Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1829 record
 
17/03/2018
Così è un Lotto brutto brutto:
90, 65, 85 e 36 spariti del tutto!
Il giorno 17 ha tenuto fede alla cabala ed ha portato sfortuna alla gran parte dei giocatori del Lotto. Nell'ultima estrazione, infatti, i quattro numeri più giocati del momento non sono usciti su nessuna ruota! Parliamo del 90 e dei tre centenari 65, 85 e 36. Il caso più "grave" è quello del 90, fermatosi all'uscita del 6 marzo scorso su Venezia e non più visto nelle ultime 5 estrazioni. Assente anche il 65, aggravato anche dalla beffa che proprio su Torino è uscito il suo vertibile 56...
Serata ancora una volta nera per i ritardatari in generale anche perché non si è visto nessun capolista di ruota; il numero più in alto sul tabellone analitico, infatti, è stato un anonimo 66 di Venezia, che occupava il 3° posto nella classifica di ruota con 71 estrazioni di assenza. Alle sue spalle il 18, tornato su Milano dopo 66 turni e a seguire quello che ha rappresentato l'esito statistico più importante del sabato, cioè il 4 di Napoli che ha sfaldato la famosa terzina sincrona top del tabellone analitico, quella 65-4-80 che viaggiava compatta da 56 estrazioni.
Sabato di ambi bimillenari: ne sono usciti due, il 27-60 di Cagliari tornato dopo 2.143 turni ed il 31-47 di Bari, rivistosi dopo un'assenza di 2.227 estrazioni (mancava dal 26 marzo 2003). Nessun ambo ripetuto, mentre su Milano è uscito per la seconda estrazione di fila l'ambo 28-55. I numeretti questa volta hanno colpito su Firenze, con la coppia 1-7, e i "gemelli" di nuovo su Venezia, con l'ambo 22-66.
Quisquiglie rispetto a ciò che era lecito attendersi; il Lotto dell'ultima settimana ha dato davvero il peggio di sé; contiamo che nella prossima dia il meglio... ed in particolar modo diversi 90! O almeno auguriamocelo.





 
17/03/2018
Solo Palermo nel 2018 non ha
ancora dato il suo capolista (36)

Quando si parla di ritardatari si tende, inevitabilmente, ad osservare solo i centenari e meno i capilista delle altre ruote. In realtà, molto più spesso e volentieri di quanto si creda, ad uscire prima sono proprio i capilista più “giovani”, quelli notati meno, ma altrettanto produttivi. E il 2018, nei primi due mesi, è stato straordinariamente prolifico: dieci ruote su undici hanno già visto cadere il loro capolista e in alcuni casi più di uno. Ecco la lista completa:

PS: SI AUTORIZZANO I GIORNALI E I SITI SPECIALIZZATI A COPIARE il nostro lavoro elaborato in questo articolo... come spessissimo accade :-)

 

 


 
Categoria:L'Editoriale
16/03/2018
Lotto: “il peggio” è alla frutta,
mentre ora arriverà il meglio...

Sono passati tre mesi e mezzo da quando il BussoLotto si è spostato dal Televideo Rai a quello Mediaset, precisamente alla pagina 699, su Canale 5, Italia 1 e Rete4.
Siamo passati tutti lì, siamo rimasti uniti, tutti, amiche ed amici: ciò mi rende soddisfatto e al contempo ancor più consapevole che dovrò darvi sempre di più, il massimo, per ripagare la vostra straordinaria fiducia.
Oggi, però, voglio lanciare un “messaggio” che va al di là del successo consolidato del nostro servizio e che riguarda il Lotto, in generale.
Gli ultimi due anni, inutile negarlo, sono stati difficilissimi, con centenari che hanno raggiunto – uno dietro l'altro – assenze inimmaginabili. E' stata dura, ma... il peggio è passato. Scoraggiarsi o perdere fiducia nel Lotto proprio adesso sarebbe il più madornale degli errori: ad una fase anomala come quella che abbiamo vissuto dovrà far seguito...


