Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 1750 record
Pagina
3
 
08/04/2025
Genova batte Napoli: fuori l'84
centenario. Il 58 ha preferito altro...

Aprile si è sbloccato sul fronte dei centenari, con una sorpresa: Napoli ne aveva due e Genova uno solo, ma è uscito per primo proprio quello di Genova, quell'84 che mancava da 112 estrazioni, ancora molto lontano dal record personale che era di 142. Un 84 sortito con un bel terno in decina (84-80-88), in cui compare l'88 che occupava la 4" posizione nella classifica ligure con 60 turni di assenza. Ottima anche la sortita in 4" posizione, dove il ritardo specifico era di 277 estrazioni... posizione indicata come favorita e centrata in pieno dal nostro 899.29.30.30.
Restiamo sui centenari: il 58 è uscito su Milano, dove mancava da 21 turni, ma soprattutto sulla ruota Nazionale che invece non lo ospitava da ben 50 estrazioni. Gli abbinamenti tricolori, sebbene poco significativi statisticamente parlando, sono stati interessanti cabalisticamente, soprattutto con i numeri bassi 5, 15 e 17.
Il 73, l'altro centenario di Napoli, non è uscito su nessuna ruota... e intanto un nuovo centenario ha preso subito il posto dell'84 di Genova: si tratta del 27 di Palermo giunto a quota 100, anche se la storia dice che il 27 proprio su Palermo è stato capace di arrivare anche a 170 estrazioni di assenza (di recente, proprio un annetto fa, uscì il 2 marzo 2024). In tal senso è difficile che ripeta l'impresa..
Il 90 non si è visto su nessuna ruota, mentre ci sono stati due ambi di somma 90: 15-75 su Palermo e 42-48 su Roma. Non si sono visti ambi ripetuti, mentre i numeretti hanno vinto su Torino con l'ambo 1-8. Da evidenziare il terno consecutivo 67-68-69 uscito sulla sempre bizzarra ruota di Cagliari.
Chiudiamo con la combinazione del Simbolotto abbinato ad aprile alle giocate fatte proprio su Genova: 11 (Topi) - 34 (Testa) - 3 (Gatta) - 35 (Uccello) - 19 (Risata).
Giovedì si riparte, quindi sempre con tre centenari. E con il 90 che prepara altri exploit...


 
05/04/2025
Il 58 è uscito "a" Napoli, ma
non "su" Napoli... bensì su Bari

Onde evitare equivoci, spieghiamo subito il titolo: nella sede di Napoli vengono estratte le tre ruote del Sud, ossia Napoli, Bari e Palermo. Ebbene, il 58 quindi è uscito nella sede di Napoli, ma non sulla ruota di Napoli, bensì dall'urna che estrae la ruota di Bari, quella sorteggiata esattamente dopo Napoli. Un 58 che su Bari mancava da 45 estrazioni e che ha generato un terno di somma 58-3-61, formato da tre numeri che facevano parte dei primi 8 ritardatari del comparto pugliese.
Il 73, l'altro centenario di Napoli, ha scelto invece Roma, dove aveva un discreto ritardo di 30 estrazioni; l'84 centenario di Genova invece non si è visto su nessuna ruota, così come il 90.
Il numero più in alto sul tabellone analitico è stato il 63 di Napoli, tornato dopo un'assenza di 77 estrazioni. Il protagonista della serata è stato il numeretto 6, sortito su 4 ruote con ambo radicale 6-60 duplicatosi su Napoli e Venezia. Un altro ambo ripetuto è stato lo zerato 70-80 su Firenze e Palermo. L'unico ambo di somma 90 è arrivato invece da Palermo (dove ieri era uscito proprio il 90...) con la coppia 14-76. I numeretti sono usciti su quasi tutte le ruote, ma non sono riusciti ad unirsi per un ambo.
Chiudiamo con la combinazione del Simbolotto abbinato ad aprile alle giocate fatte su Genova: 26 (Elmo) - 14 (Baule) - 36 (Nacchere) - 31 (Anguria) - 44 (Prigione).
Si è chiusa così la prima settimana di aprile del Lotto. E non è stata foriera di estrazioni particolarmente fortunate o coerenti con le attese statistiche. Sicuramente nella prossima ci divertiremo di più...


 
04/04/2025
Il 90 su Palermo e Nazionale
ripetendo ambi molto recenti

Deludente l'estrazione di stasera, anche se c'è stata la sortita del 90 su due ruote. Purtroppo non delle più attese: su Palermo era già uscito anche venerdì scorso ed anche in quel caso con ambo 90-41; sulla Nazionale invece mancava da 12 estrazioni ed anche la ruota tricolore ha ripetuto un ambo con il 90-56 che era già uscito proprio in quella occasione.
Da evidenziare che su Palermo il 90 si è abbinato ad un ambo di somma 90, ossia 41-49, mentre sulla Nazionale potrebbe aver determinato buone vincite l'ambo 90-6.
Disastro ritardatari: i tre centenari (58, 84 e 73) non si sono visti su nessuna delle 11 ruote, ma è stata una serata nera in generale: basti pensare che il numero con il ritardo tra i 55 estratti è stato l'85 di Firenze che mancava da solo 52 estrazioni. Numeretti vincenti su Torino, con l'ambo raddoppiato 4-8, e su Cagliari con l'1-4, a cui sono sono uniti altri due numeri bassi (10-16) per una quartina interessante dal punto di vista cabalistico. Non ci sono stati ambi ripetuti.

