Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1544 record
 
09/03/2019
Il grande bis degli ex centenari:
usciti 82 Firenze e 80 Genova!

Ci permettete di dire: l'avevamo detto? Proprio nei giorni scorsi le nostre pagine del mediavideo erano dedicate all'ormai inevitabile bis dell'ex centenario 82 di Firenze: era uscito il 4 dicembre, quando mancava da 198 estrazioni; poi era sparito. Il bis è arrivato dopo 40 estrazioni, quando Firenze era di nuovo diventata la ruota su cui l'82 mancava da più tempo e dove faceva parte della coppia sincrona top. Permetteteci (lo facciamo solo in caso eccezionali come questo...) di evidenziare l'ambo 82-67, perché lo abbiamo suggerito venerdì e sabato sui nostri servizi telefonici e quindi lo abbiamo vinto a colpo!
Sabato è uscito anche l'altro centenario big che non aveva concesso il bis: parliamo dell'80 di Genova, che però il recupero lo ha iniziato prestissimo; lo sfaldamento centenario dell'80 era avvenuto giovedì 28 febbraio, appena 4 turni addietro; sabato c'è stato il bis, ancora una volta in 2" posizione.
Ha dato il bis anche un altro numero che era diventato quasi centenario, 14 estrazioni fa: parliamo del 41 di Bari da menzionare perché doveva recuperare, ma soprattutto perché si è abbinato all'11 (il centenario di Palermo) simmetrico del 41, per un altro ambo fortissimo.





 
07/03/2019
L'11 è andato di nuovo a Roma
e stavolta il 90 non si è visto...

Il 90 si è fermato: dopo la tripla uscita di martedì scorso, stavolta si è concesso un riposo totale, non essendo arrivato su nessuna ruota, anche se su Napoli c'è di nuovo da segnalare un ambo di somma 90, ossia il 37-53, oltre alla sortita del 9...
Anche sul fronte dei centenari non è che sia andata meglio: l'11, il centenario top del momento, è uscito per la seconda volta consecutiva su Roma, ruota dove centenario è il 42, che invece è andato un gradino di troppo sopra, ossia a Palermo. Gli altri due centenari, il 34 e il 67, hanno fatto invece come il 90 e non sono usciti su nessuna ruota.
I capilista, al contrario, si sono fatti rispettare: ne sono usciti due, il 54 di Genova che mancava da 86 estrazioni ed il 59 che guidava Torino con 85 turni. In tutto ciò, però, il numero più in ritardo sul tabellone analitico è stato il 49, terzo di Roma, tornato dopo ben 92 turni di assenza. Non male anche il 64 vice capolista di Palermo che ha azzerato un ritardo di 77 turni.
L'ambo più in ritardo lo ha dato Cagliari, dove il 21-59 si è rivisto a distanza di 2.668 estrazioni, con assenza che perdurava sulla ruota sarda dall'8 luglio 2000.
Pochissimi numeretti (solo 2 su 55 numeri estratti) e poco altro da segnalare, come il recupero dell'ex centenario 50 di Torino, uscito per la seconda volta in poche estrazioni dopo lo sfaldamento del ritardo a tre zeri. Sempre su Torino, doppio ambo radicale 50-59 e 60-69. Tutto qui... d'altro canto non si possono avere tre 90 ad estrazione!



 
05/03/2019
Un martedì grasso grasso... di 90
Uscito a Firenze, Napoli e Venezia!

