Categoria:
Cerca:
Il Blog di Bussolotto.it
Trovati 938 record
Pagina
2
 
21/11/2020
Da quando tutto è a Roma, il 90
non si è visto su nessuna ruota...

Da martedì scorso tutte le 11 ruote sono estratte a Roma; da martedì scorso il 90 non più uscito su nessuna ruota, proprio lui, il numero più giocato del momento. Ma, in generale, non stanno uscendo i ritardatari: non solo i centenari, ma anche quelli delle seconde linee. Stasera il numero più in ritardo sul tabellone è stato il 49 di Napoli, che mancava da appena 51 estrazioni. Vista da un'altra angolazione, significa anche che sul tabellone analitico non è uscito neppure un numero dei primi 48 ritardatari su ruota!
Ciò che sta sconcertando è poi la contemporanea assenza dei numeri "top" anche su tutte le ruote: oltre al 90, non si sono visti su nessuna ruota il 18 (centenario di Genova), il 37 (centenario di Napoli), il 14 (centenario Nazionale) e l'87 (centenario Roma)! L'unico centenario a sortire fuori ruota è stato il 2 di Cagliari, che è andato sulla validissima Venezia, dove mancava da 40 estrazioni, il secondo ritardo più alto per questo frequente numeretto.
Due sono stati gli ambi di somma 90: il 23-67 di Roma e il 6-84 della ruota Nazionale, che ha ospitato per la seconda volta di fila un ambo di tale gruppo, dopo l'8-82 di giovedì. Tra le formazioni sincrone sul tabellone analitico, da segnalare il 69 di Milano che ha sfaldato la quartina sincrona top. Il protagonista della serata è stato il 67 uscito su 4 ruote, ma senza ripetere alcun ambo su due ruote. La ruota su cui potrebbero arrivare le vincite maggiori è Bari, dove è uscito il numeretto 9, il 21 - numero del giorno di estrazione - il 60, simmetrico del 90, e il 47 cabalistico, con l'ambo 21-47 che in Puglia mancava da 2.228 estrazioni.



 
19/11/2020
Come martedì... 18 su Venezia
e 90 assente su tutte le ruote!

Le estrazioni tutte "concentrate" nella sede di Roma per adesso non stanno portando granché fortuna: nessun centenario e nessun 90 neppure questa sera! Non solo: il 18, centenario top di Genova, è uscito per la seconda volta consecutiva sulla ruota di Venezia, in questo caso in compagnia del 25 che era il capolista del comparto lagunare, con 75 estrazioni di ritardo.
Il numero più in ritardo della serata però è stato l'8, vice capolista della ruota Nazionale, uscito dopo 81 turni di assenza, insieme al suo gemello 88, per un ambo sempre molto seguito (per il popolo cinese è l'ambo fortunato per eccellenza!).
Ritornando al 90, il numero della paura ha "sfiorato" di nuovo l'uscita sulla ruota dove è più atteso - Cagliari - che ha ospitato per la seconda volta nelle ultime tre estrazioni l'89! Due sono stati gli ambi di somma 90, ossia 42-48 di Genova e l'8-82 della Nazionale.
Molti centenari hanno sbagliato ruota, come troppo spesso sta accadendo: il 2 di Cagliari è andato sulle ruote del sud di Napoli e Palermo; il 37 di Napoli è uscito addirittura su altre tre ruote, ossia Genova, Firenze e Venezia, mentre il 14 della Nazionale e l'87 di Roma non si sono visti da nessuna parte. Cabalisticamente parlando potrebbe determinare buone vincite il terno 1-9-11 della ruota di Roma, formato da due numeretti e dall'11, numero del mese, sortito anche su Palermo.
Chiudiamo con la combinazione del Simbolotto valido a novembre sulle giocate fatte su Torino: 42 (Caffé) - 3 (Gatta) - 32 (Disco) - 19 (Risata) - 15 (Ragazzo). Appuntamento da Roma anche sabato prossimo, sempre alle ore 20, sperando che la prossima volta... Roma non farà la "stupida"!


 
17/11/2020
Il 90 stavolta non si è proprio visto
Il 18 ha preferito Venezia a Genova