Chiudiamo con la combinazione del Simbolotto abbinato ad aprile alle giocate fatte su Genova: 28 (Ombrello) - 22 (Balestra) - 15 (Ragazzo) - 36 (Nacchere) - 9 (Culla).
Domani ci sarà la prima estrazione del sabato di aprile. Un mese che sinora non è esploso e che da un momento all'altro dovrebbe dare il primo "botto"... occhio al 58, che nelle ultime 4 estrazioni non è uscito su nessuna ruota e che è anche capolista su Firenze, dove stasera è uscito il vertibile 85.


 
03/04/2025
Napoli-Genova: centenari sfiorati
E ancora 63 uscito su Cagliari!

Oggi è stata un'estrazione da "scherzi a parte"! Da dove cominciamo? Iniziamo da Cagliari e dalla ennesima uscita del 63 ex centenario: la ruota sarda lo ha ospitato anche stasera, per la quarta volta nelle ultime 5 estrazioni, dopo che era mancato per 125 estrazioni... Pazzesco!
E poi i centenari, con qualcosa di estremamente beffardo accaduto sulle due ruote in ballo, ossia Napoli e Genova. Su Napoli uscito il 57, laterale del super centenario 58. E sempre su Napoli sortito l'84, ossia il centenario di Genova.
Ancora più beffarda la risposta di Genova: sulla ruota ligure sono usciti l'83 e l'85, ossia tutti e due i laterali del centenario 84. E sempre su Genova è saltato fuori il 73, ossia il secondo centenario di Napoli! Il 73 è uscito anche sulla ruota Nazionale, dove mancava da 25 estrazioni, con terno in decina 72-73-77.
Un capolista di ruota c'è stato ma era uno dei più giovani: parliamo del 34 che guidava Torino con 69 turni di assenza. Il 90 stasera invece non si è visto su nessuna ruota. Non ci sono stati né ambi ripetuti, né di numeretti, né di somma 90.

Chiudiamo con la seconda combinazione del Simbolotto abbinato ad aprile alle giocate fatte su Genova: 25 (Natale) - 7 (Vaso) - 38 (Pigna) - 14 (Baule) - 18 (Cerino).
Domani sera c'è l'estrazione del venerdì. Il 58 di Napoli non si è visto nelle ultime tre estrazioni ed è sempre in pole-position. Ma anche 84 e 73 hanno dato segnali di attività e potrebbero fare la sorpresa molto presto...


 
01/04/2025
Pesce d'aprile: 90 ancora su
Cagliari, stavolta insieme al 63

Fino a giovedì scorso mancava su Cagliari da 125 estrazioni; ora nelle ultime 4 estrazioni è uscito tre volte, di cui due di fila: parliamo del 63 ex centenario della ruota sarda, che stasera si è fatto accompagnare dal 90, la ruota più frequente del numero da paura negli ultimi mesi.
Un autentico "pesce d'aprile" che il Lotto ha riservato ai giocatori, con la ruota di Cagliari che ha sfornato anche l'ambo gemello raddoppiato 44-88: se il tutto fosse uscito su ruote più attese, le vincite sarebbero state importanti...
I due centenari più importanti, ossia il 58 e l'84, non si sono visti su nessuna ruota, mentre il 73 - secondo centenario di Napoli - è rispuntato su Milano, dopo appena 8 estrazioni.
Il numero più in alto sul tabellone analitico è stato l'85 che occupava la quarta posizione su Palermo con 75 turni di ritardo. Protagonista della serata l'82 - uscito su 4 ruote - con ambo ripetuto 82-70 su Genova-Torino, oltre al 27-66 su Napoli-Venezia. Da evidenziare l'uscita di due ambi radicali a cifra unica, ossai il 4-44 su Torino e soprattutto il 6-66 su Napoli, molto seguito dai giocatori della "smorfia".
L'unico ambo di somma 90 invece lo ha dato Firenze con la coppia 25-65; non si sono visti invece ambi di numeretti.

Chiudiamo con la prima  combinazione del Simbolotto abbinato ad aprile alle giocate fatte su Genova: 45 (Rondine) - 13 (Rana) - 32 (Disco) - 14 (Baule) - 37 (Piano).
Si riparte giovedì. Il 58 di Napoli ha toccato quota 130 estrazioni ed è il ritardatario anche di Firenze: potrebbe esser giunto il suo momento, tenuto conto che ha un bel ritardo anche sulla Nazionale. Da domani, sull'899.29.30.30, daremo la giocata ufficiale sul 58 firmata Donato Colucci, con posizioni e i migliori ambi. E come si dice: uomo avvisato...


Trovati 1750 record
Pagina
3