Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1552 record
 
08/06/2017
Continua la clamorosa astinenza dei centenari... su "Tutte"!
Giovedì sera il Lotto ha vissuto l'ennesima puntata di un fenomeno tanto clamoroso, quanto fastidioso: i numeri centenari, che sono ancora sette, non solo non escono sulle ruote attese, ma si fanno vedere pochissimo anche su "Tutte". Ricordiamoli i sette protagonisti: 21 di Bari, 66 di Napoli, 32 di Palermo, 76 di Cagliari, 68 di Genova, 51 di Firenze e 82 di Palermo. Ebbene, di questi numeri giovedì sera ne è uscito solo uno su "Tutte", cioè il 66, finito su Torino, dove mancava da appena 9 estrazioni. Dal quadro estrazionale è mancato anche il 90, sicché possiamo dire che è stata un'altra estrazione da incubo statistico.
In realtà, un capogioco è uscito: si tratta del 42 di Venezia, uno dei più giovani in assoluto, visto che mancava da appena 80 estrazioni. Il numero più in ritardo della serata è stato però il 36, vice capolista di Genova, tornato dopo 87 turni di assenza; buono anche il sempre "simpatico" 22, che occupava il terzo posto sulla ruota Nazionale con 72 concorsi di assenza.
Bari è stata protagonista dei due ambi ripetuti dela serata: il 40-42 uscito anche su Venezia e, soprattutto, il vertibile 38-83, sortito pure sulla Nazionale, per giunta nelle stesse posizioni di Bari, anche se ad elementi invertiti. Anche Napoli ha regalato il vertibile 47-74 e soprattutto l'unico ambo bimillenario, quel 53-47 che non si vedeva sulla ruota partenopea da 2.044 turni. Detto dei numeretti, a segno ancora con l'ambo 3-8 su Palermo, la cronaca può fermarsi qui, augurandoci che sabato l'anomalia dei centenari non continui e, soprattutto, che arrivi presto il 21 di Bari, per evitare un'altra "malefatta" come quella del 53 Nazionale...










 
06/06/2017
Il primo 90 del mese di giugno è quello della ruota Nazionale
Avevamo scritto nell'articolo sulla precedente estrazione come quell'ambo secco 53-37, di somma 90, sortito sabato scorso sulla Nazionale, potesse essere di buon auspicio per il ritorno del numero "da paura". E così è stato: martedì è uscito il 90 proprio sulla ruota Nazionale! E' stato il primo 90 del mese di giugno, sortito purtroppo con abbinamenti non proprio eccellenti, tra cui salviamo soltanto il 54, altro numero di figura 9. Da evidenziare che il 90 mancava da 22 turni e faceva parte della quartina sincrona più importante della ruota tricolore.
Per i centenari, e i ritardatari in generale, è stata invece una pessima serata. Per comprenderne l'entità, basti pensare che il numero più in ritardo tra i sortiti è stato l'anonimo 35 di Palermo, che mancava da "appena" 57 estrazioni ed occupava il 9° posto nella classifica siciliana. A rendere ancora più evidente il "grigiore" della serata, però, è stata la completa assenza del 21 e del 66, i due principali centenari, che non si sono visti su nessuna ruota, il che ha ridimensionato anche le vincite su "Tutte".
Il protagonista dell'estrazione è risultato il 27, sortito su 4 ruote, con ambo ripetuto 27-2 su Firenze e Palermo. Ancora una volta a segno i numeretti, proprio grazie al 2, presente sia nell'ambo 2-6 di Palermo, sia nel 2-8 di Torino, ruota che ha ospitato il numeretto 8 per la terza volta nelle ultime 5 estrazioni. E intanto i centenari sono diventati di nuovo sette: alla lista si è aggiunto l'82, secondo centenario ora proposto dalla ruota di Palermo.










