Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1542 record
 
16/11/2021
Pazzesco! Il 16 ancora su Milano
e Torino, ma "evita" Venezia...
Lo stiamo facendo notare solo noi, attirandoci "le antipatie" di qualcuno, ma c'è di fatto che il fenomeno si è ripetuto anche stasera, in maniera ancora più clamorosa. I centenari che "sbagliano ruota" al Nord ormai stanno diventando una regola: stasera il super giocato 16 (di Venezia) è uscito come primo estratto su Milano e Torino, ruote estratte nella stessa sede di Venezia. Vale la pena ricordare che il 16 su Milano si era presentato appena giovedì scorso, mentre su Torino era uscito martedì scorso.
Su Milano il 16 si è abbinato ad un ambo di somma 90 (il super centenario meneghino) formato da 20-70. Su Torino sempre il 16 è uscito all'interno di una cinquina particolarissima, la 10-15-16-20-24, tutta racchiusa in una fascia appena 15 numeri consecutivi. E le due ruote hanno condiviso pure l'ambo 16-20.
Ancora brutta serata per i ritardatari: merita una citazione solo il 3 di Napoli, che - con 76 turni di assenza - era alle spalle della coppia capolista partenopea formata da 8 e 23. Per il resto, non è uscito neppure un numero che avesse più di 50 estrazioni di ritardo, come si può notare sul nostro tabellone analitico...
Il 90 è andato su Roma, ruota poco attesa, dopo un ritardo di solo 14 turni. Per giunta con brutti abbinamenti, ad eccezione, forse, dell'88. Firenze, come Milano, ha dato un ambo di somma 90, il 31-59, mentre solo su Bari è uscito un ambo con i numeretti, grazie alla coppia 2-9.
Intanto i centenari sono diventati sei: alla lista si è aggiunto il 70 di Torino, che alle sue spalle vede la coppia sincrona zerata 80-90, con 71 turni di assenza. Ed ecco infine la combinazione vincente del Simbolotto abbinato proprio alla ruota di Torino: 29 (Diamante) - 24 (Pizza) - 23 (Amo) - 31 (Anguria) - 15 (Ragazzo).
Appuntamento a giovedì: speriamo di non dover commentare ancora una volta uno "sbaglio di ruota" dei centenari sulle ruote del Nord, perché ora sta diventando davvero troppo frequente...



 
13/11/2021
Sabato senza squilli: nessun 90,
nessun 16 e buio sui ritardatari
C'era molta attesa in questo sabato del Lotto, ma il Lotto ha disatteso le aspettative, praticamente su tutti i fronti. Il 16 e il 90, centenari e di gran lunga numeri più giocati del momento, non sono usciti su nessuna ruota. Il 45, centenario di Cagliari, è invece sortito su tre ruote: Firenze, con terno consecutivo 45-46-47, Roma e Venezia. Peccato che su tutte e tre avesse un ritardo molto basso, così come basso era quello del 57, centenario di Venezia, che dopo 6 estrazioni è uscito di nuovo sulla ruota di Torino (confermando per l'ennesima volta la "regola" dei centenari del nord che sbagliano ruota...).
Estrazioni pessima anche per i ritardatari in generale: come si può notare sul tabellone analitico, il numero più in alto è stato il 39 di Venezia che mancava da 56 estrazioni, seguito dal 50 di Bari che non si vedeva da 46 turni. In pratica, è uscito un solo numero dei primi 71 ritardatari su ruota (!), per l'ennesima ripetizione di un'anomalia che da tempo il BussoLotto evidenzia in questo spazio, circa l'estrema "siccità" di ritardatari in generale.
Due gli ambi di somma 90: l'8-82 di Palermo e il 7-83 della Nazionale, che ha dato anche l'ambo di numeretti 7-8. Serata brillante invece per l'Ottantina, con terni 84-85-87 su Napoli e 82-87-88 su Palermo, dove è arrivato anche l'ambo popolare 8-88. E a proposito di ambi cabalistici, segnaliamo anche il 17-47 su Torino.
Intanto i centenari sono diventati cinque: alla lista si è aggiunto il 49 di Genova, che per la prima volta ha tagliato il traguardo centenario (ha rischiato di non farlo perché stasera sulla ruota ligure è uscito il 50...). Così come va evidenziato che su Torino il 70 è giunto a 99 estrazioni.



 
11/11/2021
Venezia a un passo dal 16 (col 15)
Su Milano uscito il 31, vice del 90
La storia dei centenari che sbagliano ruota al nord si è ripetuta, ma ne parliamo dopo, perché qualcosa di importante a livello di ritardatari stasera è successo. Ci riferiamo all'uscita del 31 di Milano, che - con 97 estrazioni di assenza - era il vice dell'attesissimo 90 meneghino. E, clamoroso, il 31 è uscito addirittura con un terno consecutivo (31-32-33) e una quaterna in decina (31-32-33-36)!
Al traguardo anche il 69 di Napoli, dopo 83 estrazioni, numero che era alle spalle della coppia sincrona 8-23 che guida ancora la ruota partenopea. E usciti due capilista di ruota, benché molto "giovani": il 62 di Palermo, dpo 73 estrazioni, ed ancora il capolista della Nazionale, quel 54 che aveva appena preso il posto del 21, sortito nell'estrazione precedente.
Che peccato su Venezia! Lì è uscito il 15, il numero precedente rispetto al 16 ultra centenario, ora a 143 turni di assenza. Peccato anche perché l'ambo 16-8 avrebbe sicuramente sbancato...
Il 90 invece stasera non si è visto su nessuna ruota, mentre due sono stati gli ambi di somma 90, ossia il 27-63 su Cagliari e il 19-71 su Firenze, facendo notare che è la terza volta nelle ultime 4 estrazioni che la ruota toscana sforna un ambo di somma 90.
 
