Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 98 record
Pagina
1
 
Categoria:L'Editoriale
01/09/2021
Il 90 non è mai andato oltre il ritardo di 108, tranne una volta...

Lo avevamo previsto ed in pochissimi colpi la coppia capolista di Milano si è sfaldata, con l'uscita del 69 appena diventato centenario. Ciò ha determinato che il 90, il numero più giocato al Lotto, ora sia diventato anche il ritardatario top della ruota meneghina.
Quante volte è successo nella storia del Lotto che il 90 abbia preso il trono sulle dieci ruote classiche? Andiamo a scoprirlo, anticipando che è successo svariate volte, ma che quasi mai il 90 ha raggiunto poi ritardi elevatissimi.
Primo dato: su Milano il record storico del 90 è stato sinora di 100 estrazioni, un evento che si verificò nel maggio 1975. Quando uscì, però, il 90 non era il capolista di ruota, perché prima di lui c'era il 53 che mancava da 107 concorsi. Quindi si deduce che quella in corso è la prima volta il cui il 90 si è piazzato in vetta alla ruota meneghina. Secondo dato: dal 1939 a oggi il 90 non ha...


 
Categoria:L'Editoriale
25/08/2021
Ora i fari sono puntati sulla
coppia capolista 69-90 di Milano...

Usciti in meno di un mese i tre centenari principali (24 Firenze prima, 22 Nazionale poi e 59 Nazionale martedì sera), inevitabilmente le attezioni dei giocatori si sposteranno ancor di più sulla ruota di Milano. Non perché lì ci siano centenari (almeno non ancora), bensì perché la ruota meneghina presenta un 90 che manca da ben 94 estrazioni, un ritardo elevatissimo per il numero da paura.
E pensare che non è neanche il capolista: prima di lui c'è infatti il capolista 69 di Milano, con ritardo di 98 estrazioni e primo dei non centenari. Così come importantissimo è il cosidetto ritardo di posizione della coppia 69-90; i due numeri infatti occupano le prime due posizioni su Milano da 31 estrazioni di fila, vale a dire circa 2 mesi e mezzo.
Come se non bastasse, va detto che nel momento in cui scriviamo, il 69 di Milano è l'unico numero che in assoluto ha superato...


 
Categoria:L'Editoriale
02/08/2021
Centenari e Simbolotto: anche
ad agosto si gioca sulla Nazionale!

La Nazionale è l'unica ruota che - da calendario - viene abbinata al gioco gratuito del Simbolotto per due mesi di fila. Lo è stata a luglio e lo sarà anche in questo mese di agosto. Mai occasione fu più propizia, perché in questo momento proprio la ruota tricolore ospita i due centenari top, vale a dire il 22 e il 59 arrivati - alla data in cui scriviamo - rispettivamente a 125 e a 119 estrazioni di assenza. A luglio, proprio grazie alla presenza dei centenari, la ruota Nazionale è stata molto gettonata e sono state realizzate tantissime vincite anche al Simbolotto, anche di importi molto elevati, come mai era accaduto nella storia di questo giovanissimo gioco-bonus.
La storia probabilmente si ripeterà anche ad agosto, visto che il Simbolotto sarà abbinato gratuitamente alle giocate che verranno fatte sulla ruota Nazionale, che comprendano o meno i numeri centenari...


 
Categoria:L'Editoriale
15/07/2021
Incredibile: ci sono 10 centenari
di luglio! I primi tre su Cagliari...

Ogni statistica, non solo al Lotto, può avere svariati criteri di analisi. La condizione che rende validi tali criteri è innanzitutto una: che siano dati omogenei e quindi comparabili.
Nel nostro caso la statistica di cui parliamo è la statistica del mese, ossia quella che tiene conto solo delle estrazioni fatte nel mese in esame, ovviamente comprendendo anche quelle degli anni passati.
Parliamo quindi nel caso specifico delle estrazioni fatte solo a luglio, come se fossero state effettuate senza interruzioni, su cui di conseguenza è possibile calcolare ogni dato: ritardo, frequenza, scarto e cosi via.
Ebbene, il dato che abbiamo scoperto è clamoroso: alla data in cui scriviamo (15 luglio) si registrano la bellezza di 10 centenari di luglio! E i primi tre in classifica sono tutti della ruota di Cagliari. Ecco il dettaglio e la lista completa...


 
Categoria:L'Editoriale
01/07/2021
Centenari e Simbolotto: a luglio
e agosto si gioca sulla Nazionale!

Il Simbolotto è piaciuto, ha superato l'esame e così dopo la fase sperimentale, da oggi è ufficialmente un gioco definitivo.
Il traguardo coincide anche con il cambio mese e quindi con il cambio di ruota: dopo Napoli, il calendario riparte e prevede che nei mesi di luglio e di agosto il Simbolotto sia abbinato gratuitamente alle giocate che verranno fatte sulla ruota Nazionale. E proprio sulla ruota Nazionale ci sono ora due numeri centenari: il 22 che ha un ritardo di 111 estrazioni e il 59 che invece manca da 105 turni (dati aggiornati al momento in cui scriviamo). Una ruota quindi che sarà molto gettonata e sui cui di conseguenza assisteremo a svariate vincite regalate dal gioco omaggio, complementare al Lotto.
Ricordiamo al Simbolotto si partecipa sempre in maniera gratuita: nel momento stesso in cui si convalida una bolletta sulla...


Trovati 98 record
Pagina
1