, Napoli ha anche regalato un ambo vertibile 78-87 che aveva un ritardo di 1.096 estrazioni. Nella cinquina della Nazionale, invece, si sono incolonnati due ambi di somma 90, ossia il 5-85 ed il 21-69. Qualcosa, insomma, sabato è successo, ma niente che possa aver davvero preoccupato le casse del Banco...


 
12/07/2018
Incredibile: per la 2ª volta di fila
i 5 centenari spariti su "Tutte"!

Che fosse già accaduto martedì scorso era strano; che la cosa si sia ripetuta anche giovedì - per la seconda volta di fila - rasenta il limite dell'inverosimile: parliamo dei 5 numeri centenari (82, 18, 11, 54 e 9) che anche stavolta non sono usciti né sulla ruota ritardataria, né su tutte le altre ruote. E il fatto che questo "fenomeno" riguardi proprio i 5 centenari del momento non farà altro che aumentare gli inevitabili e soliti sospetti...
Non sono usciti neanche capilista di ruota ed il numero più in ritardo dell'estrazione è stato un anonimo 74 di Venezia che aveva un ritardo di 79 concorsi; al 2° posto il 40 di Bari con 64 estrazioni, abbinatosi al 32 che a sua volta faceva parte dei primi 7 ritardatari della ruota pugliese.
Non ha deluso, almeno lui, il 90 che è tornato su Torino, la 2ª ruota su cui mancava da più tempo, precisamente da 44 estrazioni. Deludenti sono stati semmai gli abbinamenti, tutti "alti" e poco significativi dal punto di vista statistico, il che limiterà probabilmente anche le potenziali vincite su "Tutte". Per il resto c'è davvero poco da aggiungere, se non evidenziare l'ambo di numeretti 1-7 uscito su Bari, ruota che esattamente un mese fa - il 12 giugno - aveva dato un ambo molto simile, cioè il 2-7.
A questo punto, però, ci si attende un grande exploit dei numeri centenari: se anche sabato dovessero mancare su tutte le 11 ruote, allora davvero faremmo fatica a trovare un aggettivo per descrivere lo "scempio"...



 
10/07/2018
Che beffa: è uscito il 29 di Bari
il primo dei "non centenari"...

Diciamolo subito: quella di martedì sera è la classica estrazione che fa arrabbiare! Ci sono ben 5 centenari in corso e chi ti va ad uscire? Il 29 di Bari, capolista della ruota pugliese e soprattutto primo dei "non centenari", con 97 estrazioni di assenza! Un 29 uscito tra l'altro con il suo ambo che mancava da più tempo, quel 29-38 che su Bari non si vedeva da 2.244 estrazioni, cioè dal 16 luglio 2003.
Oltre al 29 di Bari, è uscito un altro capolista, il 13 di Milano. Un 13 che mancava da 83 estrazioni e che si è abbinato ottimamente nel terno consecutivo in cadenza 3-13-23. Il 3, tra l'altro, era il 4° ritardatario della ruota meneghina con 51 turni di assenza. E le beffe non sono finite, perché chi è uscito su Venezia? Il 24, vale a dire il numero che non usciva da 86 estrazioni e che era immediatamente alle spalle dei due centenari lagunari 18 e 9! Anche in questo caso, grazie alla contemporanea uscita del 39, è arrivato un ambo dalla top ten di ruota.
Il "peggio" però lo hanno fatto i centenari e il 90. I cinque numeri centenari (82, 18, 11, 54 e 9) non solo non sono usciti sulle rispettive ruote ritardatarie, ma addirittura non si sono visti su nessuna delle 11 ruote... e ce ne vuole a fare un "fiasco" del genere! Il 90, dal suo canto, è uscito di nuovo sulla ruota di Firenze (quella dell'82) ripetendo la sortita di appena una settimana prima che quindi aveva portato i giocatori ad indirizzarsi su altre ruote per il numero "da paura".
Sapete chi ha fatto vincere qualcosa? La cabala e in particolare la ruota di Torino, dove è uscito l'ambo 10-7 che corrispondeva al giorno di estrazione... e il 7 è il numero di maglia di Cristiano Ronaldo, proprio oggi acquistato ufficialmente dalla Juventus, squadra di Torino. Non è Lotto statistico, lo sappiamo, ma a volte è meglio parlare di questo che del resto... A giovedì!


