Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1690 record
 
01/10/2019
Ex centenari: atteso il recupero
dell'85 Milano e 60 Nazionale

Dopo il recupero degli ex centenari di Firenze (41 e 82) trattati proprio in questa rubrica, ribadendo che l'82 toscano dovrebbe dare continuità al suo recupero anche nelle prossime estrazioni, ci occupiamo oggi degli ultimi due centenari sortiti, vale a dire l'85 di Milano e il 60 della Nazionale. Il centenario meneghino è uscito il 20 agosto scorso, quando aveva 116 estrazioni di ritardo; il 60 tricolore si è invece sfaldato il 29 agosto ad appena 101 estrazioni.
Il dato che li accomuna è che entrambi non hanno ancora dato il bis, pur essendo passato più di un mese, e soprattutto la loro evidentissima sottofrequenza: entrambi, infatti, sono usciti appena 2 volte nelle ultime 200 estrazioni, contro una media teorica matematica che avrebbe voluto 11 presenze a testa! Tutto ciò perché l'85 di Milano prima del suo ritardo centenario aveva già avuto un ritardo molto importante di 77 estrazioni; ancor più clamoroso il dato del 60 Nazionale, che è reduce addirittura da due ritardi centenari consecutivi, il primo di 108 a cui ha fatto seguito il già ricordato ritardo di 101!
Per questione di compensazione, quindi, è molto, ma molto probabile che entrambi stavolta non vadano troppo avanti. Li seguiremo...


 
28/09/2019
72 e 22: i due centenari top
hanno "sbagliato ruota"...
Tre centenari in ballo: sono usciti tutti e tre sabato sera, purtroppo però fuori ruota. Il 72 e il 22, in particolare, si sono resi protagonisti di una vera beffa: il 72 è andato a Milano (dove è centenario l'8), mentre il 22 è finito proprio su Venezia, ossia la ruota del centenario top 72!
L'8, invece, è uscito sulla Nazionale e in questo caso ci si può auspicare che abbia fatto ottenere delle buone vincite "a copertura", insieme al suo gemello in figura 44.
Tornando al 22, il gemello centenario è uscito anche su Torino, ruota che nelle ultime 6 estrazioni lo ha ospitato per 2 volte, così come ha fatto con il 72. Ottimo, in questo caso, l'ambo 22-55.
In tutto ciò un capolista è arrivato, anche se tra i più giovani in assoluto: si tratta dell'87 di Cagliari, che ha fatto uscire il suo ritardatario che mancava da 68 estrazioni, insieme al 48, che era terzo sulla ruota sarda proprio con 48 turni di assenza. Da notare che su Cagliari, dopo la doppia uscita del 90 in una settimana, è arrivato l'ambo di somma 90 con il capolista, ossia l'87-3. E se parliamo di somme 90, diciamo subito che sono uscite anche su Firenze, con il 15-75, e soprattutto su Torino e Venezia, con l'ambo ripetuto 22-68! Purtroppo ha fatto da contr'altare il fatto che il 90 sabato sera non è uscito su nessuna ruota...
Ottima serata di numeretti: su Bari è arrivato l'ambo 3-4, su Cagliari il 3-7, mentre su Napoli ha vinto il 2-7. Tra le formazioni sincrone, invece, sempre Napoli ha sfaldato la quartina top sul tabellone analitico, grazie al 26, dopo 29 estrazioni. E ancora Napoli ha regalato l'unico ambo bimillenario, quel 7-41 che non si vedeva da 2.169 turni, cioè dal 17 novembre 2005.
Infine, l'ultima combinazione del Simbolotto legata alle giocate fatte su Palermo: 28 (Ombrello) - 21 (Lupo) - 45 (Rondine) - 3 (Gatta) - 23 (Amo). Dalla prossima estrazione e per tutto il mese di ottobre il Simbolotto varrà per le giocate fatte su Roma.

