Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1548 record
 
22/03/2016
Di nuovo il 30 che sceglie Napoli e anche stavolta la terza posizione!
Napoli in questo periodo vuole prendersi tutta la scena al gioco del Lotto! Dopo il triplo 90 e l'uscita del 32 centenario, anche martedì sera la ruota partenopea ha attirato su di sé l'attenzione per un altro evento statistico, anche se meno gradito: Napoli ha di nuovo ospitato il 30, come era successo anche giovedì scorso, anche allora in terza posizione. Insieme al 30 è uscito l'87, famoso ex centenario, oltre al terno in decina 30-36-37.
Se parliamo però di ex centenari, allora è stata Milano la protagonista, perché il 41 ha concesso per la prima volta il bis: era uscito il 18 febbraio, a 137 estrazioni, ed ha quindi cominciato il suo recupero. I due principali centenari sono scesi di un gradino di troppo: il 30, come detto, è finito di nuovo a Napoli (e anche sulla Nazionale), ma anche il 70 (di Napoli) è sbarcato a Palermo, cioè immediatamente sotto la ruota centenaria.
Ritardatari completamente latitanti, tanto che solo tre numeri di quelli usciti avevano un'assenza superiore alle 50 estrazioni: il 52 di Venezia mancava da 52 turni, il 23 della Nazionale da 54 e il 67 di Torino da 66 concorsi, rappresentando quindi il numero più in ritardo della serata.
Passando agli ambi, subito in risalto il 21-75 di Venezia, ambo che mancava addirittura dall'11 giugno 1997, pari a 2.526 estrazioni! Bel ritorno anche del 36-46 di Napoli, dopo 1.938 turni. Particolarissima situazione verificatasi con gli ambi ripetuti: Bari e Venezia, ruote simmetriche, hanno ospitato l'ambo 21-52 nelle stesse identiche posizioni, così come hanno fatto Milano e Napoli - altre due ruote simmetriche - con l'ambo 37-46, per due ambi isotopi davvero ragguardevoli! E' tornato anche l'88, il numero più in ritardo su "Tutte", che ha scelto Bari, mentre non si è visto per nulla il 90, come era già accaduto sabato scorso. Giovedì ci auguriamo che si faccia rivedere: occhio a Cagliari e Genova...
 
19/03/2016
Brilla ancora Napoli: ecco il 32 centenario per la festa del papà!
Dopo aver ospitato tre volte consecutive il 90, Napoli si è preso il palcoscenico anche sabato: nel giorno della festa del papà ha regalato il 32, il suo secondo centenario, che mancava da 105 estrazioni.
Va detto che il 32 di Napoli, insieme all'89 di Palermo, era il più giovane dei sei centenari in corsa e che non è riuscito a superare il suo precedente storico, che era di 112 turni di assenza. La posizione scelta dal 32 è stata la quarta, dove il ritardo specifico ammontava a 208 estrazioni.
E il 30 di Milano? Niente da fare neppure stavolta, ma la vera notizia è arrivata dalle sue spalle, perché è tornato l'87, il vice capolista di Milano, che mancava da ben 93 estrazioni ed occupava l'ottava posizione nella classifica dei ritardatari assoluti. Poi, se parliamo di ritardatari, c'è stato quasi il nulla, ad eccezione del 56 di Bari uscito proprio dopo 56 concorsi.
Il 30 non si è proprio visto, su nessuna ruota, esattamente come è totalmente sparito il 70 - il secondo centenario più importante - ed anche il 90, il secondo numero più giocato in assoluto. Particolarissima la cinquina di Palermo, con un terno in cadenza "di somma", cioè 20-60-80, abbinatosi ad un ambo gemello, 11-44. Tra le formazioni classiche, da segnalare che si è sfaldata la decina più in ritardo per ambo: era la "Sessantina" di Bari che dopo 50 concorsi ha azzerato l'assenza con la coppia 61-69.
E' tornato il 73: il numero più in ritardo su "Tutte" (12 estrazioni) ha scelto Torino, dove è sfuggito il centenario 28, che invece ha scelto Venezia. Chiudiamo con gli ambi: il 54-89 si è ripetuto su Roma e Nazionale, così come sempre la Nazionale ha ospitato l'ambo più in ritardo, quel 7-42 che non si vedeva dal 19 luglio 2005, ossia 1.669 estrazioni or sono.
 