Serata "pasticciata" per tutti, con il canale tv ufficiale che ha iniziato la diretta mostrando sul tabellone numeri di ruote non ancora sorteggiate (infatti, poi non erano quelli... chissà che numeri erano!), organi di informazione importanti (vedi Televideo Rai) che prima hanno pubblicato esattamente quei numeri "fasulli", comparsi per sbaglio, e poi hanno corretto... stendiamo un velo pietoso e parliamo dei veri numeri estratti!
Che, diciamolo subito, non sono stati belli, per nulla! Il 90 non si è visto su nessuna delle undici ruote, così come 3 dei 5 centenari in attività. Il 18 non è andato su Genova, ma a Venezia dove aveva un ritardo di appena 10 estrazioni. Il 14 non ha premiato la Nazionale ma è uscito su Cagliari, dove era vice capolista, tornato dopo 76 estrazioni (numero più in ritardo della serata), insieme al suo vertibile 41, che era anche il numero più in ritardo su "Tutte". Anche il 7 era il vice capolista di Venezia, con 68 estrazioni, così come lo era il 31 di Roma con 64 concorsi di assenza. Importante l'uscita del 29 di Bari, perché faceva parte della coppia sincrona più in alto sul tabellone analitico, con 55 estrazioni di ritardo.
Due sono stati gli ambi di somma 90: il 29-61 su Bari e il 32-58 sulla Nazionale. Da notare, infine, l'ennesima ripetizione "particolare": su Milano, a distanza di appena una settimana, è uscito di nuovo il terno 24-74-75, già sortito sempre sulla ruota meneghina martedì 10 novembre!
Chiudiamo con la combinazione del Simbolotto collegato a novembre alle giocate fatte sul Torino: 29 (Diamante) - 17 (Sfortuna) - 36 (Nacchere) - 6 (Luna) - 42 (Caffé). Appuntamento a giovedì sera: si spera che chi di dovere si organizzi meglio...




 
Categoria:L'Editoriale
17/11/2020
Causa Covid, adesso tutte le ruote
del Lotto sono estratte a Roma

Non poteva essere altrimenti: dopo che la Lombardia era stata classificata "zona rossa", l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, aveva disposto che da martedì 10 novembre le estrazioni della sede di Milano (ruote di Milano, Torino, Genova e Venezia) fossero effettuate nella sede di Roma, al fine di limitare gli spostamenti dei funzionari impegnati nelle operazioni e contrastare il Covid-19.
Ugualmente, diventata "rossa" anche la Campania, anche le ruote del Sud, ossia Napoli, Bari e Palermo, di solito estratte a Napoli, da martedì 17 novembre sono sorteggiate a Roma, fino a data da definire, ossia fino a quando l'emergenza sarà terminata.
Tutto ciò determina un notevole allungamento dei tempi per avere il quadro completo dei numeri estratti su tutte le 11 ruote.  Si parte sempre alle ore 20 e la scaletta prevede che vengano prima sorteggiate...


 
14/11/2020
Il 90 stavolta ha scelto Napoli
18 su Cagliari, ottima ruota...

Partiamo dal 18, il centenario del momento: non è uscito su Genova, dove ora manca da 119 estrazioni, ma stavolta è arrivato su un'ottima ruota; parliamo di Cagliari, la seconda ruota su cui il 18 faceva registrare il maggior ritardo, pari 43 estrazioni. Per un soffio non si è abbinato al 90 (e Cagliari è la ruota dove il "numero da paura" ha il maggior ritardo), essendo sulla ruota sarda uscito l'89. Il 18 è uscito anche su Bari, dove il ritardo era di 14 estrazioni e dove è uscito con l'ambo 20-34, che ha dato il bis immediato dopo che era sortito anche giovedì scorso.
Il 90 è andato invece a Napoli, ruota cabalistica per eccellenza, ma su cui statisticamente non lo si "aspettava" granché, visto che aveva un ritardo di appena 7 estrazioni. Negativi anche quasi tutti gli abbinamenti, con l'unica eccezione che potrebbe riguardare il 15.
Ha sfiorato il suo centenario soprattutto la Nazionale, che ha dato il 13 (anziché il 14), insieme all'11, uscito di nuovo dopo che poche estrazioni fa si era fermato a 99 turni di assenza. Per i ritardatari, in generale, è stata una pessima estrazione: basta guardare il tabellone analitico per accorgersi che il numero più in ritardo è stato un anonimo 42 di Palermo, che mancava da "appena" 54 estrazioni; in altri termini, significa che non è uscito nessuno dei primi 40 ritardatari! Da evidenziare, sempre sul tabellone, che si sono sfaldate le due terzine sincrone top, la prima con il 12 di Milano e la seconda con l'87 di Venezia.
Clamorosa ripetizione di un terno su due ruote consecutive: Firenze e Genova, infatti, hanno tirato fuori il 3-15-47. Due ruote hanno dato un ambo di somma 90, ambi molto simili tra loro: Bari con il 18-72 e Roma con il 12-78.
Chiudiamo con la combinazione del Simbolotto collegato a novembre alle giocate fatte sul Torino: 28 (Ombrello) - 14 (Baule) - 31 (Anguria) - 19 (Risata) - 35 (Uccello). Appuntamento a martedì sera: comincerà la seconda metà del mese!




Trovati 938 record
Pagina
2