Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1890 record
 
17/08/2017
Ancora fuori il primo dei "non centenari", cioè il 24 di Palermo
Non avremo, almeno a breve, ruote con due centenari: Palermo, infatti, ha fermato la corsa del suo 24 a quota 97 estrazioni, il che significa che l'82 rimarrà l'unico centenario siciliano di questo periodo. Ottimi gli abbinamenti che hanno accompagnato il vice capolista di Palermo, incastratosi nel terno in decina 20-23-24 ed anche insieme al sempre giocato numeretto 2.
E' uscito anche un altro vice capolista, ancora appartenente alla "Ventina": parliamo del 22 di Roma, sortito dopo 71 estrazioni, anche in questo caso con interessanti compagni di viaggio, come il numeretto 7 ed il 12.
Iniziamo il discorso dei centenari: Cagliari è andato ad un passo dal 76, ospitando il 75. Da evidenziare che sempre la ruota sarda ha ridato spazio al "famoso" 21 che era diventato il numero più in ritardo su "Tutte" con 7 turni di assenza. Genova si è tenuto ancora una volta il 68, finito sulla ruota precedente di Firenze, interessantissima perché lì il 68 doveva recuperare, essendo uscito solo 4 volte in 180 estrazioni (il ritardo era di 35 concorsi).
L'82 ha invece scelto Torino, dove l'assenza era bassa, di appena 12 concorsi. E la delusione grossissima è arrivata ancora dal 90 che ha pensato bene di prendersi un'altra estrazione di assenza assoluta su tutte le ruote, aumentando la sua inconsueta e grave sottofrequenza degli ultimi tempi.
Non possiamo chiudere senza menzionare ben tre ambi bimillenari della serata: Milano ha ridato il 4-26 dopo 2.731 estrazioni (mancava dal 2 agosto 1997), mentre Torino i suoi due ambi bimillenari li ha fatti corrispondere proprio con i due più in ritardo del numero 17: l'ambo 17-4 non si vedeva sul comparto piemontese da 2.727 estrazioni (16 agosto 1997), mentre il 17-77 è tornato dopo 2.134 concorsi! Un solo ambo ripetuto, cioè il 18-43 su Genova e Venezia. Giudizio complessivo dell'estrazione? Non sufficiente neanche stavolta: sabato dovrà andare meglio...














 
14/08/2017
66 e 3 ex centenari di Napoli: solo 2 uscite a testa in 200 estrazioni!

Dopo aver segnalato il famoso ex centenario di Bari, l'85, uscito insieme al 21 nella famosa serata dello sfaldamento di quest'ultimo, vogliamo segnalarvi una situazione "caldissima" che molto si avvicina a quella commentata precedentemente in questo spazio. Parliamo di due ex centenari che ancora non hanno dato il bis e, soprattutto, che hanno una frequenza bassissima nell'ultimo anno e mezzo.
Parliamo del 66 e del 3; lo ricorderete: entrambi fino a pochi mesi fa erano centenari contemporanei sulla ruota di Napoli. A vincere lo sprint fu il 3, sortito il 15 aprile scorso dopo 123 estrazioni. Il 66, invece, sebbene all'ombra del 21 di Bari, andò avanti fino al 20 giugno, quando si fermò al venerando ritardo di 155 estrazioni.
Per entrambi si è trattato del nuovo record storico... ma qual è il vero dato da evidenziare? Che entrambi non hanno ancora concesso il bis! Il 66 ora fa registrare un ritardo di 23 concorsi, mentre il 3 è arrivato a ben 51 concorsi dalla sua sortita precedente, tanto da occupare il 3° posto nella classifica partenopea, facendo addirittura parte della coppia sincrona top di ruota (insieme all'88).
E, dulcis in fundo, c'è un dato ancora più clamoroso che accomuna i due ex centenari: entrambi, nelle ultime 200 estrazioni, sono usciti appena 2 volte a testa! Una sottofrequenza davvero incredibile per due numeri sulla stessa ruota, considerato che le sortite totali – per la media del calcolo probabilistico – sarebbero dovute essere 22 ed invece sono appena 4!
La conclusione ed il consiglio di gioco sono fin troppo scontati: uno dei due dovrebbe uscire a momenti e la coppia 3-66 si gioca su Napoli per estratto e per ambo secco su Napoli e Tutte. E chissà che non si ripeta il trionfo di Bari...