Categoria:L'Editoriale
18/03/2016
Il Lotto ci sta provando a far uscire il super 30 di Milano...

Superate le 140 estrazioni, ormai la febbre da "30 di Milano" è alle stelle: le puntate stanno aumentando vertiginosamente, tanto che giovedì scorso per la prima volta sul centenario meneghino sono stati giocati più di 3 milioni!
Quando uscirà? Difficile prevederlo con certezza. Di certo c'è che il Lotto ci sta provando a farlo uscire; ci riferiamo semplicemente alla grande quantità di numeri della "Trentina", cioè di numeri limitrofi al 30, sortiti di recente.
Ecco la cronaca delle ultime estrazioni di Milano: l'8 marzo è uscito il terno 32-36-37, il 10 marzo è spuntato il 33, il 15 marzo altro ambo della "Trentina" con 34-39 e nel concorso di giovedì 17 altro terno 34-36-38! Ben 9 numeri della "Trentina" estratti su Milano nelle ultime 5 estrazioni. Siamo in zona, il 30 è circondato.
Non resta che sperare che la macchina Venus riesca ad "acchiapparlo" quanto prima questo centenario. Così come vogliono tutti...


 
15/03/2016
Napoli show: bis del 90 più il famosissimo ex centenario 51!
Era uscito l'ultima volta il 13 agosto scorso, quando aveva 134 estrazioni di assenza; poi non era più uscito, accumulando di nuovo un notevole ritardo di 91 turni, il che significa che faceva registrare una sola presenza in 226 estrazioni! Stiamo parlando del 51 di Napoli, tornato martedì sera, il numero che più di ogni altro doveva recuperare e che era piazzato al terzo posto della classifica partenopea, alle spalle dei due centenari.
E Napoli, in generale, è stata protagonista di una cinquina che merita la copertina: oltre al 51, è uscito per la seconda volta di fila - e di nuovo in quarta posizione - il fatidico 90, più il terno in figura "8" formato da 26-53-62. Da notare che anche l'ultima volta i vertibili 26-62 erano usciti accoppiati, visto che entrambi avevano su Napoli un ritardo di 23 concorsi.
Il 90 ha rifatto la sua comparsa anche sulla Nazionale, altra ruota dove si era visto di recente, appena 4 estrazioni or sono. In realtà il vero evento della Nazionale è stata l'uscita dell'ambo 16-18, uno degli ambi "vergini", cioè di quelli che ancora non si erano mai visti nella storia della ruota tricolore (che, lo ricordiamo, è stata lanciata nel maggio 2005).
Non sono usciti né centenari, né capilista di ruota, ma merita una segnalazione il 23 che su Torino occupava la 3" posizione, con 81 turni di assenza. L'attesissimo 30 di Milano non si è visto su nessuna ruota, mentre il 70 ha clamorosamente "sbagliato" indirizzo: anziché uscire su Napoli è finito proprio su Milano, che quindi ha ospitato l'ennesimo zerato, ma non il suo 30, ora giunto alla fatidica soglia delle 140 estrazioni di ritardo. Milano ha anche regalato un altro ambo della "Trentina", il 34-39, dopo il terno 32-36-37 dell'8 marzo e il 33 del 10 marzo: insomma, la ruota meneghina sta evidentemente girando intorno al suo numero più ambito, in attesa di acchiapparlo...


 
Categoria:L'Editoriale
14/03/2016
Quando la parola viene usata per ingannare poi non conta più nulla

Nel Lotto, come nella vita, la parola di una persona conta. E parecchio, sino a quando è rispettabile. Al Lotto può succedere però che la parola venga usata per ostentare serietà, magari per “garantire” risultati strabilianti, per reclamizzare vincite mai fatte, per approfittare della buona fede altrui.

All'inizio è probabile che a quella parola le persone diano fiducia, che per un po' qualcuno “ci caschi”. Dopo, però, scoperto il trucco, l'effetto finisce e diventa un boomerang per chi l'ha usato. Inutile a quel punto strillare: siamo i migliori, abbiamo fatto vincite milionarie, terni secchi, a colpo, eccetera....
Lo sputtanamento è compiuto e nessuno li ascolta più: l'inganno è quanto di più fastidioso si possa subire e genera diffidenza, irrecuperabile. La parola non conta più niente e si raccoglie quanto si è seminato: l'umiliazione del fallimento.
Trovati 1548 record