09/11/2021
La storia si ripete: 16... su Milano!
E terza uscita di fila del 26 Firenze
Centenari che "sbagliano ruota" nella sede di estrazioni del nord: la storia si è ripetuta anche stasera, nella maniera più beffarda possibile. Dopo le tante uscite del 90 su Venezia, Milano ha reso il favore: il 16 - super centenario di Venezia - è andato proprio sulla ruota meneghina, quella del giocatissimo 90, che stasera invece non si è visto su nessuna delle 11 ruote.
Ma c'è un caso ancora più clamoroso da segnalare: fino a giovedì scorso il 26 di Firenze era uno dei centenari; ebbene il 26 di Firenze prima si è sfaldato giovedì scorso, poi sabato ha concesso il bis immediato (con ambo 26-60 nelle stesse posizioni!) e stasera è uscito addirittura per la terza volta consecutiva, ripetendo l'ambo 26-64 che era già uscito giovedì scorso. Chiamiamoli pure "scherzi del Lotto", ma la cosa strana è che riguardano sempre numeri centenari...
Un capolista di ruota è arrivato: è uscito il 21 che guidava la Nazionale con appena 69 turni di ritardo. Alle sue spalle, il vuoto, tanto che al secondo posto della serata si è piazzato un 79 di Napoli che aveva solo 46 turni di assenza. In altre parole, è uscito solo un numero dei primi 69 ritardatari del tabellone analitico (anche questa è una "vecchia storia" che abbiamo più volte evidenziato nella sua anomalia statistica).
Il 57 centenario di Venezia ha scelto di nuovo la ruota simmetrica di Bari, dove mancava da appena 5 turni; Cagliari ha sfiorato il suo centenario 45, tirando fuori il 44, con il 45 che invece ha aperto la cinquina di Genova.
Due sono stati gli ambi di somma 90: il 26-64 di Firenze (come detto, uscito per la seconda volta in tre estrazioni) e il 28-62 su Roma. Pochissimi i numeretti, appena tre sull'intero quadro estrazionale.
Chiudiamo con la combinazione vincente del Simbolotto abbinato alla ruota di Torino: 5 (Mano) - 41 (Buffone) - 37 (Piano) - 26 (Elmo) - 12 (Soldato).
A giovedì sera: che sia la volta buona del 90 di Milano... o Torino?


 
06/11/2021
Altro balletto dei centenari del
Nord... che "sbagliano" ruota!
Innanzitutto ricordiamo che nella sede di Milano sono estratte, nell'ordine, le ruote di Milano, poi Genova, poi Torino e infine Venezia. Ebbene, anche stasera i centenari sono usciti in quella sede, ma tutti fuori ruota. Il 90, ad esempio, è stato estratto su Genova, ruota estratta dopo Milano e prima diTorino, dove invece è attesissimo. Un 90 che su Genova mancava da appena 8 estrazioni e che si è unito ad un altro centenario "fuori ruota", ossia il 57, a sua volta con bassissimo ritardo sulla ruota ligure, di appena 7 turni.
Ma il 57, centenario di Venezia, è uscito anche su Milano, dove si era già visto martedì scorso. E come se non bastasse, martedì scorso su Torino era uscito anche il 16 (di Venezia), evento che si è ripetuto anche stasera! Un Lotto davvero beffardo per quanto riguarda i ritardatari, con una "ciliegina" sulla torta: nella penultima estrazione su Firenze era uscito come primo estratto il 26 centenario e come secondo estrato il 60. Ebbene, anche stasera il 26 e il 60 sono stati i primi due estratti della ruota toscana: stesso ambo nelle stesse posizioni in due estrazioni di fila!
In tutto ciò il numero più in ritardo sul tabellone analitico è stato l'86 vice capolista di Genova, con 76 turni di assenza. Per il resto, si è ripetuta una serata nulla per i ritardatari in generale. Da segnalare su Firenze il 48 che ha sfaldato la terzina sincrona più in alto sul tabellone analitico, con 33 estrazioni di ritardo. Bari invece ha dato, con i primi due estratti, l'unico ambo di somma 90, quel 44-46 unitosi al 41, per un terno in decina nella "Quarantina". Non ci sono stati ambi ripetuti, né ambi di numeretti. Ottimo l'ambo simmetrico zeraato 10-40 su Napoli... e a tal proposito ci permettiamo di segnalare che il nostro servizio telefonico anche stasera ha fatto una vincita straordinaria: 10 su Napoli vinto in posizione esatta con l'ambo secco migliore 10-84, centrato in pieno su ruota!
Trovati 1542 record