Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1544 record
 
13/10/2018
Firenze dà il 46, il "vice" dell'82
Cagliari: ottimo 90 e non solo...

82 e 90 stavolta sono usciti. Il super centenario non ha baciato Firenze, bensì Palermo, dove il ritardo era di appena 18 estrazioni; non male l'ambo in decina 81-82-84. Il 90 è stato più brillante, sia nella scelta della ruota, sia soprattutto negli abbinamenti: è uscito su Cagliari, la terza ruota su cui mancava da più tempo, con 33 turni di assenza. E si è fatto accompagnare dal numeretto 8 (sempre molto giocato per motivi cabalistici), oltre che dall'ambo gemello 11-66, con l'11 che era un buonissimo ritardatario nella graduatoria sarda.
Ma dobbiamo assolutamente tornare su Firenze, perché se non è uscito l'82 è arrivato il suo vice, quel 46 che aveva la bellezza di 91 estrazioni di assenza, che lo piazzavano al'8° posto della classifica assoluta dei centenari. Il 46 di Firenze si è abbinato all'86, il centenario di Bari, mentre gli altri tre numeri centenari (54, 50 e 63) non si sono visti su nessuna delle undici ruote.
Su Bari, sebbene non sia arrivato l'86, si è incolonnato un ottimo terno consecutivo della sua cadenza, il 16-26-36. Ci aspettiamo molte vincite anche da Roma, dove è uscito un altro terno consecutivo, stavolta dalla figura 9, precisamente 9-18-27! L'unico ambo ripetuto è stato il 15-37 di Firenze e Torino e sempre sulla ruota piemontese è stato generato l'unico ambo bimillenario della serata, quel 15-89 che su Torino mancava da ben 2.042 estrazioni. Sul tabellone analitico, da evidenziare il 59 della Nazionale che ha sfaldato la cinquina sincrona top più in alto.
I centenari quindi restano cinque, ma attenzione perché alle loro spalle il 71 di Roma è giunto a quota 99 estrazioni. Centenario scaccia centenario? Speriamo di sì... e magari fosse quell'82 che su Firenze ora manca da 177 estrazioni, cioè 105 estrazioni in più (!) rispetto all'80, l'attuale secondo in classifica su Firenze.


 
12/10/2018
Nazionale: fuori un altro... e
gli ambi mai usciti ora sono 13

Giovedì 11 ottobre, la Nazionale ha regalato un altro dei suoi ambi "vergini", precisamente il 47-89. E così ora sono solo 13 gli ambi ancora mai visti sulla "tricolore". Ecco la lista aggiornata...


 
11/10/2018
L'ottimo 11 Palermo è uscito nel
"suo" giorno, dopo 105 estrazioni

Ha aspettato il giorno 11 (ottobre) per azzerare il suo ritardo centenario: l'11 di Palermo era davvero un ottimo centenario, non solo perché mancava da 105 estrazioni, quanto per la sua sottofrequenza, visto che nelle ultime 180 estrazioni era uscito una sola volta! Ottima anche la posizione di uscita, la quarta, dove l'assenza specifica era di 286 estrazioni. E non male anche gli abbinamenti, in particolare il 76 - che mancava sulla ruota siciliana da 43 estrazioni - ed il 71, per un ambo simmetrico tornato dopo ben 1.237 concorsi.
Per completare il discorso dei ritardatari, una nota la merita Venezia che ha regalato l'ambo 41-87 compreso nei suoi primi 6 ritardatari. In particolare il 41 faceva parte dell'ottima coppia sincrona top di Venezia, sfaldatasi dopo 66 estrazioni di ritardo.
Per il resto, la serata dei ritardatari è stata negativa: dei 6 centenari in ballo, oltre allo spettacolare 11 di Palermo, solo il 54 è uscito "fuori ruota", precisamente su Bari, dove il ritardo era di appena 7 turni. Gli altri quattro (82, 86, 50 e 63) non si sono visti su nessuna ruota ed è soprattutto l'ennesima assenza assoluta dell'82 che ha deluso. Sparito del tutto anche il 90, per cui non aspettiamoci grandi vincite, neppure sulla ruota "Tutte". Un recentissimo ex centenario, il 78 di Cagliari, ha concesso il bis dopo appena un'estrazione (si era sfaldato sabato scorso).
Chiudiamo con gli ambi e con un grande evento che ci riguarda da vicino: la Nazionale ha regalato un altro dei suoi ambi secchi mai usciti prima, cioè il 47-89. Ne erano rimasti appena 14 e qualche giorno fa a questa lista avevamo dedicato un articolo che trovate ancora in home-page... direi che siamo stati tempestivi e mi auguro che tanti utenti di questo sito abbiano sfruttato la dritta.


