Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1318 record
 
02/11/2019
Bruttissima la prima di novembre.
Di nuovo terno 5-85-89 a Milano!
Estrazione "tristissima" la prima di novembre, con tutti i numeri più attesi che sono rimasti sigillati su tutte le ruote: il 90 non si è proprio visto, per la quarta estrazione consecutiva; assente su tutte le ruote anche il 22 centenario top, così come l'8, il secondo centenario più importante. E il terzo centenario si è preso beffa della statistica: il 6, infatti, è uscito per la terza volta nelle ultime 4 estrazioni sulla ruota di Bari!
Bari, per ragioni cabalistiche, sarà la ruota che pagherà di più, con quella quaterna 2-6-18-20 formata da numeri molto seguiti. Bari è stata anche la ruota che ha regalato il numero più in ritardo della serata: il 18 pugliese infatti mancava da 58 estrazioni, era al 3° posto della classifica di ruota e faceva parte della coppia sincrona top. Praticamente situazione identica a quanto accaduto su Roma, dove l'80 era al 3° posto della classifica di ruota con 55 estrazioni e faceva parte a sua volta della terzina sincrona più importante. Non male anche il 12 di Napoli (soprattutto in abbinamento con il 3) che mancava da 54 turni ed era al 4° posto nella graduatoria.
Il Lotto ha ripreso a dare ripetizione di numeri a dir poco clamorose: Milano, a distanza di appena 4 estrazioni, ha ridato il terno 5-85-89, uscito già il 22 ottobre scorso (e in quella occasione saltò fuori anche il 90).
Oltre all'ambo 5-85 di Milano è arrivato anche un altro ambo di somma 90, ossia il 18-72 su Cagliari, per giunta in figura 9, la stessa del numero "della paura". Roma infine ha tirato fuori un ambo dall'altissimo ritardo: il 39-80 mancava sulla ruota capitolina da 2.785 estrazioni, precisamente dal 20 maggio 2000.
Chiudiamo con la prima combinazione vincente del Simbolotto legata alle giocate fatte sulla ruota di Torino, la nuova che varrà per tutto il mese di novembre: 24 (Pizza) - 41 (Buffone) - 37 (Piano) - 7 (Vaso) - 35 (Uccello). Appuntamento a martedì prossimo: dovrebbe andar meglio...
 
31/10/2019
Il 22 sceglie ancora la Nazionale
Il 90 sparisce ancora su Tutte

Nella serata di Halloween a mancare è stato soprattutto lui, il numero della paura, il giocatissimo 90 che per la terza estrazione consecutiva non si è visto su nessuna ruota. In compenso, sono usciti ben quattro ambi di somma 90, ossia il 15-75 su Bari, il 4-86 su Firenze, il 37-53 su Torino e il 17-73 sulla Nazionale!
Il centenario top, il 22 di Palermo, ha scelto per l'ennesima volta la ruota Nazionale, dove mancava da appena 4 estrazioni. Il 19 ottobre era uscito infatti insieme al 14 e al 16; questa volta lo ha fatto con i numeri cabalistici 13 e 17, che potrebbero aver determinato vincite sulle giocate "a copertura".
L'8 ha sbagliato ruota centenaria: non è andato a Milano, ma in quella di Napoli dove comunque aveva un bel ritardo di 36 estrazioni. Il 6 di Napoli, invece, non è uscito su nessuna ruota.
Il numero più in ritardo dell'estrazione è stato il 75, vice capolista di Bari, tornato dopo 75 concorsi. Da evidenziare che si sono sfaldate la terzina e la quartina sincrona di gran lungo più in alto sul tabellone analitico: la terzina era quella di Palermo e si è sfaldata dopo 41 concorsi, con il ritorno del 59; la quartina top la ospitava Genova (e al suo interno c'era anche il 22...) e si è sfaldata con il 49, dopo 29 concorsi. Il 40 era il numero che su Tutte non usciva da 10 estrazioni ed ha scelto Cagliari, dove il ritardo specifico di ruota era di 19 turni.
Chiudiamo con l'ultima combinazione vincente del Simbolotto legata alle estrazioni di Roma: 23 (Amo) - 20 (Festa) - 33 (Elica) - 2 (Mela) - 31 (Anguria). Da sabato prossimo e per tutto il mese di novembre il Simbolotto verrà abbinato alle giocate fatte sulla ruota di Torino.


 
29/10/2019
22 e 6 centenari hanno preferito
Bari. Anche stavolta nessun 90

Il 22 è il centenario di Palermo, ruota del Sud; il 6 è il centenario di Napoli, altra ruota del Sud. E invece è stata la terza ruota meridionale, ossia Bari, ad ospitarli entrambi, per un ambo che se fosse uscito sulle ruote "giuste" avrebbe sicuramente determinato molte vincite, con il 6 estratto su Bari per la seconda volta consecutiva.
Non è stata solo questa la beffa del Lotto dell'ultima estrazione: dei capilista di ruota è uscito il più giovane, quel 39 di Cagliari che mancava da appena 64 estrazioni, per giunta arrivato senza abbinamenti entusiasmanti.
Tornando ai numeri centenari il 6, oltre che su Bari, è uscito anche sulla Nazionale e lì il ritardo era notevole: 54 estrazioni che lo piazzavano al 5° posto della classifica tricolore. L'8 di Milano, invece, non si è visto per la quarta volta consecutiva su tutte le ruote e un'altra pessima notizia è arrivata dal 90: dopo i grandi exploit, per la seconda estrazione di fila non è uscito su nessuna ruota, così come per la seconda volta di fila non sono usciti ambi di somma 90. Speriamo che giovedì chiuda il mese in bellezza...
Su Milano è arrivato il laterale dell'8, il sempre seguitissimo 9 che si è abbinato nell'ambo in figura 9-27, tornato sulla ruota meneghina dopo 1.788 turni (mancava dal maggio 2008). Tra le formazioni sincrone del tabellone analitico, da segnalare lo sfaldamento della coppia di Genova grazie al 62 (54 estrazioni) e della terzina top della Nazionale, con il 58 (30 estraz). Su Napoli è uscito per la seconda estrazione consecutiva l'ambo 43-85. Non ci sono stati ambi con i "numeretti" e, in generale, non si prevedono grandi vincite.
Speriamo che ne arrivino al Simbolotto, collegato alle giocate su Roma, che ha sfornato questa cinquina vincente: 32 (Disco) - 10 (Fagioli) - 42 (Caffé) - 11 (Topi) - 24 (Pizza). A giovedì sera, con l'ultima estrazione del mese.