 
03/06/2017
Il 21 è uscito su Firenze, dopo 21 estrazioni. Quello di Bari è a 180!
Sabato sera i centenari si sono fermati, dopo la tripla uscita tra martedì e giovedì scorso. Un capolista però è uscito: si tratta del 50 di Milano, tornato dopo 94 estrazioni di assenza e chiamato dalla recente uscita dei suoi principali "Numeri Spia". Dalla top-ten di Milano è arrivato anche l'ambo 50-36, mentre da quella di Cagliari è scaturita la 6-50. Un altro ottimo ritardatario è stato l'85, numero che deve recuperare in assoluto e che lo ha fatto sulla ruota dove mancava da più tempo, quella di Firenze, dove era vice-capolista con 88 turni di assenza.
E proprio sulla ruota toscana si è rivisto il famoso 21, che lì mancava curiosamente proprio da 21 estrazioni. Gli altri centenari, invece, non sono usciti né sulle rispettive ruote, né su "Tutte", ad eccezione del 51, sortito sulle ruote simmetriche di Cagliari e Torino (e non sulla "dovuta" Firenze). Segnaliamo anche che si sta concretizzando il recupero del famoso 53 della Nazionale, che dopo il bis di 14 turni fa si è ripresentato, stavolta in 1ª posizione; sempre sulla Nazionale è uscito l'ambo 53-37, di somma 90, che potrebbe essere "beneaugurante" per un rapido ritorno sulla ruota tricolore del numero "da paura", considerato anche che il 90 sabato sera non si è visto su nessuna ruota.
Su Bari è arrivato un ambo di numeretti 5-8 e uno radicale 5-50, oltre al 29, che aveva un buonissimo ritardo di 40 estrazioni ed è sempre uno degli abbinamenti più giocati con il 21 centenario. Che adesso è arrivato a 180 estrazioni di ritardo e sta cominciando a diventare un "problema"...











 
Categoria:L'Editoriale
02/06/2017
Per far vincere tutti, ma proprio tutti, riparte il “META' PREZZO”!

Dopo lo straordinario successo riscosso ad aprile, sono lieto di annunciare che fino al 15 giugno il “BussoLotto” ripropone la grande iniziativa del “metà prezzo”. In pratica, il messaggio telefonico sull'899.88.44.50 ha una durata dimezzata rispetto alla consueta e quindi anche il costo viene abbattuto di circa il 50%.
Il “metà prezzo” lo avevamo proposto ad aprile, con autentici record assoluti di telefonate ricevute e grandi successi: ricorderete che proprio in quel periodo (solo un caso?) abbiamo messo a segno la famosa serie di quattro “90” centrati consecutivamente su ruota, con ambo collegato.
Ma se ad aprile i risultati sono stati strepitosi, a maggio le cose sono andate diversamente e le vincite sono state pochine. Ora però, e lo dico con grande convinzione, il Lotto deve tornare a dare importanti riscontri sui centenari, sul 90 e su molto altro. E allora...


 
02/06/2017
La coppia 21-66 continua a frantumare il super record!

Abbiamo spiegato spesso in questo spazio cosa sia il ritardo di posizione, quello che si inizia a contare da quando uno o più numeri hanno conquistato la o le prime posizione della classifica generale. Vediamo la statistica del momento cosa dice. Il 21 di Bari manca da 179 estrazioni ed è il numero più in ritardo al Lotto da 55 estrazioni, cioè dal 14 gennaio scorso, quando prese il posto del famigerato 53 Nazionale, uscito dopo 257 concorsi. 55 estrazioni sono quindi il ritardo di posizione del capolista, ma il ritardo di posizione si può calcolare anche sulla coppia di ritardatari, cioè i primi due numeri in classifica. In questo caso la domanda è: da quanto tempo la coppia 21 di Bari - 66 di Napoli occupa le prime due posizioni in classifica? La risposta è 50 estrazioni.
E qui il discorso si fa importantissimo. Fino a qualche mese fa, in circa un secolo di Lotto, il ritardo di posizione dei primi due ritardatari non aveva mai superato le 36 estrazioni. Un record che è stato battuto molto di recente, precisamente dalla coppia 53 Nazionale-75 Firenze, che è rimasta in vetta per ben 45 estrazioni, con ritardo di posizione azzeratosi il 27 ottobre 2016, grazie all'uscita del 75 toscano, dopo 149 turni di assenza.
Il ritardo di posizione attuale della coppia capolista 21 Bari-66 Napoli ha quindi clamorosamente superato quel record che era durato per tanti anni e che di recente nel giro di pochi mesi si è incrementato addirittura per due volte consecutive!
E' evidentissimo che siamo in una fase di "allarme rosso", il che significa che a breve molto probabilmente uscirà almeno uno tra il  21 di Bari e il 66 di Napoli... perché anche alle anomalie statistiche ci deve essere un limite! E quello in questione è stato superato...


Trovati 1552 record