Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1888 record
 
06/07/2021
Nazionale sfiora il 59 centenario
Il 90 e il 24 non si sono visti
Dopo aver sfiorato il 22 sabato scorso (era uscito il 23), stasera la ruota Nazionale ha sfiorato l'altro suo centenario, il 59, facendo uscire il suo consecutivo 60. Da notare che il 60 era uno dei forti ritardatari che fino a qualche settimana fa riguardava la ruota tricolore e che ora è uscito due volte nelle ultime tre estrazioni...
Martedì scorso il 24 era stato protagonista su 3 ruote accoppiandosi con il 90 su Bari; questa volta i due numeri più giocati non si sono visti su nessuna ruota, il che inevitabilmente peserà moltissimo sul bilancio delle vincite. Anche il 59 centenario non è uscito da nessuna parte, mentre il 22 è andato su Torino, ruota su cui aveva appena 4 turni di assenza (e dove ha ripetuto l'ambo 22-3).
Altra serata buia per i ritardatari: nessun capolista di ruota, con il numero più in ritardo sul tabellone analitico rappresentato dal 39 di Bari, tornato dopo 67 estrazioni. Un solo ambo ripetuto, l'ambo raddoppiato 21-42 su Cagliari e Milano. E un solo ambo di somma 90, precisamente il 15-75 che ha trovato posto sulla ruota di Firenze.
In chiusura, la combinazione vincente del Simbolotto abbinato a luglio sempre alle giocate fatte sulla ruota Nazionale: 21 (Lupo) - 25 (Natale) - 10 (Fagioli) - 45 (Rondine) - 28 (Ombrello). Non una bella estrazione, tutt'altro... giovedì andrà sicuramente meglio, anche perché non è che ci vorrà molto...











 
03/07/2021
Super ambo 90-24 su Bari e...
ancora il 66 sulla Nazionale!
Incredibile, ma vero: il 66 della Nazionale non si ferma più. L'ex centenario è uscito per la quarta volta nelle ultime 5 estrazioni, nonché per la terza volta consecutiva! Un evento più unico che raro se rapportato al fatto che tutto ciò sia avvenuto subito dopo un'assenza durata 141 estrazioni, con un 66 che stavolta ha ripetuto il recente ambo 66-82.
La bella notizia è che è arrivato il primo 90 di luglio: lo ha dato Bari, dove il ritardo era di appena 7 estrazioni, ma la cosa più importante è che sulla ruota pugliese sia uscito l'ambo 90-24, che dovrebbe aver regalato tantissime vincite, almeno sulla ruota "Tutte", come succede solitamente quando il 90 si abbina al centenario top.
Discorso 24... e qui si registra una beffa altrettanto incredibile: il centenario è uscito in tre delle prime quattro ruota della lista, ma l'unica dove è mancato è stata proprio Firenze! Ottimi gli abbinamenti su Cagliari, dove il 24 è uscito insieme al 12 (quindi ambo raddoppiato 12-24), insieme al 66 (ambo 24-66 di somma 90) ma anche con i cabalistici 9 e 19. Meno entusiasmanti gli abbinamenti che hanno accompagnato il 24 di Genova.
Tornando alla Nazionale, da evidenziare l'ambo radicale 6-66 (giovedì era uscito il 6-60...) e l'ambo di numeretti consecutivo 6-7, uscito anche sulla ruota di Firenze. Continua invece il blackout dei ritardatari: ancora una volta il numero più in alto sul tabellone analitico aveva un ritardo basso, precisamente le 50 estrazioni registrate dall'80 di Bari. Il 22 e il 59, centenari della Nazionale, non si sono visti su nessuna ruota, sebbene sulla ruota tricolore sia arrivato il 23...
In chiusura, la seconda combinazione vincente del Simbolotto abbinato a luglio alle giocate fatte sulla ruota Nazionale: 14 (Baule) - 27 (Scala) - 43 (Funghi) - 18 (Cerino) - 26 (Elmo). Il primo 90 di luglio è arrivato; ora arriverà anche il primo centenario? Lo scopriremo da martedì...











