Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1691 record
 
29/07/2017
Genova: ottimo 90, ottimo 21... ottimo ambo secco 21-90!
All'inizio della settimana, il 21 si presentava in una situazione statistica esplosiva: su Bari mancava da 201 estrazioni e su Genova era il ritardatario massimo nella statistica di luglio, con assenza che durava dal 28 luglio 2012. Tutto ciò lo avevamo evidenziato nei nostri servizi... e cosa è successo nelle ultime tre estrazioni del mese? Il finimondo! Il 21 è uscito due volte di fila (martedì e giovedì) e poi ha pensato bene di chiudere in bellezza sfaldando anche il ritardo mensile sulla ruota di Genova, sabato sera.
Non solo: il 21 ligure si è anche abbinato al numero più giocato del momento, l'attesissimo 90, che è uscito in prima posizione, seguito da un altro ottimo abbinamento come il numeretto 7. Siamo sicuri (e abbiamo i nostri motivi per esserlo...) che questa triade, e in particolar modo l'ambo secco 21-90, abbiano generato tantissime vincite.
Non sono usciti i centenari, ma un capolista sì ed è stata per l'ennesima volta la ruota di Torino a fornirlo, in un mese di luglio in cui il ritardatario piemontese è cambiato a ripetizione: stavolta è saltato il 50 che mancava da 80 estrazioni, sortito con l'ambo radicale 50-55 e il terno in decina 50-53-55. Una nota la merita anche il 13 vice capolista di Firenze, tornato dopo 70 concorsi di assenza, così come una citazione va fatta per la coppia 23-67 di Napoli, ambo di somma 90, formato da due numeri che erano nella hit parade partenopea.
Il 76 non si è visto su Cagliari, bensì - per la seconda volta di fila - sulla ruota di Palermo. Bari invece ha visto uscire il 59 per la terza volta consecutiva, dopo - com'è noto - aver accompagnato il 21 nelle due estrazioni precedenti. Non ci sono stati ambi bimillenari e neppure ambi ripetuti.
E così si è chiuso luglio, con una settimana indimenticabile che ha riscattato in buona parte la lunga "sofferenza" e trepidazione dei giocatori nelle settimane precedenti. Agosto parte con tre centenari... ed Agosto è tradizionalmente un mese molto favorevole all'uscita dei ritardatari.














 
27/07/2017
Clamoroso: il 21 di Bari è uscito per la seconda volta di fila!
Il 2017 sarà ricordato come l'anno più pazzo nella storia del Lotto e giovedì sera si è vissuta un'altra "follia": il 21 di Bari, dopo essere mancato per 201 estrazioni, si è presentato per due volte consecutive! Alla sortita centenaria di martedì, infatti, ha fatto seguito il bis immediato, per giunta anche con un ambo ripetuto, il 21-59. Un recupero che statisticamente parlando "ci stava tutto" e che potrebbe essere stato cavalcato da molti giocatori; in questo caso, ottima la sortita del 21 in 5ª posizione - dove mancava addirittura da 340 estrazioni! - e niente male l'abbinamento con il cabalistico 17, per un ottimo ambo secco.
Se martedì era uscito il 21, nel sabato precedente avevamo assistito alla sortita dell'8 centenario della Nazionale... che a sua volta ha concesso il bis a distanza di appena due estrazioni, in questo caso prediligendo la 4ª posizione.
E il 76 di Cagliari, centenario top del momento? Non si è visto, ma al suo posto si è presentato il 76 di Palermo, niente male, perché mancava da 63 estrazioni, che sono valse il titolo di numero più in ritardo della serata. Buonissimi, nello specifico, gli abbinamenti con i numeretti 5 e 7. Numeretti che hanno dato un ambo anche a Torino (1-6), all'interno di una quaterna molto interessante come la 1-6-33-66.
Da evidenziare anche l'81 ed il 46 di Genova, che facevano parte dei primi 7 ritardatari sulla ruota ligure, che però non ha regalato il suo centenario 68. La più grande delusione, manco a dirlo, è arrivata di nuovo dal numero ora più giocato in assoluto: parliamo del 90 che anche giovedì sera non si è presentato su nessuna ruota. La sua sottofrequenza negli ultimi due mesi su tutte le ruote è qualcosa di estremamente anomalo, nell'anno più pazzo della storia del Lotto...













 
Categoria:L'Editoriale
26/07/2017
Ci hanno copiato l'ambo secco 21-85 di Bari? Meglio così...

Sono arrivati i dati ufficiali della Lottomatica: il 21 di Bari ha fatto vincere oltre 20 milioni di euro, la maggior parte dei quali grazie alla sorte dell'ambo. E sapete qual è stato l'ambo che – di gran lunga – ha fatto vincere di più? Sì, proprio lui il nostro 21-85, nato dall'unione del centenario attuale con l'ex centenario di Bari, che ancora non aveva concesso il bis. Un ambo che era stato svelato a tutti nella nostra home page in un articolo ad esso dedicato e che – come ci hanno segnalato tantissimi utenti e lettori – nel corso degli ultimi giorni ci è stato scopiazzato a destra e a manca, ovviamente senza citare minimanente la fonte. C'è chi ci ha fatto notare che quell'ambo non avremmo dovuto metterlo a disposizione pubblicamente, proprio per evitare che succedesse ciò che è successo...
Siamo arrabbiati per tutto ciò? Neanche un po'. Anzi, ne siamo felici, per due motivi...


