Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1552 record
 
24/12/2018
Il Botto di Natale: 90 Nazionale
di nuovo con l'ambo 90-36!

Che pacco-regalo sotto l'albero di Natale del Lotto! Il numero più giocato in Italia era il 90, la ruota quasi certamente più seguita la Nazionale, di certo quella dove il 90 faceva registrare il più alto ritardo, essendo vice capolista con 72 turni di assenza. Ed il 90 è arrivato proprio lì, sulla Nazionale, con un abbinamaento davvero niente male: il 36 che ha formato quell'ambo secco in figura 90-36 che già sabato aveva fatto vincere su Firenze. Questa volta, però, il bottino dei giocatori dovrebbe essere stato molto più alto, anche perché merita una citazione l'abbinamento con il 73, quarto ritardatario della ruota Nazionale con 52 concorsi di assenza, per un ambo statistico molto "regolare" che il nostro servizio telefonico ha fatto vincere - secco - al 1° colpo...
Davvero un "botto" che per giunta non è stato l'unico evento importante dell'estrazione natalizia: sono usciti, infatti, i primi due numeri "non centenari", cioè il 72 capolista di Venezia, fermatosi a 98 estrazioni (ottimo il terno 12-52-72) ed il 58 di Cagliari che seguiva con 98 turni di assenza. Per il momento, quindi, i centenari non aumenteranno ulteriormente, in attesa soprattutto che ne esca uno dei tre di Torino; a tal proposito il 50 e il 41 non si sono visti su nessuna ruota, mentre il 78 è andato a Milano, dove è uscito anche l'80 centenario di Genova (l'80 si è rivisto anche su Palermo, dopo appena due estrazioni).


 
24/12/2018
I centenari si sono fermati, ma
ottimo l'ambo 36-90 su Firenze!

Cominciamo col dire che i centenari hanno fermato a 6 la loro serie di uscite consecutive. Ciò non ha impedito un'altra estrazione decisamente interessante, grazie soprattutto a Firenze. Il 36 era un numero molto atteso, perché centenario su Genova (ora è a 116 estrazioni), ma anche capolista sulla ruota toscana, dove mancava da 87 concorsi. Il 36 è uscito lì, con il miglior abbinamento possibile: parliamo del 90, per un ambo in figura statisticamente molto importante e gettonato, anche perché su Firenze il 90 era atteso da 22 estrazioni, di certo non poche per un numero così frequente.
90 che si è rivisto anche su Torino, dove l'assenza era di sole 10 estrazioni, ma altra ruota su cui gli abbinamenti non sono stati niente male, soprattutto a livello cabalistico: in particolar modo gli ambi 90-1 e 90-47 sono sempre molto giocati, a prescindere dalla statistica, anche sulla ruota "Tutte". E a tal proposito vale la pena evidenziare la quaterna 2-5-20-25 uscita su Roma che potrebbe aver regalato anche un grande botto (lo scopriremo non appena la Lottomatica diramerà il comunicato ufficiale delle vincite...).
Tornando ai ritardatari merita una citazione il 15, vice capolista di Napoli con 66 turni di assenza, ed il 6 di Genova, non perché avesse una grande assenza, ma in quanto faceva parte della terzina sincrona di gran lunga più in alto sul tabellone analitico, con 47 turni di assenza.
Non ci sono stati ambi ripetuti, ma è uscito un ambo bimillenario: lo ha regalato Napoli, con il 32-72 tornato sotto il Vesuvio dopo 2.326 estrazioni, con l'ultima uscita datata 7 giugno 2003.
Martedì prossimo è Natale, per cui - eccezionalmente - l'estrazione è stata anticipata a lunedì 24: meglio non distrarsi, perché proprio in queste situazioni "particolari" spesso viene fuori il botto...


 
Categoria:L'Editoriale
21/12/2018
Record chiama record: usciti
8 centenari, di cui 6 consecutivi!

Se ciò che sta accadendo al Lotto lo avessero raccontato qualche decennio fa ai "padri" della statistica non ci avrebbero creduto: prima il record di 12 centenari in corso; immediatamente dopo due altri record: l'uscita consecutiva di 6 centenari, uno alla volta, uno dietro l'altro, e un altro dato impressionante, che a sua volta rappresenta un limite mai visto prima nella storia secolare del Lotto: 8 centenari usciti in 8 estrazioni!
Vediamo l'incredibile serie, partita martedì 4 dicembre con il ritorno del grande centenario 82 di Firenze, a 198 estrazioni di assenza. Quel giorno però di centenario ne è uscito anche un altro, precisamente l'88 della Nazionale a 105 estrazioni.
Nel concorso successivo di giovedì 6 dicembre i centenari si sono presi una pausa e quel giorno hanno toccato il record di 12 centenari in ballo. Dal lunedì successivo si è scatenato l'inferno...