 
01/07/2021
Incredibile: terza uscita del 66
sulla Nazionale in 4 estrazioni!
Il Lotto evidentemente di questi tempi ama "scherzare": parliamo del 66, ex centenario della ruota Nazionale, che due giovedi fa tornò dopo un ritardo di 141 estrazioni. Ebbene, dopo quell'uscita è tornato anche martedì scorso ed è uscito anche stasera, per cui si è visto ben 3 volte nelle ultime 4 estrazioni! Stasera ha ripetuto a colpo l'ambo 31-66, che era giù uscito anche pochi giorni fa; altro ambo importante è stato il 66-60 che, oltre ad essere un ambo radicale, è formato da due numeri che fino a poco tempo fa erano tra i ritardatari top della ruota tricolore.
In tutto ciò, per il resto, dobbiamo anche parlare di un'estrazione decisamente brutta: black out dei ritardatari, anche quelli di seconda linea, con il numero più in ritardo che alla fine è risultato il 36 di Cagliari, con appena 50 estrazioni di assenza.
I due centenari principali, 24 e 22, non si sono visti su nessuna delle undici ruote, mentre il 59 è andato su Roma e Venezia, dove aveva ritardi decisamente bassi. E il grande assente è stato lui, il 90, sparito di nuovo su tutte le ruote, così come non si sono proprio visti neppure ambi di somma 90.
Da registrare due ambi di numeretti: 4-9 su Genova e 4-5 su Napoli. Su Bari continua a spopolare l'Ottantina: dopo l'ambo 83-84 di martedì, stavolta è arrivato il terno 81-85-86. Segnaliamo anche il terno consecutivo in cadenza 29-39-49 sortito su Milano. E qui possiamo fermarci... completando l'articolo con la prima combinazione vincente del Simbolotto abbinato a luglio alle giocate fatte sulla ruota Nazionale: 34 (Testa) - 40 (Quadro) - 13 (Rana) - 43 (Funghi) - 30 (Cacio). Ma dalla Nazionale è altro che i giocatori del Lotto si aspettano, così come si aspettano che arrivi presto il primo 90 di luglio... magari da sabato!











 
Categoria:L'Editoriale
01/07/2021
Centenari e Simbolotto: a luglio
e agosto si gioca sulla Nazionale!

Il Simbolotto è piaciuto, ha superato l'esame e così dopo la fase sperimentale, da oggi è ufficialmente un gioco definitivo.
Il traguardo coincide anche con il cambio mese e quindi con il cambio di ruota: dopo Napoli, il calendario riparte e prevede che nei mesi di luglio e di agosto il Simbolotto sia abbinato gratuitamente alle giocate che verranno fatte sulla ruota Nazionale. E proprio sulla ruota Nazionale ci sono ora due numeri centenari: il 22 che ha un ritardo di 111 estrazioni e il 59 che invece manca da 105 turni (dati aggiornati al momento in cui scriviamo). Una ruota quindi che sarà molto gettonata e sui cui di conseguenza assisteremo a svariate vincite regalate dal gioco omaggio, complementare al Lotto.
Ricordiamo al Simbolotto si partecipa sempre in maniera gratuita: nel momento stesso in cui si convalida una bolletta sulla...


 
01/07/2021
Luglio: il 59 della Nazionale
è centenario... due volte!
Accade davvero di rado; è accaduto a luglio: parliamo della coincidenza in cui un numero è centenario sia nella statistica attuale, sia in quella del mese! Ricordiamo che la statistica attuale tiene conto indistintamente di tutte le estrazioni, mentre quella del mese si basa solo sulle estrazioni effettuate nel mese in corso, ovviamente anche negli anni passati.
Ebbene, il protagonista è il 59 della ruota Nazionale: nella statistica attuale manca da 105 estrazioni, che è anche il suo record storico, visto che in passato non era mai andato oltre le 75 estrazioni di ritardo. Nella statistica del mese emerge invece che il 59 tricolore non si vede 9 anni, precisamente la sua ultima uscita risale al 28 luglio 2012; da allora a luglio sono state effettuate 106 estrazioni (che è quindi il ritardo del mese) e il 59 non si è più rivisto.
Si può affermare quindi che si tratta di un doppio centenario e come tale merita di essere seguito con molta attenzione, anche perché risulta in forte sottofrequenza nella statistica del mese (solo 6 uscite in 210 estrazioni, quando- matematicamente parlando - dovevano essere il doppio...) e in generale su tutte le ruote al gioco del Lotto.






Trovati 1888 record