Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 90 record
Pagina
1
 
Categoria:L'Editoriale
02/01/2021
Report 2020: Napoli e Nazionale
ancora le più vincenti dell'anno

È tempo di bilanci. È l'ora di tirare le somme su come è andato il 2020 del Lotto. Cominciamo dalle vincite totali: il Lotto ha distribuito complessivamente 962.483.000 euro, somma in linea con quella dell'anno scorso, se si tiene conto della sospensione di quasi un mese e mezzo che il Lotto ha subito in primavera.
Nel 2019 le ruote più fortunate furono Napoli e Nazionale e anche nel 2020 c'è stato un testa a testa tra Napoli e la Nazionale, ma alla fine l'ha spuntata Napoli, che ha distribuito 106.671.000 circa contro i 93.821.000 circa della ruota tricolore.
Al terzo posto si è piazzata Bari, con 84.000.000 di euro circa, mentre al quarto posto l'ottima Palermo (77.510.000 euro), soprattutto grazie alle super vincite realizzato il 7 maggio scorso, quando l'attesissimo centenario 22 uscì insieme al 90, sbancando il Lotto, con 30 milioni di euro vinti in una sola serata...


 
Categoria:L'Editoriale
15/12/2020
Quando torneranno le 11 ruote
ad essere estratte come prima?

Com'è noto, causa Covid, da martedì 17 novembre tutte le 11 ruote del Lotto vengono estratte a Roma. Ciò determina uno slittamento dell'orario in cui si conoscono i numeri vincenti: prima, intorno alle ore 20:15, il quadro era praticamente al completo; oggi invece bisogna attendere almeno le ore 21.
Fino a quando durerà questa situazione? Il passaggio della Campania a "regione arancione" e della Lombardia a "gialla" aveva fatto sperare che le estrazioni del Lotto potessero tornare nelle rispettive sedi, ossia a Napoli le ruote di Bari, Napoli e Palermo e a Milano quelle di Genova, Milano, Torino e Venezia.
In realtà, le "chiusure" che il Governo intende attivare per fronteggiare il Covid nel pieno delle festività quasi certamente indurranno ADM a rimandare anche il ritorno delle ruote nelle sedi di competenza. Almeno sino a fine 2020, quindi, il Lotto...


 
Categoria:L'Editoriale
17/11/2020
Causa Covid, adesso tutte le ruote
del Lotto sono estratte a Roma

Non poteva essere altrimenti: dopo che la Lombardia era stata classificata "zona rossa", l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, aveva disposto che da martedì 10 novembre le estrazioni della sede di Milano (ruote di Milano, Torino, Genova e Venezia) fossero effettuate nella sede di Roma, al fine di limitare gli spostamenti dei funzionari impegnati nelle operazioni e contrastare il Covid-19.
Ugualmente, diventata "rossa" anche la Campania, anche le ruote del Sud, ossia Napoli, Bari e Palermo, di solito estratte a Napoli, da martedì 17 novembre sono sorteggiate a Roma, fino a data da definire, ossia fino a quando l'emergenza sarà terminata.
Tutto ciò determina un notevole allungamento dei tempi per avere il quadro completo dei numeri estratti su tutte le 11 ruote.  Si parte sempre alle ore 20 e la scaletta prevede che vengano prima sorteggiate...


 
Categoria:L'Editoriale
06/11/2020
Covid: le ruote di Milano, Torino,
Genova e Venezia spostate a Roma

Il Lotto non si ferma, ma prende dei provvedimenti di sicurezza, per la sede estrazionale di Milano, situata in "zona rossa". L'Agenzia delle Dogane, infatti, ha disposto che da martedì 10 novembre i controlli delle procedure connesse alle estrazioni dei Giochi Numerici a Quota Fissa, in particolare del Lotto, della sede di Milano (ruote di Milano, Torino, Genova e Venezia) saranno effettuati presso la sede di Roma. Tutto ciò al fine di limitare gli spostamenti dei funzionari a vario titolo sono impegnati nelle operazioni su indicate, ricorrendo la necessità di contrastare la diffusione del virus Covid-19.
Le ruote di Napoli, Bari e Palermo, invece, continueranno ad essere estratte nella sede di Napoli. Una decisione meritevole ed efficace, un esempio di come si può andare avanti senza chiudere tutto, nel rispetto delle regole, del buon senso e della volontà di giocatori e tabaccai...


 
Categoria:L'Editoriale
11/09/2020
Lotto: nel 2019 giocati 8 miliardi
e pagati 5,7 miliardi di vincite

È stato presentato oggi a Roma, nella sede dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il Libro Blu 2019 con i risultati conseguiti dall'Agenzia lo scorso anno, settore dei giochi compreso. Oltre al Direttore Generale, Marcello Minenna, sono intervenuti anche il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il ministro dell’economia Roberto Gualtieri.
Nello specifico, al Lotto (e 10eLotto) sono stati giocati 8.030 milioni di euro, di cui 5.691 milioni sono tornati nelle tasche dei giocatori sotto forma di vincita (circa il 71%).
La regione in cui si è giocato di più al Lotto è stata la Lombardia (1.264 milioni di euro), seguita dalla Campania (1.119 milioni) e dalla Sicilia (889 milioni di euro), che ha ancora una volta superato il Lazio. Dati che riflettono quanto accaduto nei due anni precedenti, come si nota da questa tabella...


Trovati 90 record
Pagina
1