Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1692 record
 
16/03/2017
Bari superstar: 44 centenario e anche l'ambo trimillenario 24-67!
Il gruppone di 4 centenari era lì, immobile, in vetta da 16 estrazioni di fila. E a vincere lo sprint, un po' beffardamente, è stato proprio il più giovane (e meno giocato) dei quattro in corsa: è uscito il 44 di Bari, dopo 106 estrazioni, suo nuovo record storico. Ed è ritornato in terza posizione, la stessa su cui si era visto anche l'ultima volta.
Ma Bari ha fatto letteralmente uno show anche su altri fronti; prima di approfondire il discorso, però, si deve subito mettere in evidenza che oltre al 44 centenario, giovedì sono usciti altri due importanti capilista: si tratta del 48 di Palermo e del 37 di Torino, entrambi assenti da 78 estrazioni, con la ruota piemontese che ha dato il suo ritardatario per la seconda volta consecutiva (martedì era uscito il 13, che aveva per l'appunto lasciato il posto al 37). In entrambi i casi, non possiamo parlare di buoni abbinamenti, così come non lo sono stati quelli usciti su Bari, se analizzati solo in funzione del 44.
In realtà la ruota pugliese ha sfaldato altri due importanti dati statistici: proprio su Bari gli ambi vertibili registravano il massimo ritardo (52 turni), azzerato dall'uscita della coppia 67-76. Ma il vero secondo "botto", oltre al 44, è stato l'ambo 24-67 che non usciva in Puglia dal lontano 25 giugno 1988, pari addirittura a 3.161 estrazioni!
Per il resto è successo davvero poco, con gli altri tre numeri centenari (21, 66 e 3) ed il 90 - in pratica i quattro numeri più giocati al momento al Lotto - che non sono usciti su nessuna delle undici ruote. Tutto ciò si ripercuoterà negativamente sulle vincite, anche su "Tutte": il sospetto è che il 44 di Bari, da solo, non ce l'abbia fatta a fare troppi danni al Banco...






 
Categoria:L'Editoriale
16/03/2017
Lotto: la qualità non ammette bugie (che non funzionano più...)

Si sa, ci sono persone che “se la suonano e se la cantano”. E che, anche dinanzi all'evidenza, si raccontano una realtà tutta loro, quella che vorrebbero fosse, ma che non è, essendo invece vero esattamente il contrario. Un fenomeno che in questa fase “post 53”, ma anche prima, sta riguardando da vicino il mondo dell'informazione legata al Lotto.
Cosa sta accadendo? Che le cosidette “vendite” nel settore (termine che personalmente reputo odioso quando si parla di informazione e consulenza) sono in netto calo, così come le chiamate ad alcuni servizi telefonici, sempre più.
Perché sta succedendo? Perché è inevitabile quando si rinuncia alla qualità senza ammetterlo o – peggio – si prova a nasconderlo ai lettori/utenti, ingannandoli e offrendo prodotti scadenti, provando per giunta a spacciarli per “oro vero”. Dinanzi a questa realtà, la reazione di taluni è ridicola...


 
Categoria:L'Editoriale
16/03/2017
La qualità non ammette bugie (che non funzionano più...)

Si sa, ci sono persone che “se la suonano e se la cantano”. E che, anche dinanzi all'evidenza, si raccontano una realtà tutta loro, quella che vorrebbero fosse, ma che non è, essendo invece vero esattamente il contrario. Un fenomeno che in questa fase “post 53”, ma anche prima, sta riguardando da vicino il mondo dell'informazione legata al Lotto.
Cosa sta accadendo? Che le cosidette “vendite” nel settore (termine che personalmente reputo odioso quando si parla di informazione e consulenza) sono in netto calo, così come le chiamate ad alcuni servizi telefonici, sempre di più.
Perché sta succedendo? Perché è inevitabile quando si rinuncia alla qualità senza ammetterlo o – peggio – si prova a nasconderlo ai lettori/utenti, ingannandoli e offrendo prodotti scadenti, provando per giuntaa spacciarli per “oro vero”.