 
25/07/2017
Fantastico: uscito il 21 di Bari, insieme al "nostro" super 85!
Possiamo dirlo, forte e senza timori di smentita: il "BussoLotto" ha sbancato Bari e il Lotto! E lo ha fatto nella maniera più chiara e trasparente. L'articolo sull'85 è ancora qui in basso, l'ex centenario di Bari che non aveva ancora concesso il bis. E che il 21 stesse per uscire lo avevamo chiaramente detto nell'ultimo messaggio del nostro 899.88.44.50, come si può verificare dalla finestra televideo pubblicata sul sito.
Un ambo che ci hanno copiato tutti e tutti, ma che - carta canta - i primi a proporre siamo stati noi... e l'incredibile si è avverato: il 21 di Bari è tornato, di martedì (come avevano indicato come "soffiata"...) dopo la bellezza di 201 estrazioni di assenza, senza quindi riuscire a battere il record storico delle dieci ruote classiche (quindi Nazionale esclusa) che resta del 34 di Cagliari, capace di arrivare nel 2006 a 203 estrazioni.
Ma il botto, il massimo del botto, è arrivato con la contemporanea sortita di chi? Proprio del nostro 85, l'ex centenario che era terzo in classifica su Bari con 80 estrazioni di ritardo e che ha accompagnato il 21 per un ambo secco che abbiamo praticamente regalato a decine di migliaia di giocatori, su tutti i mezzi di comunicazione, e che risulterà - potete star certi - l'ambo più vinto, che ha fatto "piangere" il Banco... come era giusto che fosse! E quell'ambo lo abbiamo dato noi, e sempre noi, a tutti i giocatori!
Ma torniamo alla cronaca numerica del 21, sortito in prima posizione (dove il ritardo specifico era di 209 estrazioni) dopo aver accumulato un ritardo di oltre un anno (l'ultima volta era uscito il 9 aprile 2016) ed essere rimasto in vetta su Bari per 80 estrazioni di fila (ritardo di posizione). Da evidenziare tre ambi che si sono uniti al 21: quello radicale 55-59, quello in cadenza 59-79, ma soprattutto quello in cadenza 55-85, che aveva un'assenza di 2.064 turni! E infine da evidenziare come il 55 fosse anche nella coppia sincrona più importante della ruota pugliese, con 31 turni di assenza.













 
22/07/2017
Nazionale: uscito l'8 centenario insieme all'ex centenario 53
C'erano cinque centenari... è uscito il più giovane! Parliamo dell'8 della Nazionale, tornato dopo 111 estrazioni, in 2ª posizione, dove il ritardo specifico era di 204 concorsi. Un 8 centenario che si è abbinato ad una vecchia conoscenza: il 53, il famoso ex centenario della ruota Nazionale, che ora mancava da 20 estrazioni, si è unito al centenario attuale formando un ottimo ambo in figura. Il 53 è stato anche il mattatore della serata, sortendo su ben 4 ruote.
Oltre all'8 tricolore è uscito un altro capolista di ruota: per la terza volta in poche estrazioni, a "perdere la testa" è stata Torino, con il suo 12 tornato dopo 79 turni. Ma Torino ha ospitato anche il 39... e qui si apre un discorso che merita un approfondimento. Il 39 era il numero che mancava da più tempo su "Tutte", precisamente da 8 concorsi; più in dettaglio, le due ruote su cui mancava da più tempo erano Torino e Palermo, rispettivamente con 57 e 53 estrazioni di assenza: ebbene, il 39 è uscito proprio su queste due ruote, con quello di Palermo che inoltre faceva parte della coppia sincrona in maggior ritardo sul comparto siciliano. Non solo: su Palermo e Torino sabato sera si è clamorosamente ripetuto il terno 39-66-71!
Tornando ai ritardatari, si è ben comportata anche Venezia, con il 5 ed il 69 che erano rispettivamente al 3° e 5° posto della graduatoria lagunare, con 64 e 62 estrazioni di ritardo.
Purtroppo, "il meglio" non è arrivato, anzi si è proprio dissolto: ci riferiamo al 21, al 76, al 68 e all'82 - i quattro numeri centenari più importanti - che non si sono visti né sulla ruota di riferimento e nemmeno su "Tutte". Così come il 90, che continua ad uscire pochissimo su tutte le ruote, ridimensionando inevitabilmente la sua "simpatia" e, soprattutto, tradizione favorevole che lo vuole da sempre un numero particolarmente regolare in termini di frequenza. Alla prossima!
 















Trovati 1691 record