Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 22 record
Pagina
1
 
Categoria: L'Editoriale
29/01/2017
Il 53 ha fatto incassare 34 milioni; ad agosto sarebbero stati 85...

La Lottomatica ha ufficializzato le vincite fatte realizzare dall'uscita del 53, dopo 257 estrazioni: sulla ruota Nazionale il dato è di oltre 34 milioni di euro, per la precisione 34.411.754 euro. Sono tanti soldi, ma sono anche pochi: sono tanti se si analizza la somma asetticamente, come tale; sono pochi se si pensa a quanto il 53 avrebbe regalato ai giocatori se fosse uscito prima, ad esempio intorno alle 200 estrazioni di assenza.
L'ultimo dato diramato ufficialmente sulle puntate sul 53 è stato quello dell'estrazione del 18 agosto scorso: in quel momento il centenario Nazionale aveva 190 estrazioni di assenza e raccoglieva quasi 8 milioni di euro ad estrazione.
È facilmente ipotizzabile che nelle estrazioni successive tale somma sia ulteriormente aumentata; per i nostri calcoli, comunque, restiamo a quel dato ufficiale...


 
Categoria: L'Editoriale
01/01/2017
Il 53 a Capodanno ha superato anche l'ultimo record possibile!

Da tempo aveva battuto il record più famoso, quello di assenza massima di un numero al Lotto, messo a segno dal 34 di Cagliari nel 2006, quando il centenario sardo arrivò a 203 estrazioni di ritardo. E di record del Lotto il 53 della Nazionale ne ha fatti cadere in serie tanti altri, dall'alto di un ritardo letteralmente impensabile, che ha smentito anche le teorie dei “massimi storici teorici” elaborati dai maestri del passato di statistica applicata al Lotto.
Ma c'era un limite che ancora resisteva
e che aveva la sua “scadenza” proprio in occasione dell'ultima estrazione del 2016: il ritardo di posizione assoluto. Si tratta di quel ritardo che si inizia a contare non da quando un numero esce l'ultima volta, bensì da quando un numero diventa il più in ritardo al Lotto. Quel ritardo apparteneva sempre al 34 di Cagliari che rimase in vetta alla classifica per ben 82 concorsi di fila...


 
Categoria: L'Editoriale
16/12/2016
Quando sul diabolico 53 le puntate erano di 100 milioni a concorso...

E così ha varcato anche l'incredibile soglia delle 240 estrazioni di assenza: parliamo del 53, un numero davvero diabolico al gioco del Lotto, che già in passato – e neanche tantissimo tempo fa – mise a dura prova la pazienza e, soprattuto, le tasche di tanti giocatori.
Non sulla Nazionale, ma su Venezia: correva l'anno 2004 e il 53 lagunare divenne un vero e proprio fenomeno che contagiò milioni di giocatori in tutta la penisola.
Divenuto il massimo ritardatario nell'agosto di quell'anno, l'escalation di raccolta fu tale che ad ottobre si giocavano in media sul 53 la bellezza di 100 milioni ad estrazione!
Per rendere meglio l'idea, basti pensare che al momento il 53 della Nazionale raccoglie dai 10 ai 12 milioni di euro a concorso (precisiamo che si tratta di una nostra stima, perché il dato ufficiale non è più disponibile), vale a dire un decimo di quanto si giocava sul 53 di Venezia...


 
Categoria: L'Editoriale
10/11/2016
I soliti sospetti sul 53 Nazionale: ci vogliono le estrazioni in diretta!

Che il Lotto possa in qualche modo essere "pilotato" è un pensiero che da sempre aleggia nella testa di molti giocatori, soprattutto dopo lo scandalo che diversi anni fa coinvolse la ruota di Milano. E quando un centenario raggiunge livelli di ritardo elevati inevitabilmente tali sospetti aumentano. In questo periodo, con il 53 della Nazionale arrivato a 225 estrazioni, il fenomeno si è moltiplicato a dismisura: riceviamo quotidianamente un sacco di email e messaggi da parte di giocatori che invocano (ad essere gentili...) interventi e controlli reali per la verifica e la trasparenza delle estrazioni.
Lo dico chiaramente: non ci sono elementi concreti per mettere in dubbio la regolarità del processo di estrazioni, per cui riteniamo che il 53 della Nazionale non stia uscendo solo per questioni aleatorie e quindi "in buona fede". Detto ciò, mi unisco all'indignazione dei giocatori su un altro aspetto...


 
Categoria: L'Editoriale
02/11/2016
Il 53 e quel patetico "voltafaccia" per provare a salvare la faccia...

Ricevo sempre più e-mail e telefonate di persone indignate perché Tizio, Caio o Sempronio, un giorno sì e l'altro pure, hanno sostenuto di sapere che il 53 sarebbe uscito entro 3 colpi, a volte addirittura a colpo. Tutto ciò ininterrottamente, da mesi a questa parte.
Cosa rispondo? Che non bisogna essere degli scienziati per capire che una condotta del genere non è tipica di un vero esperto di Lotto, bensì di ingannatori patentati che ormai hanno gettato la maschera, mostrando il vero volto di persone pronte a "svendersi" senza ritegno.
Ma il disgusto di chi mi contatta riguarda un altro aspetto: pare che adesso tali personaggi abbiano cominciato a dire che il 53 non bisognava giocarlo così tanto, bensì preferire altro. In pratica, dopo averlo, pompato e spompato, per mesi e mesi, oggi provano a ribaltare indecentemente la frittata, per salvare la faccia... 


Trovati 22 record
Pagina
1
Click per aprire il televideo Rai
Click per maggiori info su acquisto previsioni telefoniche
Iscriviti
Cancellati