Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1537 record
 
Categoria:L'Editoriale
05/04/2017
Una fantastica promozione: il “BussoLotto” a META' PREZZO!

Quelli fino al 20 aprile saranno giorni da vivere intensamente per i nostri utenti: è partita la prima e più grande promozione che si ricordi sul “BussoLotto”. Da oggi al 20 aprile il nostro servizio 899.88.44.50 sarà offerto a metà prezzo rispetto al solito, con la durata del messaggio ridotto ad appena 3 minuti!
In un momento “complicato” per il Lotto, voglio dimostrare ancora ed in maniera inequivocabile la mia vicinanza ai giocatori (non certo ad altro tipo di interessi commerciali...).
E così ho deciso di investire, non in pubblicità, ma ripagando la fiducia delle persone che mi seguono da anni e a cui sono legato da una straordinaria affinità. Una promozione dedicata solo a voi per un rilancio che spero coinvolga quanta più gente possibile, anche perché in quel caso – vinta la mia scommessa con gli operatori telematici – non è escluso che non si possa prolungare la promozione...


 
04/04/2017
E si continua... 21, 90, 66 e 3 di nuovo spariti da tutte le ruote!
A nostra memoria una fase così lunga e anomala dal punto di vista statistico, il Lotto non l'aveva mai vissuta prima. Ci riferiamo alla totale assenza dei numeri capilista e, più grave, dei numeri più giocati, che continuano a non uscire non solo sulle ruote dove sono attesi, ma neppure su "Tutte". La storia si è clamorosamente ripetuta martedì sera: nessun capolisa di ruota e 21, 90, 66 e 3 - i quattro numeri più gettonati in ricevitoria - del tutto assenti sul quadro estrazionale. Vale la pena ricordare che il 21, il numero top, è alla 5ª estrazione di fila che non esce da nessuna parte e, visto che ci siamo, evidenziare anche che sta uscendo pochissimo un altro numero attesissimo per il recupero, vale a dire il 53 (Nazionale, in particolare).
Il numero più in ritardo della serata è stato il 47, quarto su Milano con 64 turni di assenza; alle sue spalle ben 4 numeri che avevano tutti il ritardo di 59 estrazioni (vedi tabellone analitico), cioè il 63 di Bari, il 27 di Genova, il 9 di Roma ed il 32 di Torino, quattro numeri che curiosamente occupavano proprio il 4° posto nelle rispettive classifiche dei ritardatari.
Bari ha anche dato un ambo dalla sua top-ten, con il 63 ed il 6, così come l'ambo è arrivato anche dalla hit parade di Milano, con il 47 e l'86. Napoli, per la terza volta nelle ultime 6 estrazioni e per la seconda di fila, ha ospitato il 33 (gemello "dimezzato" del 66, nonché radicale del 3, l'altro centenario partenopeo... a proposito, è uscito il 2!); l'ambo 33-40 di Napoli è stato anche il più in ritardo della serata, tornato dopo 1.897 concorsi. Nient'altro da aggiungere: le anomalie continuano, ma a breve dovranno - perché dovranno - finire...








 
04/04/2017
Incredibile: il 53 Nazionale non ha ancora concesso il "dovuto" bis!

Per il gioco del Lotto e dei ritardatari è stato un autentico “tsunami”: nessuno, neanche i grandi studiosi del passato, avevamo mai ipotizzato che un numero potesse arrivare a 257 estrazioni di assenza. Il 53 della Nazionale, invece, l'ha fatto, fermando la sua folle corsa soltanto il 24 gennaio scorso.
E va bene, sia accettata la straordinaria anomalia. Ma oggi Jakob Bernoulli, il matematico che nel 1700 ideò la legge dei grandi numeri, si starà rivoltando nella tomba. Perché? Perché il famoso 53 della Nazionale non solo prima ha raggiunto un ritardo inconcepibile, ma ora si sta anche sottraendo alla regola del recupero statistico, su un numero di “tentativi” (estrazioni) abbastanza elevato da poter essere considerato un attendibile campione.
Recupero che nel caso del 53 non c'è ancora stato: da quel 24 gennaio scorso sono passate altre 29 estrazioni, senza che “il maledetto” abbia ancora concesso il bis. Ciò significa che, se non fosse uscito a gennaio, ora il 53 Nazionale avrebbe 286 estrazioni di assenza! Non solo: in 286 estrazioni il calcolo delle probabilità vorrebbe una frequenza di circa 16 uscite (da 286/18) e invece nel periodo considerato il 53 è sortito solo una volta! Uno scarto negativo assurdo, che non potrà protrarsi ancora a lungo...


