Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 96 record
Pagina
1
 
Categoria:L'Editoriale
02/08/2021
Centenari e Simbolotto: anche
ad agosto si gioca sulla Nazionale!

La Nazionale è l'unica ruota che - da calendario - viene abbinata al gioco gratuito del Simbolotto per due mesi di fila. Lo è stata a luglio e lo sarà anche in questo mese di agosto. Mai occasione fu più propizia, perché in questo momento proprio la ruota tricolore ospita i due centenari top, vale a dire il 22 e il 59 arrivati - alla data in cui scriviamo - rispettivamente a 125 e a 119 estrazioni di assenza. A luglio, proprio grazie alla presenza dei centenari, la ruota Nazionale è stata molto gettonata e sono state realizzate tantissime vincite anche al Simbolotto, anche di importi molto elevati, come mai era accaduto nella storia di questo giovanissimo gioco-bonus.
La storia probabilmente si ripeterà anche ad agosto, visto che il Simbolotto sarà abbinato gratuitamente alle giocate che verranno fatte sulla ruota Nazionale, che comprendano o meno i numeri centenari...


 
Categoria:L'Editoriale
15/07/2021
Incredibile: ci sono 10 centenari
di luglio! I primi tre su Cagliari...

Ogni statistica, non solo al Lotto, può avere svariati criteri di analisi. La condizione che rende validi tali criteri è innanzitutto una: che siano dati omogenei e quindi comparabili.
Nel nostro caso la statistica di cui parliamo è la statistica del mese, ossia quella che tiene conto solo delle estrazioni fatte nel mese in esame, ovviamente comprendendo anche quelle degli anni passati.
Parliamo quindi nel caso specifico delle estrazioni fatte solo a luglio, come se fossero state effettuate senza interruzioni, su cui di conseguenza è possibile calcolare ogni dato: ritardo, frequenza, scarto e cosi via.
Ebbene, il dato che abbiamo scoperto è clamoroso: alla data in cui scriviamo (15 luglio) si registrano la bellezza di 10 centenari di luglio! E i primi tre in classifica sono tutti della ruota di Cagliari. Ecco il dettaglio e la lista completa...


 
Categoria:L'Editoriale
01/07/2021
Centenari e Simbolotto: a luglio
e agosto si gioca sulla Nazionale!

Il Simbolotto è piaciuto, ha superato l'esame e così dopo la fase sperimentale, da oggi è ufficialmente un gioco definitivo.
Il traguardo coincide anche con il cambio mese e quindi con il cambio di ruota: dopo Napoli, il calendario riparte e prevede che nei mesi di luglio e di agosto il Simbolotto sia abbinato gratuitamente alle giocate che verranno fatte sulla ruota Nazionale. E proprio sulla ruota Nazionale ci sono ora due numeri centenari: il 22 che ha un ritardo di 111 estrazioni e il 59 che invece manca da 105 turni (dati aggiornati al momento in cui scriviamo). Una ruota quindi che sarà molto gettonata e sui cui di conseguenza assisteremo a svariate vincite regalate dal gioco omaggio, complementare al Lotto.
Ricordiamo al Simbolotto si partecipa sempre in maniera gratuita: nel momento stesso in cui si convalida una bolletta sulla...


 
Categoria:L'Editoriale
31/05/2021
Il caso più unico che raro dei
4 ritardatari sulla ruota Nazionale

Giugno si apre confermando una situazione statistica fin troppo evidente ad un semplice sguardo del tabellone: 4 dei primi 5 ritardatari del momento riguardano la Nazionale. I quattro protagonisti sono il 66 (131 estrazioni di ritardo), il 22 (98 estr.), il 20 (96 estr.) e il 59 (92 estr.).
Si tratta forse del massimo ritardo storico per 4 numeri su ruota unica? Assolutamente no! Nel dicembre 2018, molti ricorderanno che Torino presentava addirittura 5 centenari, con ritardo che andava dalle 169 estrazioni del 54 alle 104 della coppia 41-78. La situazione si sfaldò il 15 dicembre, con l'uscita del 65 di Torino e poi a seguire di tutti gli altri.
Ma c'è una distinzione da fare: in quella occasione erano presenti in totale 10 centenari e la coppia 41-78 di Torino occupava soltanto l'8° posto della classifica generale. Il caso attuale della Nazionale è diverso, perché...


 
Categoria:L'Editoriale
25/04/2021
Le verità statistiche e la grande
rivincita dei numeri centenari...

I centenari, da sempre i numeri più giocati al Lotto: questa è la prima verità. Una verità che a qualcuno ha sempre dato fastidio, tanto che si è cercato di demonizzarli in tutti i modi: i numeri non hanno memoria, le probabilità di un numero non cambiano in base al ritardo, giocare un centenario o un numero a casaccio è la stessa cosa, e via dicendo.
Tutte verità, anche queste, se raccontate così, singolarmente, che vengono smentite, però, se si analizza la storia dei centenari e la statistica al Lotto. Perché un'altra verità, anche questa incontrovertibile, è che la stragrande maggioranza dei centenari sono sempre usciti quando avevano un ritardo "giovane", inferiore alle 126 estrazioni, vale a dire 7 cicli esatti di gioco (di 18 estrazioni).
Solo una piccola percentuali di numeri che arrivano a quota 100 poi vanno oltre le 126 estrazioni. E allora il discorso cambia, perché...


Trovati 96 record
Pagina
1