|
25/10/2016 4 centenari, ma è uscito il 44 di Napoli che mancava da 99 turni... Potevano diventare cinque e invece, per fortuna, sono rimasti in quattro: parliamo dei centenari e dell'uscita del 44, capolista di Napoli, uscito proprio a 99 estrazioni di assenza. Ottimo l'ambo secco 44-33, perché i gemelli su Napoli mancavano da 42 estrazioni. E restando al 44, dobbiamo dire che è stato l'unico numero ad uscire su tre ruote: oltre a Napoli, si è visto su Genova e Roma e su tutti e tre i comparti è uscito in seconda posizione!
A proposito di Genova, anche la ruota ligure ha regalato il suo ritardatario massimo: era il 65, assente da 77 estrazioni; in questo caso eccellente l'abbinamento con il 6, che era al terzo posto della classifica genovese, con 65 turni di ritardo.
Andiamo al 53, perché finalmente si è rivisto: non sulla Nazionale, bensì su Bari, dove aveva un ritardo discreto di 26 estrazioni. Totale assenza, invece, per gli altri tre centenari: 75, 90 e 40 non si sono visti su nessuna ruota. La Nazionale, però, ha sfornato un altro dei suoi ambi "vergini": a vivere la sua "prima volta" sulla ruota tricolore è stato l'ambo 31-80.
Non si registra l'uscita di alcun ambo con ritardo superiore alle 2.000 estrazioni, mentre l'unico ambo ripetuto è stato il 50-87, sortito sia su Milano, sia su Roma. Complessivamente, però, è stata un'estrazione abbastanza negativa: d'altro canto, quando ci sono 4 centenari (di cui uno a 219 estrazioni!) ed esce il primo dei non centenari, che mancava da 99 turni, un po' tutto ciò ha il sapore dell'ennesima beffa...
|