Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1321 record
 
25/07/2017
Fantastico: uscito il 21 di Bari, insieme al "nostro" super 85!
Possiamo dirlo, forte e senza timori di smentita: il "BussoLotto" ha sbancato Bari e il Lotto! E lo ha fatto nella maniera più chiara e trasparente. L'articolo sull'85 è ancora qui in basso, l'ex centenario di Bari che non aveva ancora concesso il bis. E che il 21 stesse per uscire lo avevamo chiaramente detto nell'ultimo messaggio del nostro 899.88.44.50, come si può verificare dalla finestra televideo pubblicata sul sito.
Un ambo che ci hanno copiato tutti e tutti, ma che - carta canta - i primi a proporre siamo stati noi... e l'incredibile si è avverato: il 21 di Bari è tornato, di martedì (come avevano indicato come "soffiata"...) dopo la bellezza di 201 estrazioni di assenza, senza quindi riuscire a battere il record storico delle dieci ruote classiche (quindi Nazionale esclusa) che resta del 34 di Cagliari, capace di arrivare nel 2006 a 203 estrazioni.
Ma il botto, il massimo del botto, è arrivato con la contemporanea sortita di chi? Proprio del nostro 85, l'ex centenario che era terzo in classifica su Bari con 80 estrazioni di ritardo e che ha accompagnato il 21 per un ambo secco che abbiamo praticamente regalato a decine di migliaia di giocatori, su tutti i mezzi di comunicazione, e che risulterà - potete star certi - l'ambo più vinto, che ha fatto "piangere" il Banco... come era giusto che fosse! E quell'ambo lo abbiamo dato noi, e sempre noi, a tutti i giocatori!
Ma torniamo alla cronaca numerica del 21, sortito in prima posizione (dove il ritardo specifico era di 209 estrazioni) dopo aver accumulato un ritardo di oltre un anno (l'ultima volta era uscito il 9 aprile 2016) ed essere rimasto in vetta su Bari per 80 estrazioni di fila (ritardo di posizione). Da evidenziare tre ambi che si sono uniti al 21: quello radicale 55-59, quello in cadenza 59-79, ma soprattutto quello in cadenza 55-85, che aveva un'assenza di 2.064 turni! E infine da evidenziare come il 55 fosse anche nella coppia sincrona più importante della ruota pugliese, con 31 turni di assenza.













 
22/07/2017
Nazionale: uscito l'8 centenario insieme all'ex centenario 53
C'erano cinque centenari... è uscito il più giovane! Parliamo dell'8 della Nazionale, tornato dopo 111 estrazioni, in 2ª posizione, dove il ritardo specifico era di 204 concorsi. Un 8 centenario che si è abbinato ad una vecchia conoscenza: il 53, il famoso ex centenario della ruota Nazionale, che ora mancava da 20 estrazioni, si è unito al centenario attuale formando un ottimo ambo in figura. Il 53 è stato anche il mattatore della serata, sortendo su ben 4 ruote.
Oltre all'8 tricolore è uscito un altro capolista di ruota: per la terza volta in poche estrazioni, a "perdere la testa" è stata Torino, con il suo 12 tornato dopo 79 turni. Ma Torino ha ospitato anche il 39... e qui si apre un discorso che merita un approfondimento. Il 39 era il numero che mancava da più tempo su "Tutte", precisamente da 8 concorsi; più in dettaglio, le due ruote su cui mancava da più tempo erano Torino e Palermo, rispettivamente con 57 e 53 estrazioni di assenza: ebbene, il 39 è uscito proprio su queste due ruote, con quello di Palermo che inoltre faceva parte della coppia sincrona in maggior ritardo sul comparto siciliano. Non solo: su Palermo e Torino sabato sera si è clamorosamente ripetuto il terno 39-66-71!
Tornando ai ritardatari, si è ben comportata anche Venezia, con il 5 ed il 69 che erano rispettivamente al 3° e 5° posto della graduatoria lagunare, con 64 e 62 estrazioni di ritardo.
Purtroppo, "il meglio" non è arrivato, anzi si è proprio dissolto: ci riferiamo al 21, al 76, al 68 e all'82 - i quattro numeri centenari più importanti - che non si sono visti né sulla ruota di riferimento e nemmeno su "Tutte". Così come il 90, che continua ad uscire pochissimo su tutte le ruote, ridimensionando inevitabilmente la sua "simpatia" e, soprattutto, tradizione favorevole che lo vuole da sempre un numero particolarmente regolare in termini di frequenza. Alla prossima!
 