Nel 2019 sta facendo faville: stiamo parlando del 90, ancora una volta super protagonista con la sortita su tre ruote. Un martedì grasso in cui il numero "da paura" è uscito su Firenze, Napoli e Venezia; sulla ruota toscana mancava da appena 3 estrazioni, su Napoli era uscito giovedì scorso mentre su Venezia l'assenza era di 10 turni.
Ruote con bassi ritardi, non le più attese, quindi, ma con ottimi abbinamenti. In particolare Venezia ha dato gli ambi 90-8 e 90-19 che potrebbero anche aver generato un grande terno secco! Su Firenze e su Napoli il migliore abbinamento è stato uno "zerato", precisamente il 90-10 sulla ruota toscana ed il 90-70 su quella partenopea.
Sul fronte dei ritardatari, invece, quella di martedì è stata un'estrazione a dir poco disastrosa: basti pensare che il numero più in ritardo sul tabellone analitico è stato l'85 di Cagliari che mancava da appena 37 estrazioni, per un caso davvero limite, più unico che raro. Sempre sul tabellone analitico da evidenziare lo sfaldamento della quartina sincrona top, con l'uscita del 55 di Napoli che ne faceva parte con 27 turni di assenza. Si è sfaldata anche la cinquina sincrona top, con il 58 di Palermo dopo 18 estrazioni.
Capitolo centenari: l'11 di Venezia è uscito su Roma, dove aveva 17 estrazioni di assenza; il 34 di Palermo è andato a Milano, dove era già sortito giovedì scorso,mentre il 42 di Roma e il 67 di Napoli non si sono visti su nessuna ruota.
Insomma, se non ci avesse pensato ancora una volta il 90 a salvare la serata, sarebbe stato un carnevale tutt'altro che divertente. E invece...


 
02/03/2019
Marzo è partito con il bellissimo
ambo 90-11 uscito su Milano

Dopo la fantastica chiusura di febbraio, ottima l'apertura di marzo: nella prima estrazione del nuovo mese il 90, numero più giocato del momento, è uscito sulla ruota su cui mancava da più tempo, quella di Milano, con 31 turni di assenza. Due gli abbinamenti importantissimi: il simmetrico 30 e, soprattutto, l'11 - il centenario appena diventato leader (su Venezia, ovviamente) - che su Milano comunque aveva un ottimo ritardo di 30 turni. Un ambo che certamente è stato vinto alla grande almeno su "Tutte" e speriamo bene anche su ruota...
E nella prima estrazione di marzo è arrivato pure un capolista di ruota, sebbene molto giovane: parliamo del 79 che guidava Bari con 62 estrazioni di ritardo; in questo caso niente male il terno in cadenza 79-77-71 uscito addirittura nelle prime tre posizioni e quindi protagonista anche al 10eLotto.
Vi sveliamo anche che è stata una serata straordinaria in termini di ambi ritardatari, in particolare su Roma e sulla Nazionale. Su Roma ne sono usciti due con il 50 che avevano un'assenza stratosferica: il 5-50 mancava da 2.908 estrazioni (14 marzo 1998) e soprattutto il 50-37 aveva un ritardo addirittura di 3.178 concorsi, con l'ultima sortita che risaliva al lontano 15 gennaio 1994! I due ambi erano il 3° e il 4° in maggior ritardo sulla ruota capitolina.
Ed è uscito di nuovo uno degli ambi "vergini" della Nazionale, ossia quelli ancora mai usciti sulla ruota tricolore: 50 protagonista anche in questo caso, con l'ambo 1-50 che ha vissuto la sua "prima volta" storica. E così ora gli ambi vergini della Nazionale sono rimasti appena 12. Molti numeretti, ben distribuiti, con ambo 5-7 su Genova, 4-9 su Palermo e un ottimo 1-10 ancora sulla Nazionale. Marzo, insomma, è partito bene e chissà che presto non possa regalarci un'altra serata ricchissima e indimenticabile come è stata l'ultima di febbraio.


 
Categoria:L'Editoriale
01/03/2019
CLAMOROSO! I nostri numeri
90-39-9 hanno fatto vincere
11 MILIONI sulla NAZIONALE!

Amiche ed amici, questa è tutta da raccontare! Lo sapete: ieri, alle 20:45, subito dopo le estrazioni, in assoluta anteprima, ho scritto nel commento alle estrazioni "il terno 90-9-39 è un terno che, ne siamo certi perché abbiamo già ricevuto le prime testimonianze di vincite, ha sbancato la Nazionale".
Ma come? Era uscito l'80 centenario di Genova, l'ambo 9-90 era arrivato sulla storica ruota cabalistica di Napoli, dove viene sempre stragiocato... e io sostenevo che era la ruota Nazionale quella sbancata?
Venerdì mattina, ore 11 circa, ricevo una telefonata da un vecchio amico (del settore) che mi conosce bene e mi dice: "hai visto lo spoglio ufficiale delle vincite appena diramato? E' stata sbancata la Nazionale, vincite eccessive, tutte coi numeri 90-9-39! Ne sai qualcosa tu?". Certo che ne sapevo, sapevo che...


Trovati 1544 record