Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 106 record
Pagina
2
 
Categoria:L'Editoriale
16/12/2021
Il 16 Venezia manca da un anno
E adesso è centenario... due volte!

Era il 12 dicembre 2020 quando il 16 uscì sulla ruota di Venezia. Quindi, siamo vicinissimi al suo compleanno! Il 16 d'altro canto è l'unico numero del Lotto mai uscito nel 2021 ed ora vanta un ritardo altissimo di 157 estrazioni.
Non è record nella storia della ruota lagunare: tutti ricorderanno infatti quel "famoso" 53 che nel febbraio 2005 si fermò dopo aver toccato un ritardo di 182 estrazioni. Il 16, con gli attuali 157 concorsi, si è appena piazzato al 2° posto di questa speciale classifica, augurandoci che non si sogni neppure di arrivare laddove arrivò il 53...
Un altro record, importantissimo, però il 16 lo ha già battuto, ossia il record di posizione da capolista, quello che si inizia a contare da quando un numero sale al primo posto dei ritardatari di una ruota.
Ebbene, il 16 è in vetta da 100 estrazioni, il che significa che è diventato il ritardatario di Venezia quando aveva...


 
Categoria:L'Editoriale
01/12/2021
16-57 di Venezia: la coppia è
ormai prossima al record storico!

Era febbraio del 2005 quando Venezia salì alla ribalta delle cronache per le ingenti puntate sul 53 centenario, che fermò la corsa a 182 estrazioni di assenza. Erano decenni che un numero non faceva registrare un ritardo così elevato; in realtà poi negli anni successivi si andò ben oltre, fino alle famose 257 estrazioni di assenza toccate sempre dal 53, ma della ruota Nazionale, toccate il 24 gennaio 2017.
Torniamo a Venezia, alla strettissima attualità, perché la ruota lagunare ora ripresenta una situazione clamorosa, non solo sul centenario, ma addirittura sulla coppia di centenari che guidano la sua classifica.
Al momento in cui scriviamo, il 16 di Venezia manca da 151 estrazioni, mentre il suo vice 57 ha raggiunto le 131 estrazioni di ritardo. Andiamo allora a vedere una esclusiva tabella del BussoLotto che evidenzia i casi storici simili, dal 1939 ad oggi...


 
Categoria:L'Editoriale
27/10/2021
10eLotto Extra: ora si può giocare
anche nei concorsi legati al Lotto

Poco più di un anno fa partì la novità del 10eLotto chiamata "Extra". In pratica, un gioco nel gioco: scegliendo l'opzione "Extra" - puntando minimo 1 euro - con i numeri giocati in schedina si partecipa a due concorsi: a quello classico dei primi 20 numeri validi, ma anche ad un'altra combinazione vincente di 15 numeri "Extra", determinati successivamente ai primi 20, che concorre per altre vincite in base ai punteggi realizzati.
Un'opzione che sinora era stata riservata solo al 10eLotto "ogni 5 minuti" e che invece adesso si può giocare anche con il 10eLotto serale, quello legato alle estrazioni del Lotto. Con dei premi ricalcolati, sempre in base ai punteggi realizzati, in questo caso non su una combinazione di 20, bensì di 15 numeri.
Ma come vengono calcolati i 15 numeri aggiuntivi "Extra" nei concorsi legati all'estrazione del Lotto? Semplicissimo...


 
Categoria:L'Editoriale
11/10/2021
Una Lancia Fulvia e la sua targa
hanno fatto vincere il terno secco!

Quando è arrivato il dato delle vincite della Lottomatica il pensiero è andato alla quaterna di gemelli 11-22-55-77. Sarà stata quella a far vincere oltre 6 milioni di euro sulla Nazionale, si è pensato. Ma poi si è scoperto un'altra cosa: migliaia di giocatori, in tutta Italia, avevano centrato in realtà il terno 20-22-77.
Chi l'avrà suggerito?  I "buoni e cattivi pensieri" si sono sprecati... e invece il BussoLotto - in esclusiva - è in grado di dare la spiegazione, molto più gioiosa.
Il merito è di Angelo, un ex edicolante di Conegliano, che oggi ha 94 anni e che 47 anni fa ha parcheggiato la sua Lancia Fulvia a bordo strada. E non l'ha spostata più! Un post su Facebook di un cittadino l'ha fatta diventare una star. E sabato scorso un servizio andato in onda sui vari Telegiornali Mediaset ha fatto il resto: il servizio, infatti, ha mostrato in bella evidenza la targa della vettura...


 
Categoria:L'Editoriale
25/08/2021
Ora i fari sono puntati sulla
coppia capolista 69-90 di Milano...

Usciti in meno di un mese i tre centenari principali (24 Firenze prima, 22 Nazionale poi e 59 Nazionale martedì sera), inevitabilmente le attezioni dei giocatori si sposteranno ancor di più sulla ruota di Milano. Non perché lì ci siano centenari (almeno non ancora), bensì perché la ruota meneghina presenta un 90 che manca da ben 94 estrazioni, un ritardo elevatissimo per il numero da paura.
E pensare che non è neanche il capolista: prima di lui c'è infatti il capolista 69 di Milano, con ritardo di 98 estrazioni e primo dei non centenari. Così come importantissimo è il cosidetto ritardo di posizione della coppia 69-90; i due numeri infatti occupano le prime due posizioni su Milano da 31 estrazioni di fila, vale a dire circa 2 mesi e mezzo.
Come se non bastasse, va detto che nel momento in cui scriviamo, il 69 di Milano è l'unico numero che in assoluto ha superato...


Trovati 106 record
Pagina
2