 
20/07/2017
Uscito il 17 di Napoli capolista e primo dei "non centenari"...
C'è il 21 che non esce mai, quello di Bari, arrivato alla fatidica soglia delle 200 estrazioni, e c'è il 21 che ha concesso il bis dopo appena 3 estrazioni, cioè l'ex capolista di Roma. E la ruota capitolina questa volta lo ha fatto con un ambo importantissimo, quel 21-76 che non è solo l'ambo formato dai primi due centenari del momento (21 di Bari e 76 di Cagliari), ma soprattutto è l'ambo che su Roma mancava da più tempo in assoluto col 21 capogioco, precisamente da 2.256 estrazioni (mancava dal 5 gennaio 2002).
Le vincite maggiori della serata, però, sono arrivate grazie alla ruota di Napoli, che aveva un capolista particolare, sempre molto giocato, anche per motivi cabalistici: parliamo del 17, che mancava da 95 estrazioni ed era il primo ritardatario alle spalle dei 5 centenari del momento. Le vincite arriveranno soprattutto grazie all'abbinamento con il numeretto 8, per un ambo in figura e, come detto, molto puntato in tutta Italia dai seguiaci della "smorfia" napoletana.
Tornando ai ritardatari, Cagliari non ha regalato il centenario 76, bensì il suo vice capolista, quel 36 tornato dopo 79 concorsi, mentre su Genova è uscito il 18, che non si vedeva da 64 estrazioni ed occupava il terzo posto nella classifica ligure. I centenari sono usciti quasi tutti, ma fuori ruota: il 21 ed il 76, come abbiamo detto, su Roma; il 68 ha preferito Palermo e Torino a Genova, mentre l'8 è spuntato su Cagliari e Napoli, ma non su Milano e Nazionale, dove è capolista.
A proposito di Milano, per la seconda estrazione di fila ha ripetuto un ambo a colpo, questa volta con il 12-14 che era già uscito martedì; l'ambo 30-45 meneghino, inoltre, aveva 2.248 turni di assenza. In tutto ciò all'appello, per l'ennesima volta, è mancato il 90, che rappresenta la vera delusione degli ultimi due mesi, per la sua scarsissima frequenza: speriamo che si riprenda presto, perché rappresentava la vera grande alternativa alla giocata dei centenari...















 
18/07/2017
Il 90 è ripartito da Palermo. Fuori anche il 27 ritardatario di Torino
Rieccolo, il 90! Dopo 5 estrazioni di assenza su "Tutte" si è ripresentato, scegliendo Palermo, la quarta ruota in ordine di ritardo "personale". In Sicilia, infatti, il 90 mancava da 40 estrazioni e si è abbinato ad una recente conoscenza, quel 32 ex centenario, che ha concesso il bis dopo l'uscita del 6 luglio, quando aveva fermato a 125 estrazioni la sua assenza.
Non sono usciti i centenari, ma un capolista di ruota c'è stato: si tratta del 27 di Torino tornato dopo 86 turni di assenza; in questo caso gli abbinamenti migliori sono stati con il 24 ed il 34, perché la cadenza 4 di Torino era in assoluto la cadenza più in ritardo per ambo su ruota singola, con assenza di 58 estrazioni. Sono usciti anche altri ritardatari di "seconda fascia": il 29 era ad esempio il vice capolista della ruota Nazionale, con 84 estrazioni; importantissimo anche il 37 di Napoli, che ha sfaldato la coppia sincrona in assoluto più in alto sul tabellone analitico (la 36-37) che con 75 concorsi di assenza occupava la seconda posizione nella classifica partenopea.
Bari non ha dato il 21, che - come gli altri due centenari principali, 76 e 68 - non è uscito su nessuna delle undici ruote. Bari però ha regalato il 9 che faceva parte della coppia sincrona top della ruota pugliese, ottimo nell'ambo in cadenza 9-19.
La Nazionale si è rimessa a sfornare i suoi "ambi vergini": dopo il 77-78 di sabato scorso, stavolta è toccato al 17-84 vivere la sua prima uscita nella storia della ruota tricolore. C'è stato un solo ambo ripetuto rispetto alla scorsa estrazione (14-71 su Milano) ed un solo ambo ripetutosi su due ruote, vale a dire il 15-79 sortito sia su Firenze, sia su Palermo.
In chiusura due osservazioni: la prima è che su Milano e Roma (le due ruote su cui il 90 ha il maggior ritardo) è uscito un ambo di "somma 90", cioè 19-71 su Milano e 25-65 su Roma, il che potrebbe rappresentare una "spia" promettente; la seconda è che il 21 di Bari è arrivato a 199 estrazioni di assenza, davvero pazzesco.















 
15/07/2017
E' "scoppiata" la coppia di Roma, grazie al 68! Pessimi il 21 e il 90
Sconcertante davvero l'assenza del 90, che continua a non farsi vedere su nessuna ruota, con pochissime apparizioni negli ultimi due mesi. E sabato il 21 ha pensato bene di imitarlo, dando buca sull'intero quadro estrazionale, emulato dal 76 (centenario di Cagliari) e da tutti i capilista di ruota. Basterebbero queste poche righe per evidenziare quanto negativa sia stata l'ultima estrazione... ma qualcosa di importante in realtà è successo e nuovamente grazie a Roma. Dopo l'uscita del 21, i nuovi capilista della ruota capitolina erano due, il 68 e il 71, appaiati a 76 turni di assenza. Il 68, in particolare, godeva di ottime chance, perché era anche centenario di Genova... e proprio il 68 ha sfaldato la coppia sincrona capolista!
Nonostante non sia uscito il 21, la ruota che probabilmente regalerà le maggiori vincite è Bari, dove sono tornati all'arrembaggio i "numeretti", sfoderando un terno 2-5-6. Proprio il 6 era anche protagonista della quartina sincrona più in alto in assoluto sul tabellone analitico, arrivata e fermatasi a 27 turni di assenza.
L'82 ha continuato ad uscire tanto, ma non su Palermo; sabato sera è tornato per la seconda volta consecutiva su Cagliari e Venezia, ripetendo a colpo un ambo su ciascuna ruota, cioè il 49-82 su quella sarda e l'82-88 su quella lagunare. L'ambo più significativo lo ha regalato però la Nazionale, che è tornata a dare uno dei suoi ambi vergini, cioè di quelli ancora mai usciti nella storia della ruota tricolore: questa volta è toccato al consecutivo 77-78 vivere la sua prima volta. Si è chiusa così un'altra settimana del Lotto, senza il 21, che ora è giunto a 198 estrazioni. Lo ribadiamo: se non supera quota 200 è molto meglio. Per tutti...















Trovati 1321 record