 
20/12/2018
Centenari inarrestabili: il 6° di fila
è stato il leader 54 su Torino!

Non sembra possibile e invece è tutto vero: i centenari non si fermano più e giovedì hanno messo a segno la 6ª uscita consecutiva, nonché l'8ª nelle prime 8 estrazioni di dicembre. E questa volta è arrivato "il massimo", lui, il 54 di Torino che comandava la graduatoria con 171 estrazioni di assenza. Il grande centenario è stato accompagnato da un terno di numeretti (2-3-6) e dall'84 che è un suo simmetrico, sicché le vincite dovrebbero essere davvero corpose. Il 3 in particolare era molto appetibile, perché rappresentava anche il 6° ritardatario sulla ruota piemontese con 64 turni di assenza.
Quanto ha fatto vincere il 54 lo scopriremo sul bollettino ufficiale che domani divulgherà la Lottomatica, ma resta il fatto che quanto sta accadendo a dicembre ha davvero dell'incredibile: prima il record di 12 centenari in corso e poi una serie di uscite di fila che non ha precedenti nella ultrasecolare storia del Lotto.
Un altro grande evento statistico è arrivato da Palermo dove era in grande evidenza la terzina sincrona 10-63-78 con 61 estrazioni di ritardo; terzina che si è sfaldata addirittura con un ambo, il 10-63. Il 90 dopo 9 estrazioni ha scelto di nuovo Bari ed anche in questo caso con abbinamenti niente male: in particolare quelli con il 3 e il 72 dovrebbero aver portato notevoli successi anche su "Tutte".
Dicevamo del 3, protagonista assoluto della serata con 4 uscite tutte clamorosamente in 5ª posizione, sulle ruote di Bari, Napoli, Torino e Roma. E su tutte e quattro le ruote si è abbinato ad un altro "numeretto", con il 90 su Bari (il 90 fa parte del gruppo dei numeretti), con l'1 su Napoli, con il 7 su Roma e addirittura nel già ricordato terno 2-3-6 di Torino. Davvero un numero perfetto...
Chiudiamo evidenziando l'uscita del 50 su altre due ruote del nord, Milano e Venezia, con quaterna in decina 50-51-53-55 sulla ruota lagunare. Ora il 50 di Torino è il nuovo leader della classifica che comprende ancora 7 centenari: arriverà anche il 7° di fila? A questo punto non mettiamo più limiti a ciò che può succedere...




 
18/12/2018
I centenari non si fermano più:
fuori il 66 di Bari, il 5° consecutivo!

Dopo il 65 di Torino, il 66 di Bari... e siamo al 5° centenario nelle ultime 5 estrazioni! Certo, chi qualche settimana ha voluto fare il "sapientone" affermando che i centenari non bisogna giocarli non ci sta facendo una bella figura... perché i centenari al contrario si stanno rivelando efficacissimi, soprattutto quando sono "giovani". Anche il 66 di Bari è uscito entro le 110 estrazioni, precisamente a quota 109 di ritardo. La nota stonata è stata rappresentata dalla posizione (di nuovo la prima) e soprattutto dagli abbinamenti, tutti usciti molto di recente, in particolar modo il 16 che si è presentato su Bari per la seconda estrazione di fila! Il 12, però, essendo numero del mese potrebbe aver agevolato quanto meno le vincite "cabalistiche".
Non male Napoli, con il suo 7 vice capolista tornato dopo 72 estrazioni e soprattutto con l'ambo 7-27, visto che la cadenza 7 falliva l'ambo proprio sulla ruota partenopea dalla bellezza di 90 estrazioni. Eccolo là, il 90: dopo tre estrazioni di pausa, è rimasto al Nord e dopo Venezia si è spostato su Milano, con un bellissimo terno zerato 90-20-40! Anche il 90-82 merita una citazione, perché l'82 era il numero più in ritardo sulla ruota meneghina a dicembre, con l'ultima uscita che risaliva al 2011, per un totale di 91 estrazioni mensili.
Torino non ce l'ha fatta a dare i suoi centenari: in particolare, tra il 54 e il 50... è uscito il numero "a metà strada", ossia il 52 e questo potrebbe essere un buon "evento spia" per un prossimo ritorno dei due capilista. Il 54 non è uscito su nessuna ruota, un po' come quasi tutti gli altri centenari, ad eccezione del 50 sortito su Napoli (ritardo di 23 estrazioni) e dell'80, che si è visto su Palermo e sulla Nazionale, ma non su Genova.
In chiusura, aggiorniamo la situazione dei centenari: ce ne sono ancora 8, di cui la metà sulla ruota di Torino e due su quella di Genova. Non ci sarebbe nulla da stupirsi se la serie di uscite dovesse proseguire a brevissima scadenza...



Trovati 1552 record