 
26/10/2019
Di nuovo il 22 uscito sulle due
ruote "laterali" di Palermo...

Nulla a che vedere con la "bontà" delle estrazioni precedenti: quella di sabato sera è stata negativa, tanto per i ritardatari quanto per il 90. Il numero "da paura", dopo le diverse "doppiette" messe a segno, si è concesso un turno di riposo... e poteva starci. I ritardatari hanno deluso in assoluto non essendo uscito nemmeno un capolista, tanto che alla fine il numero con il più alto ritardo della serata è stato l'anonimo 52 di Milano, che mancava da appena 53 estrazioni.
Da evidenziare che il 22, a distanza di pochissimi concorsi, si è ripetuto sulle ruote laterali di Palermo, vale a dire Napoli e Roma. Su Napoli era già uscito sabato scorso ed ha ripetuto l'ambo 22-69; un'estrazione prima il 22 era uscito anche su Roma e in questo caso l'ambo che si è ripetuto è stato il 22-83. Il centenario 6 è andato al Sud, ma ha sbagliato ruota: non Napoli, ma Bari, dove aveva un discreto ritardo di 30 turni ed è stato protagonista dell'ambo di numeretti 6-4. Un altro ambo di numeretti è arrivato da Milano con l'1-5. Su Milano, però, non è arrivato l'8 centenario che non è mai uscito su tutte le ruote nelle tre estrazioni della settimana.
Il numeretto 1 è andato anche sulla Nazionale, dove per la terza estrazione di fila si è visto l'85! Il 75 era il numero che mancava da più tempo su Tutte (10 estrazioni) e per tornare ha scelto Torino, dove il ritardo specifico era di 13 concorsi.
Due gli ambi bimillenari: l'1-71 della Nazionale che mancava da 2.176 concorsi e soprattutto il simmetrico 55-85 di Venezia, tornato dopo 2.413 estrazioni (mancava dal 12 novembre 2003). E, tornando al 90, stavolta neppure un ambo di Somma 90.
Non c'è altro da aggiungere, con la chiusura dedicata al Simbolotto che ha visto questa cinquina vincente: 26 (Elmo) - 22 (Balestra) - 7 (Vaso) - 35 (Uccello) - 27 (Scala). Chi ha giocato sulla ruota di Roma controlli i numeri del Simbolotto stampati sulla sua bolletta, hai visto mai...


 
24/10/2019
Ormai è un 90 show! Ancora
doppio, su Genova e Cagliari

Sta facendo vincere a ripetizione, con uscite doppie nella stessa estrazione. Stasera il 90 è andato su Cagliari e Genova e se sulla ruota sarda il suo ritardo era di appena 2 estrazioni (era già uscito il giovedì prima), Genova era invece la ruota su cui mancava da più tempo (24 estrazioni) dove era per giunta chiamato dalla recente uscita di tanti "Numeri Spia".
Gli abbinamenti sul comparto ligure, però, non sono stati dei migliori, ad eccezione del grande gemello 88. Molto più interessanti gli abbinamenti usciti su Cagliari, dove al 90 si è aggiunto un ambo di numeretti (3-4), il 69 che già era uscito in ambo col 90 di Napoli di sabato scorso, ed il gemello 66.
È uscito anche un capolista, lo stesso capolista di martedì scorso. Ci spieghiamo meglio: fino a martedì il 32 guidava sia Firenze, sia Torino; martedì è uscito su Firenze e oggi sulla ruota piemontese, dopo 82 estrazioni. Da evidenziare il numero 50 che era al terzo posto su Bari con 71 estrazioni ed al secondo posto su Palermo con 58 turni. E qui scatta la notiziona: la ruota siciliana non ha regalato il 22 centenario top, ma ha tirato fuori una clamorosa quaterna consecutiva formata da 48-49-50-51! Non solo: il 48 faceva parte della terzina sincrona top sul tabellone analitico (40 estrazioni), così come il 61 - l'altro numero sorteggiato su Palermo - era nella quartina sincrona top del tabellone (38 turni).
I tre centenari, invece, hanno profondamente deluso e per la seconda estrazione di fila tutti e tre (22, 8 e 6) non sono usciti su nessuna delle undici ruote! Si prospetta un bel recupero, già dalla prossima estrazione...
Chiudiamo con la combinazione del Simbolotto, ancora legata alle giocate su Roma: 32 (Disco) - 3 (Gatta) - 6 (Luna) - 28 (Ombrello) - 12 (Soldato). Appuntamento a sabato prossimo.





Trovati 1318 record