|
19/12/2019 Centenari: vince il 12 di Venezia...
e Palermo regala un ottimo 90! Una bellissima estrazione, sia per i centenari, sia per il 90, i due fronti più "battuti" dai giocatori. Il centenario che ha vinto la sfida dei quattro in corso è stato il 12 di Venezia, tornato dopo 118 estrazioni, che è anche il suo nuovo record storico sulla ruota lagunare. Non propro brillanti gli abbinamenti, il che inevitabilmente ridimensionerà la portata delle vincite.
Vincite che invece arriveranno copiose grazie alla ruota di Palermo, che non era solo quella su cui dominava il centenario più importante (il famosissimo 22), ma anche la ruota su cui il 90 faceva registrare il ritardo più alto, precisamente 41 estrazioni. E il 90 ha scelto proprio Palermo, abbinandosi al numeretto 2 (radicale del 22...), all'altro zerato 70, al cabalistico 19 e al 54, della sua stessa figura. Abbinamenti che dovrebbero determinare molte vincite anche su "Tutte", oltre che sulla ruota siciliana, in particolar modo grazie all'ambo 2-90... e se fosse uscito il 22 oggi il Banco starebbe letteralmente a leccarsi le ferite.
Bari ha sfiorato il suo centenario: invece del 7 è uscito l'8, che è anche il centenario di Milano, dove in compenso è arrivato un ottimo ambo di numeretti 2-5 (per la cronaca, centrato perfettamente dai nostri servizi telefonici), oltre all'80, il radicale zerato proprio dell'8...
Il 22 ha scelto di nuovo una ruota "recente", precisamente Torino, dove era sortito appena 6 estrazioni or sono. Il 7, invece, è stato l'unico centenario che non si è visto su nessuna ruota. Non ci sono stati ambi ripetuti, né "bimillenari" e neppure ambi di somma 90. Una citazione la merita, infine, l'ambo vertibile 68-86 uscito su Genova.
Ecco per chiudere la combinazione vincente del Simbolotto abbinato questo mese alle giocate su Venezia, la ruota protagonista della serata: 8 (Braghe) - 15 (Ragazzo) - 27 (Scala) - 41 (Buffone) - 45 (Rondine). E appuntamento a sabato per la prossima estrazione, speriamo altrettanto interessante...
|