 
01/04/2017
Ora il 90 si è affezionato a Roma: 3ª uscita nelle ultime 9 estrazioni
Il "pesce d'Aprile" è stato il 90, uscito per l'ennesima volta sulla ruota capitolina. Siamo alla terza apparizione su Roma negli ultimi 9 concorsi e, sebbene anomalo, non si tratta di un evento sorprendente, perché proprio Roma era la ruota su cui nell'ultimo anno e mezzo il 90 era uscito di meno (trattasi quindi di recupero statistico). Purtroppo anche nella prima di aprile i ritardatari hanno disertato il quadro estrazionale: nessun capolista, né vice capolista, e soprattutto nessun 21, 66 e 3 (i tre centenari) su tutte le undici ruote!
Con qualche "sfioramento", tipo Napoli che ha dato il 65 anziché il 66, nonché due numeretti (6-7) ma non il 3. Se parliamo di "sfioramenti", però, il caso più clamoroso è arrivato da Genova, comandata dalla coppia 68-90... ebbene sulla ruota ligure sono usciti come primi due estratti il 69 e l'89! Il numero più in ritardo dell'estrazione lo ha dato Bari, con il suo 18 che era al terzo posto della classifica pugliese, da 60 turni di assenza. Al 18 si è unito il 14, che a sua volta faceva parte della top ten di Bari, nonché il terno della "Settantina" 72-73-75, con l'ambo 73-75 che era uscito anche nel sabato precedente.
Se Bari ha dato il numero più in ritardo della serata, Napoli ha risposto con l'unico ambo bimillenario, quel 7-33 tornato dopo 2.052 concorsi (mancava precisamente dal 21 giugno 2003). L'unico ambo ripetuto è stato invece il 6-39 di Firenze e Napoli, anche se l'ambo che di certo risulterà il più vinto (almeno su "Tutte) sarà il popolarissimo 1-90 sortito su Roma. Così come non è da sottovalutare il fatto che il 90 capitolino sia uscito con un ambo di "somma" 90, cioè il 23-67. Ultima considerazione statistica: tutti e cinque i numeri estratti su Palermo erano già usciti nelle ultime 6 estrazioni... evidentemente è un periodo favorevole ai numeri in frequenza.







 
30/03/2017
6 uscito sulla ruota giusta (Roma). Il 66 su due ruote... sbagliate!
Chi si aspettava il ritorno dei centenari o dei ritardatari (tra cui noi...) è rimasto deluso: anche l'ultima estrazione di un "inquietante" mese di marzo non ha dato i frutti sperati. Il 21 e il 90 non sono usciti su nessuna ruota (il 21 per la terza volta di fila), il 3 è uscito su Milano, mentre il 66 su Cagliari (con l'ottimo ambo radicale 66-69) e su Venezia, dove faceva parte della terzina sincrona in maggior ritardo del tabellone analitico.
A proposito, sempre guardando il tabellone analitico si può notare come si siano sfaldate le prime quattro terzine sincrone in assoluto e cinque delle prime sei, visto che il 28 ha azzerato quella della Nazionale (ritardo 31), il 65 quella di Palermo (rit. 28), il numeretto 9 quella di Bari (rit. 27) e Napoli ha fatto altrettanto con il suo 62 (rit.24).
Tornando ai ritardatari, il numero top della serata è stato il 6 di Roma, uscito dopo 49 concorsi. E questo è uno sfaldamento importante, perché il 6 era proprio il numero che mancava da più tempo su Tutte (10 concorsi) e Roma era proprio la ruota su cui faceva registrare la massima assenza. Un 6 uscito anche su Genova, dove il ritardo era fermo a 20 estrazioni, e protagonista dell'ambo ripetuto in posizioni isotope 6-67 su Genova e Roma.
Il 66 di Venezia è stato anche protagonista dell'ottimo ambo 66-75, che sulla ruota lagunare mancava esattamente da 2.222 estrazioni, cioè dal 21 novembre 2001. La Nazionale ha "sfiorato" il bis del 53 (uscito il 52)... e qui si può chiudere il commento dell'ultimo concorso di marzo, uno dei mesi più brutti - statisticamente parlando - nella storia del Lotto italiano.





Trovati 1537 record