 
12/08/2017
28 Venezia uscito dopo 94 estraz. insieme al "recente" 76. Niente 90
Estrazione spostata (di un giorno), estrazione non molto fortunata, purtroppo. Un capolista importante però è uscito: si tratta del 28 di Venezia che mancava da ben 94 estrazioni, tornato in 2ª posizione, dove il ritardo specifico era di ben 268 turni. Al ritardatario veneziano si è unito il ritardatario del momento, vale a dire il 76, che non ha premiato Cagliari, bensì proprio Venezia e Torino, ruote dove era sortito di recente: sulla prima mancava da 8 turni, mentre su quella piemontese da appena 5 concorsi.
Anche il 68 di Genova e l'82 di Palermo - gli altri due centenari - hanno patito più o meno la stessa sorte: per il 68 niente Genova (che pure ha dato un ambo della sua decina, vale a dire 60-65), ma ancora Napoli, dove era già uscito anche giovedì scorso; l'82 si è a sua volta tenuto lontano da Palermo, ma è finito sulla Nazionale, dove aveva un ritardo si appena 15 estrazioni. Sulla Nazionale è saltato fuori anche il suo consecutivo 83, importante perché faceva parte della quartina sincrona in assoluto più in alto sul tabellone analitico.
Tornando al 76 di Torino-Venezia, c'è da dire che è stato protagonista dell'unico ambo ripetuto sul quadro estrazionale, cioè il 76-84, mentre l'ambo più in ritardo in assoluto si è registrato su Milano, dove il 19-89 non si vedeva da 1.913 turni. Milano ha quindi sfiorato il 90 ed è stato un vero peccato che non sia uscito, perché gli abbinamenti erano ottimi: oltre al già citato 19, è uscito anche il sempre cabalistico 17 ed il 56, il numero che mancava da più tempo su "Tutte" (8 estrazioni).
90 che ha rappresentato la più grande delusione della serata, perché ancora una volta non si è visto su nessuna delle undici ruote, proseguendo nel suo periodo di scarsissima frequenza. Si rifarà presto? Lo scopriremo già domani sera, quando è prevista la consueta estrazioni del giovedì, a cui vi diamo appuntamento per vedere cosa sarà successo...













 
12/08/2017
L'8 è tornato, ma su Cagliari e Nazionale. Spariti il 76 e il 90
Possiamo dirlo: la settimana del Lotto è stata davvero una delusione e non si è salvata nemmeno con l'estrazione di sabato, in cui probabilmente si è vinto pochissimo, come già accaduto giovedì...













 
10/08/2017
Cagliari e Genova "vicini" ai loro centenari. 90 sceglie la Nazionale
Giovedì poteva succedere qualcosa di davvero grosso se Cagliari o Genova si fossero degnate di dare il loro centenario. Partiamo dalla ruota sarda, che non ha regalato il 76, bensì gli altri due numeri della sua terzina simmetrica, 16-46, ad un passo da un terno secco clamoroso! Genova, a sua volta, non ha sfornato il 68, bensì il suo consecutivo 69 (dalla coppia sincrona top della ruota) e il suo vertibile 86, oltre al 60 della sua stessa decina. Tutti ottimi abbinamenti che, lo ripetiamo, avrebbero potuto amplificare le vincite in caso di sortita dei centenari... che invece si sono nascosti.
Un capolista però è saltato fuori e lo ha dato Roma: era il 71, che mancava da 87 estrazioni e che ora ha lasciato il posto all'8, già capolista della ruota di Milano. Al 68 si è aggiunto il 28, che sulla ruota capitolina occupava il 6° posto in classifica con 43 turni di assenza.
Il 90 invece ha evitato le ruote ritardatarie ed ha scelto la Nazionale, dove il ritardo era bassino, pari a 17 estrazioni. Degli abbinamenti, l'unico degno di nota è stato il 29 per un ambo 29-90 spesso seguito dai "cabalistici". Tornando ai centenari, mentre il 76 e l'82 non si sono visti su nessuna ruota, il 68 ha aperto quella di Napoli, uscendo dopo 37 estrazioni.
Tornando invece a Cagliari, da evidenziare l'ambo vertibile 16-61, non fosse altro perché il suo ritardo era di ben 1.501 concorsi. Ma il protagonista assoluto della serata è stato un altro numero: parliamo del 78, capace di uscire contemporaneamente su 5 ruote, cioè Bari, Firenze, Genova, Roma e Torino. E c'è sempre lui nei tre ambi ripetuti della serata, vale a dire 18-78 uscito su Bari e Genova, 23-78 su Bari e Firenze e 60-78 su Firenze-Genova. Infine il numeretto 2: mancava su "Tutte" d 10 estrazioni e per uscire ha scelto Firenze, abbinandosi al già citato 78... che era il terzo numero più in ritardo su "Tutte" con 7 turni di assenza. Alla prossima!














Trovati 1890 record