 
16/03/2017
Il centenario di marzo è il 52 di Torino, che non esce dal 2006!

Nel momento in cui scriviamo (ore 16 del 16 marzo), il 21 di Bari è il centenario leader, con 145 estrazioni di assenza.
Sembrerebbe il ritardatario incontrastato ed invece ce n'è uno che ha una sola estrazione in meno di assenza! No, non abbiamo alzato troppo il gomito a tavola, ma più semplicemente ci stiamo riferendo alla statistica del mese, quella spesso trattata in questo spazio, che nell'analisi non considera tutte le estrazioni, ma solo quelle effettuate nel mese che si vuole esaminare, in questo caso marzo, ovviamente anche degli anni scorsi.
Ebbene, si deve sapere che il 52 di Torino a marzo non esce dal 21 marzo 2006, pari a 144 estrazioni specifiche! Il dato è molto interessante, soprattutto se incrociato anche con il ritardo attuale del numero in questione: il 52 è anche il terzo ritardatario attuale di Torino, con 59 estrazioni di assenza. E quando c'è una convergenza di questo tipo, difficilmente il numero protagonista riesce a resistere alla tentazione di uscire dalla tana...
Chiudamo con un altro dato dalla statistica del mese: a marzo il numero che non esce da più tempo su Bari è il 68, a sua volta “centenario”, con 102 turni, per un'assenza che si protrae dal 26 marzo 2009. Un 68 che in questo momento è anche capolista sulla Nazionale, con 75 estrazioni, e su Genova, nella famosa coppia sincrona con il 90. Sapete cosa vi diciamo: terzina 21-68-90 su Bari, Genova e Nazionale, per ambo e terno... vale la pena provarci!


 
14/03/2017
Fuori il 13 di Torino, il primo dei non centenari. Ottimo 90 su Roma
A Roma si direbbe... "e te pareva"! Martedì non sono usciti i 4 centenari, bensì proprio il numero che era alle loro spalle, il 13 capolista di Torino, che mancava da 97 estrazioni. E non è stato l'unico capolista di ruota della serata, perché anche Palermo ha dato il suo, quel 59 che mancava da 79 estrazioni.
Niente 21 di Bari, di cui va evidenziata un "brutto" dato: tutti e cinque i numeri estratti erano stati già sorteggiati nelle ultime 5 estrazioni! Niente male invece l'uscita del 21 sulla Nazionale, dove mancava da 38 turni e faceva parte della top-ten. Purtroppo non brillanti gli abbinamenti, ad eccezione dell'81, che fa parte della stessa terzina sincrona del 21. Uno dei riscontri più importanti è arrivato dal 90, uscito su Roma, dove mancava da 22 estrazioni, ma - soprattutto - comparto su cui faceva notare la più evidente sottofrequenza nelle ultime 180 estrazioni (solo 4 uscite contro le 10 teoriche). Anche in questo caso gli abbinamenti non sono stati dei migliori, ad eccezione del 30 ancora protagonista della stessa terzina sincrona del capogioco.
Il 3, centenario di Napoli, si è proposto per la seconda estrazione consecutiva su Palermo, anche questa volta in terza posizione, esattamente come ha fatto il 9 di Napoli, uscito per la seconda volta di fila in prima posizione. Il 66 di Napoli si è fermato un gradino "sopra", a Milano, dove si era visto anche giovedì scorso. Il 44, centenario di Bari, non è invece uscito su nessuna ruota.
Capitolo a parte merita il 74, protagonista di diversi riscontri statistici: innanzitutto è stato capace di uscire su ben 4 ruote, tra cui Bari, dove con il 77 ha sfornato l'unico ambo bimillenario della serata: il 74-77, infatti, mancava in Puglia da 2.111 concorsi (16 novembre 2002). 74 protagonista anche dell'ambo in cadenza 74-84 su Genova... e proprio la cadenza 4 ligure era la cadenza con il maggior ritardo su ruota fissa, precisamente di 59 estrazioni. Insomma, la vera nota stonata della serata è stata quella dei centenari, perché per il resto non è stata una brutta estrazione.





Trovati 1692 record