 
07/07/2018
Sabato scoppiettante: due "82",
due "90", con ambo su Nazionale!

Non c'è che dire: il primo sabato di luglio del Lotto è stato scoppiettante. Il 90 e l'82, i due numeri più giocati, sono usciti su due ruote, incrociandosi in uno splendido ambo secco sulla Nazionale! Più precisamente, l'82 è uscito anche su Roma, mentre il 90 ha baciato anche Venezia. In tutti i casi, niente male gli abbinamenti: sulla Nazionale, l'82 e il 90 si sono uniti all'ambo vertibile 35-53; l'82 di Roma è uscito insieme ad un altro centenario, vale a dire l'11 (di Napoli) e al terno gemello 11-55-77. Esplosivi anche gli abbinamenti del 90 di Venezia, con due numeretti (1-6, un ambo uscito anche nel sabato precedente...) e un terno in cadenza 6-46-76.
Si preannunciano grandi vincite su "Tutte" e anche sulla Nazionale, visto che è buona abitudine dei giocatori "coprire" spesso gli ambi anche sulla ruota esclusa dalla ruota "Tutte", cioè quella tricolore. In tutto ciò, il numero più in ritardo della serata è stato l'88 di Torino, vice capolista, che mancava da 92 estrazioni. Non male l'83 di Genova, non perché fosse il 5° ritardatario ligure con 53 turni, quanto perché faceva parte della seconda coppia sincrona top del tabellone analitico. A tal proposito, Bari - con il suo 64 - ha sfaldato la terzina sincrona top del tabellone, dopo un ritardo di 34 turni. Dalla classifica dei primi 10 ritardatari di Milano è uscito l'ambo in cadenza 27-37. Da notare come su Firenze non sia uscito l'82, ma per l'ennesima volta il suo vertibile 28.
Torniamo a parlare di centenari, perché la notizia preannunciata è - purtroppo - confermata: non solo sabato non è uscito nessuno dei 4 centenari in corso, ma se ne è aggiunto un altro, importantissimo: il 9 di Venezia, che fa compagnia al suo capolista 18. I centenari sono quindi diventati cinque: sarebbe auspicabile che la lista cominciasse a sfoltirsi...



 
05/07/2018
Nessun 90, né centenari, che con
il 54 di Torino ora sono quattro!

Delusione per i ritardatari e per il 90: due dei tre centenari, 82 e 11, non sono usciti su nessuna ruota, esattamente come il numero "da paura". Il 18 invece è finito su Milano, dove però aveva appena 9 turni di assenza. Su Firenze è uscito il vice capolista, quel 19 che però vantava appena 58 turni di assenza. Il numero più in ritardo sul quadro estrazionale è stato l'1 tornato a Napoli dopo 70 estrazioni; ottimo anche il 21 di Genova che mancava da 64 estrazioni, ma sulla ruota ligure lo sfaldamento più importante è stato quello del 60, perché era protagonista della terzina sincrona in assoluto più in alto sul tabellone analitico, con 46 estrazioni.
Per il resto è stata un'estrazione bruttina, in cui sono da evidenziare i due ambi di numeretti 4-6 su Cagliari e 4-7 su Milano, ruota che ha generato almeno una serie di combinazioni che potrebbero aver premiato i giocatori cabalistici: al 4 e 7, infatti, si sono aggiunti il già ricordato 18, ma anche l'88, sortito per la seconda volta consecutiva, ed il 69. Nello specifico, l'ambo 4-88 di Milano mancava da 1.965 estrazioni, cioè dal 13 dicembre 2005. Il 35 era il numero più in ritardo su Tutte ed è stato ospitato da Bari, ruota su cui registrava un ritardo di appena 9 estrazioni.
La notizia finale, però, è un'altra: i centenari da giovedì sera sono diventati quattro, con l'arrivo del 54 di Torino. E alle sue spalle abbiamo il 9 di Venezia, a 99 estrazioni... non è che farà la sorpresa proprio lui?


Trovati 1317 record