 
09/10/2018
Uscito il 16 capolista su Napoli
Ci sono di nuovo 6 centenari...

È arrivato un capolista di ruota, non dei più giocati o attesi: parliamo del 16 di Napoli, tornato dopo 88 estrazioni, anche se c'è da dire che in 5ª posizione - dove è uscito - mancava da 266 estrazioni, un vero ritardo top! Considerato che sulla ruota partenopea è uscito anche il 9, numero del giorno di estrazioni, potrebbero essersi generate buone vincite di natura cabalistica.
Serata nera, invece, per i centenari: dei cinque in attività, ben quattro non si sono visti su nessuna delle undici ruote, compreso il super 82, che non ha dato quindi seguito alla doppia sortita di sabato su Bari e Napoli. Allo "sciopero" si è unito anche il super 90. L'unico centenario uscito su altre ruote è stato il 54, che ha scelto Palermo, ruota su cui per la seconda volta di fila è uscito l'ambo 9-52. A proposito di ambi ripetuti, da evidenziare l'ambo isotopo perfetto 6-53 sortito sia su Cagliari, sia su Milano nelle stesse identiche posizioni.
Ha rispettato la regola del bis rapido, invece, un ex centenario importantissimo: il 18 di Venezia, sortito il 29 settembre scorso dopo 147 turni di assenza, si è ripresentato sulla ruota lagunare dopo appena 3 turni, uscendo di nuovo con il 52, ma soprattutto con il suo vertibile 81, per un ambo che se fosse arrivato in occasione della prima uscita centenaria avrebbe letteralmente "sbancato"!
Peccato che su Firenze l'82 si sia nascosto ancora, perché sulla ruota toscana è uscito l'8 che mancava da ben 65 estrazioni ed era uno degli abbinamenti più giocati, in un ambo secco di somma 90 (82-8).
E intanto i centenari sono diventati di nuovo sei, essendo arrivato anche il 63 di Roma. Se pensiamo che nelle ultime 6 estrazioni sono già usciti ben 4 centenari, risulta davvero ancora più incredibile questa sovrabbondanza di ritardatari, quasi sgradevole, nel momento stesso in cui c'è un numero che manca da 175 estrazioni e che sarebbe opportuno se uscisse prima di tutti gli altri...


 
Categoria:L'Editoriale
09/10/2018
Conta più il Re o il Trono? Conta
prima il rispetto per le persone...

Nelle mie tante esperienze lavorative mi sono imbattuto in una sorta di "hard-men" che con atteggiamento altezzoso amava affermare: "non conta il re, conta il trono, a prescindere da chi ci si siede sopra". Non rispondevo neppure a quella frase, che smascherava una chiara distorsione pschiatrica di invidia delle doti altrui.
Solo che qualche giorno fa, a distanza di tempo, mi è capitato di incontrare un vecchio "suddito" di quel regno, che ha voluto aggiornarmi: in pratica, non solo non c'è più un re all'altezza, ma pare si sia "fuso" pure il trono, perché il "popolo", cioè i giocatori, uno alla volta, stanno scappando da tanta mediocrità.
Morale della favola: non è questione di Re o Trono, ma di come ci si rivolge e si opera nel regno. Anche nel Lotto, per governare serve competenza, serietà, rispetto e saggezza. Altrimenti si teorizza il nulla, ma in pratica si porta il regno prima al declino e poi alla rovina...


Trovati 1544 record