 
15/03/2018
Il 36 è tornato, su ben tre ruote
Invece 65, 90 e 85 ancora spariti
Mancava da 12 estrazioni su Tutte, oltre che da oltre 100 su Palermo: per ritornare ha scelto tre ruote, ma non quella siciliana. Parliamo del 36, che giovedì è stato protagonista su Bari, Genova e Roma, dove i ritardi erano medio-bassi. Gli abbinamenti del 36 non sono stati granché su tutte e tre le ruote protagoniste, ad eccezione dell'ambo 8-88 di Roma, che però era già uscito sabato scorso.
I due centenari maggiori, 65 e 85, così come il 90 non sono usciti invece su nessuna ruota: l'85 lo ha fatto per la seconda volta consecutiva, il 65 per la terza e il 90 si è assentato su Tutte per il quarto concorso consecutivo. Serata ancora una volta negativa anche per gli altri capilista, tanto che il numero più in alto sul tabellone analitico è stato l'86, che era 5° su Torino, con assenza di 66 estrazioni.
Le vincite maggiori dovrebbero arrivare dalla ruota di Cagliari, dove è spuntato un ottimo terno cabalistico di numeretti, formato da 2-7-9! Numeretti protagonisti anche a Venezia, con l'ambo raddoppiato 4-8, così come merita una citazione l'ambo radicale 2-22 ripetutosi sulle ruote consecutive di Cagliari e Firenze. Il protagonista assoluto del concorso è stato il 62, sortito su 4 ruote, con ambi ripetuti 62-73 su Genova-Palermo e 62-28 (ambo di somma 90) su Milano e Palermo. Chiudiamo evidenziando molte coppie sincrone top di ruota sfaldatesi sul tabellone analitico, cioè quella di Bari (grazie al 36), Cagliari (con il 2), Firenze (con il 30) e Venezia (con il 4): insomma, il sincronismo spesso e volentieri si traduce in un ottimo spunto di gioco. Sabato, però, l'Italia del Lotto rivuole - assolutamente - il 65 o il 90...



 
13/03/2018
Un'estrazione inguardabile: 90,
65, 85 e 36 assenti su Tutte!
Tanto è stata brutta l'estrazione di martedì che non ci stupiremmo se le vincite realizzate fossero le più basse degli ultimi anni! Praticamente, non è successo nulla o quasi. Il dato più clamoroso - e negativo - è stata la totale assenza, su tutte le 11 ruote, dei tre centenari (65, 85 e 36) e del 90, il numero più giocato del momento; così come non si sono visti i due numeretti più gettonati, cioè l'8 e il 9.
Non solo: basta guardare il tabellone analitico per notare "a occhio" la totale assenza dei numeri più in alto sulle singole ruote, tanto che il maggior ritardo della serata lo hanno cancellato il 62 di Cagliari e il 46 di Palermo, assenti da appena 42 estrazioni!
Davvero qualcosa di "mai visto prima" che, come scritto prima, inciderà pesantemente sul totale delle vincite realizzate. Un importante ritardo, però, si è azzerato: parliamo della famosa quartina 46-52-69-85, quella che non regalava un ambo su tutte le ruote da ben 139 estrazioni; l'evento si è verificato grazie alla coppia 46-69 sortita sulla ruota di Palermo, dove la quartina aveva un ritardo specifico di 166 estrazioni (uno dei più bassi).
Da citare Genova, che ha sfornato una cinquina in cui si sono incastrati un terno gemello 55-77-88 e un terno in cadenza consecutivo, cioè il 57-67-77. E Torino, che non ha regalato il centenario 65, ma ha visto il bis del centenario precedente, vale a dire il 16. E poi... il nulla, per cui preferiamo stendere un velo pietoso e cancellare dalla memoria, finché possibile, un'estrazione inguardabile.

Trovati 1829 record