 
26/09/2019
90: di nuovo Cagliari, stavolta
però con super abbinamenti...
Quello degli ultimi mesi è un 90 "pazzo", molto "irregolare", che spesso si ripresenta sulle ruote dove si è visto di recente. Giovedì scorso era uscito su Cagliari, poi per due estrazioni non si era visto su nessuna ruota. A distanza di una settimana si è ripresentato... e dove? Di nuovo su Cagliari!
A differenza della volta precedente, però, gli abbinamenti sono stati straordinari, soprattutto dal punto di vista cabalistico, ma anche statistico. Partiamo innanzitutto dal terno 90-17-47, che nella smorfia sta per "paura", "disgrazia" e "morto": un terno da sempre giocatissimo che avrà portato grandi vincite, se non su Cagliari, almeno su "Tutte".
Va detto, tra l'altro, che l'ambo 90-17 mancava sulla ruota sarda da 1.695 concorsi e che il 90-47 non si vedeva da 1.726, il che significa che erano ambi interessanti anche per la statistica. Così come interessante è stato l'altro ambo che si è unito al 90, il 6-84, ossia un ambo di "somma 90", per un terno 90-6-84 di grandi prospettive. Peccato solo che tutto ciò sia accaduto su Cagliari, dove il 90 era appena uscito; se fosse successo su un'altra ruota, più attesa, oggi il Banco sarebbe in lacrime...
Il 72 centenario di Venezia è uscito su altre due ruote del nord, precisamente Genova e Torino. Sulla ruota piemontese si tratta della quarta uscita nel solo mese di settembre, mentre su Genova mancava da 32 estrazioni e faceva parte della terzina sincrona top del comparto ligure. Gli altri due centenari, 22 e 8, non si sono visti su nessuna ruota.
Brutta serata per i ritardatari: il numero più in alto sul tabellone analitico è stato il 10 di Milano che non si vedeva da 74 turni; poi il vuoto. Ma il grande protagonista è stato l'82, sortito su quattro ruote, tra cui una importantissima: parliamo di Firenze, dove l'ex centenario aveva raggiunto di nuovo le 30 estrazioni di assenza e doveva recuperare (come nel box statistico ancora pubblicato in home page...).

 
24/09/2019
Esplode Torino: 44 capolista
e terno nei primi 5 ritardatari!
È la fase delle ruote ritardatarie di "seconda linea": dopo Genova, che sabato ha regalato l'ambo con i primi due ritardatari, stavolta si è scatenata Torino! Sulla ruota piemontese è uscito il 44 capolista, dopo 84 estrazioni, ma anche il 75 ed il 25 che erano rispettivamente il 4° e il 5° ritardatario del comparto, con 64 e 56 estrazioni di assenza.
Sono stati proprio questi tre anche i tre numeri più in ritardo tra i 55 estratti, il che significa che per il resto non sono usciti ritardatari importanti, tanto meno capilista. Due dei tre centenari, il 72 e l'8, non si sono visti su nessuna ruota, mentre il 22 è sceso di un gradino di troppo, andando a Roma (dove mancava da appena 5 estrazioni), invece che cadere a Palermo. E non si è visto su nessuna ruota, per la seconda estrazione di fila, neppure il 90, numero di gran lunga più giocato in questa fase.
A tal proposito, però, va segnalato lo sfaldamento della quartina più in ritardo su Tutte, che comprendeva proprio il 90: era la 2-44-83-90 assente per ambo da ben 111 estrazioni, sfaldatasi sulla ruota di Napoli con la coppia 2-44.
Roma si è resa protagonista dell'unico ambo di somma 90, il 22-68, e dell'ambo vertibile 68-86, tornato dopo 1.927 estrazioni. Millenario era anche il 57-75 di Venezia, assente da 1.285 turni. Il protagonista della serata è stato l'86, sortito su quattro ruote. E infine la combinazione vincente del Simbolotto, legato ancora alle giocate fatte su Palermo: 17 (Sfortuna) - 9 (Culla) - 40 (Quadro) - 24 (Pizza) - 26 (Elmo).
Appuntamento a giovedì sera per la penultima estrazione di settembre.


 
Categoria:L'Editoriale
24/09/2019
E' nata l'App del BussoLotto,
gratis e con le estrazioni in diretta

È presente negli store già da qualche mese, ma prima di lanciarla ufficialmente abbiamo voluto testarla al meglio. Oggi possiamo annunciarlo: è nata l'App del BussoLotto.
L'App è completamente gratuita e quindi potete scaricarla sia su Iphone sia su Android, l'app è identica e offre una serie di servizi utilissimi. Innanzitutto (già da tempo...) l'estrazione del Lotto in diretta, pochi secondi dopo il sorteggio dei numeri nelle sedi estrazionali. La visualizzazione dei numeri è molto efficace, leggibile ed accattivante, creando la giusta condizione "emozionale": i numeri infatti "entrano" nelle griglie delle dieci ruote, uno alla volta, man mano che vengono estratti, fino a completare l'intero quadro in pochi minuti. Tutto ciò avviene alle ore 20 in punto di ogni martedì, giovedì e sabato, sul vostro telefonino. Ma ci sono anche altri servizi utilissimi, come...


Trovati 1690 record